si puo' sapere qualcosa in piu' sul riduttore di tensione ?
Visualizzazione stampabile
si puo' sapere qualcosa in piu' sul riduttore di tensione ?
eheh non ne so nulla nemmeno io.. coem ho detto l'ha messo a punto il nostro elettricista di club, ma è all'estero e nn riesco a contattarlo.. cmq dovrebbero essere due diodi (non so quali però) messi in serie, niente di più. se chiedi a qualcuno che se n'intende di elettronica te lo dice subito!Quote:
Originariamente inviata da digixit
humm grazie della delucidazione domani mattina butto giu dal letto il mio vicino e lo faccio lavorare a suon di frustate sempre che l'uni non me lo abbia fuso completamente :d
exile,
se riesci facci sapere come !!!!!
è semplicemente un partitore di tensione, sono 2 resistenze di valore precalcolato precedentemente (puoi decidere ovviamente di quanto abbassare la tensione a seconda delle resistenze che metterai).Quote:
Originariamente inviata da blindo
la tensione viene prelevata dalla seconda resistenza, in modo che viene sotratta la caduta di potenziale sulla prima resistenza. però un sistema del genere ha un inconveniente....
la resistenza su cui viene operata la caduta di tensione "a vuoto" disperde energia sotto forma di calore... non vorrei che con lunghe raffiche rischi di scaldare troppo... ma non ho provato nulla del genere di persona, quindi non saprei. (cmq credo che data la natura "a intermittenza" dell'utilizzo del sistema elettrico dell'asg questo sistema non causi veri problemi)
sicuro? ma cosi' la corrente non passa sempre nella resistenza a vuoto anche quando non spari ? e la batteria si scarica quantomeno....
non capisco :(Quote:
Originariamente inviata da duke84
ci fai uno schemino, please.
orso
contrordine... ha ragione digixit... in effetti con uno schema del genere la batteria si consumerebbe lentamente senza sparare nemmeno un colpo.
si vede che è da un pò che non vedo ste cose ^_^
a pensarci bene invece una resistenza in serie alla batteria dovrebbe funzionare...
mi permetto di quotare quanto detto da luky in questo topic: https://www.softairmania.it/viewtopic.php?p=367278Quote:
Originariamente inviata da duke84
orsoQuote:
Originariamente inviata da luky
visto il risultato delle tue prove secondo te una lipo 7.4 2400mh con motore systema turbo (o comunque un motore high speed) potrebbe raggiungere le stesse performance della fly 9.6??