Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da Liut
PS: non traviso nulla, il titolo del topic non c'entra nulla con il discorso che "TU" hai inziato all'interno del 3D. Sono sicuramente OT, qundi la smetto subito che poi mi becco un'infrazione per spam:cool:
la nota era solo per sottolinearti di non pensare che l'idea nasca per punire chi organizza, come da titolo, ma al contrario per premiare chi fa le cose bene. Non volevo assolutamente intendere che tu fossi OT
Tu non mi conosci Liut ed io non conosco te. Fraintendersi dietro una tastiera è molto facile. Non partire prevenuto quando parli con me, te ne prego. Qui non c'è una barricata... Io sono un giocatore come te e mi sta a cuore solo il nostro gioco
-
Quote:
Originariamente inviata da
Liut
L'approccio consiste nell'idea e l'intenzione, come dici tu.
Io trovo sbagliato, ma sopratutto pericoloso voler codificare queste cose.
Per parlare di HSA e non d gare a cui non partecipo dal 2003, mi è capitato di partecipare ad eventi dove mi sono trovato male, mentre la maggior parte dei partecipanti li hanno giudicati entusiasmanti. Uno su tutti: la miglior Nails Cutting a cui ho partecipato è stata la VI "Last Train" in abruzzo nella quale è successo di tutto, compreso un attacco con sub per minari i ponti di un fiume ed un attacco notturno con bengala, fumogeni e tanto altro. Si è trattato di un evento a dir poco eccezzionale, ma i ragazzi degli Excalibur e dei Raiders TST, hanno passato 24H a far la guardia ad un bidone,. Quale feedback sarebbe più veritiero il mio e quello del mio club dell'epoca od il loro?
E voi vi arroghereste il diritto dovere di decidere quale sarebbe reale e giustificato?! Nel caso reale succitato, entrambi.
Continuo a ripetere, lodevole intento, ma tutto il resto sbagliato.
Piccolo OT per iniziare: me la ricordo benissimo quella NC, non sparammo un pallino e non vedemmo nessuno per 24h, ed in più io e Sfondino la notte ci svegliarono per fare la guardia alla stazione ferroviaria... da soli in due contro l'armata di Fulignati & Co. :p ovviamente non venne nessuno! Ed in più appena ci diedero il cambio al QG iniziò un enorme attacco... :D
Ma comunque sapevamo a cosa andavamo incontro e sapevamo che c'era il rischio di non fare nulla: le Nails Cutting erano così! E non ci saremmo mai sognati di lasciare un feed negativo.
Comunque sono perfettamente d'accordo con Liut (che saluto calorosamente) questa cosa non so come la vedo... da l'esperienza sul campo so che le inamicizie tra club sono all'ordine del giorno ed in più ognuno ad un evento si aspetta una cosa diversa oppure le cose sono andate bene per una squadra e male per un'altra e spesso si da la colpa all'organzzazione e secondo me controllare ogni feedback per voi è un compito troppo gravoso e sarete oggetto di mille polemiche e critiche.
-
A mio modesto parere preferirei OBBLIGARE tutti i partecipanti ad un evento (intendo solo chi ha bolccato il posto e non i singoli) a rilasciare il proprio debriefing a manifestazione conclusa, per chi non lo fa entro un tot. di tempo il blocco all'accesso alla sezione. Troppe volte ho visto debriefing deserti al cui evento hanno partecipato decine di club, e trovandomi in prima persona a queste manifestazioni mi sarebbe piaciuto tanto vedere scritto il pensiero di tutti! Tanti bronci la domenica e sfuriate generali, ma commenti scritti purtroppo pari a zero! Facendo così, senza dare punteggi, il lettore non avrebbe più campane da sentire e quindi giudicare da solo senza una scheda che, scusa Hope, saresti comunque tu (tu come singolo individuo o chi per te, non come uomo) a decidere se il feedback possa passare oppure no.
Ecco magari il deebriefing deve seguire una certa scaletta, come per postare l'evento:
ambulanza SI/NO
scenografia (punteggio da 1 a 10)
Organizzazione attiva durante l'evento
TEMPI RISPETTATI (questo mi preme da morire perchè fare i km per andare a svegliare chi organizza proprio non lo tollero!)
Premi di buon gusto
qualità pranzo (azz se se magna male vi metto 0!)
gradimento campo di gioco
capacità nel gestire imprevisti
Insomma, cose di questo tipo, si avrebbe un bel quadro generale riportato da più persone con criteri uguali per tutti che permettono di giudicare sia chi organizza che SOPRATUTTO chi partecipa!
C'è subito un riscontro con tutti i partecipanti e il quadro sarebbe a mio dire completo.
E ritengo giusto che anche chi organizza possa e DEBBA compilare una scheda simile per ogni asd partecipante.
-
La tua è una buona idea bozzo, sarebbe bello obbligare al Deb ma è difficilmente realizzabile bloccare l'area e ri-sbloccarla ogni volta.
Non sarei io comunque a decidere se un feed si lascia o meno ma la logica e le domande fatte sul Deb agli altri partecipanti. Va da se che un feed negativo che ha una giustificazione che contrasta tutti è da approfondirsi. Secondo me, naturalmente.
Che ne dite se i feed negativi li si lasciasse solo per determinati motivi?
No ambulanza
Zona turistica
Pericoli di vario genere
DE che molla tutti e si fa i cazzi suoi
...
Per il resto solo positivo o NOfeed
-
Quote:
Hope
Che ne dite se i feed negativi li si lasciasse solo per determinati motivi?
No ambulanza
Zona turistica
Pericoli di vario genere
DE che molla tutti e si fa i cazzi suoi
...
Per il resto solo positivo o NOfeed
Hope ti metto i dubbi con lo scopo di trovarci in mezzo ai problemi successivamente.
- L'ambulanza non e' obbligatoria in caso di un numero di partecipanti inferiori ad un determinato numero (dipende da regione e regione).
- Non tutti i club (anzi la minoranza) ha uso esclusivo di una proprieta' privata recintata
- I pericolo e' soggettivo. C'e' chi trema per un buco e chi arriva con le bombole a minare un ponte.
L'unico punto e' la DE che molla ma anche li chi puo' arrogarsi la decisione di dirlo?
Sulla qualita' dei premi proposto dal buon bozzo non mi esprimo perche' e' proprio per quello che non si puo' standardizzare il softair. Sono ambiti troppi eterogenei per definire caratteristiche.
Una cosa pero' vorrei far notare e che a me era sicuramente sfuggita. I feed riguardano solo i SAM Featured Event o tutti?
-
Quote:
Hope
la nota era solo per sottolinearti di non pensare che l'idea nasca per punire chi organizza, come da titolo, ma al contrario per premiare chi fa le cose bene. Non volevo assolutamente intendere che tu fossi OT
Tu non mi conosci Liut ed io non conosco te. Fraintendersi dietro una tastiera è molto facile. Non partire prevenuto quando parli con me, te ne prego. Qui non c'è una barricata... Io sono un giocatore come te e mi sta a cuore solo il nostro gioco
E meno male che ho messo le faccine.
Nemmeno io conosco te Hope, per quanto ti stimi comunque per ciò che scrivi sul forum.
Non pensiate che ogni obbiezione o appunto sia sempre e comunque rivolto a voi stessi. Siamo su una piattaforma pubblica che tu rappresenti ed in quanto rappresentante hai iniziato la discussione sul tema su cui ci stiamo confrontando. Non siamo sempre ad attaccare lo staff, perlomeno io non lo faccio, anzi.
Quest'idea però per quanto animata da buone intenzioni, come detto, la considero una scemata, possibile fonte di ulteriori guai e surplus di lavoro per lo staff.
Inoltre le classifiche od i feedback dovrebbero, devono, essere oggettivi e non soggettivi, sicuri che sarà sempre così?!
Comunque la mia l'ho detta e qui chiudo.
Buon lavoro.
-
Per favore Liut, non chiudere e continua ad esprimere anche la tua idea. Senza contraddittorio non c'è crescita e se si può sperare di arrivare a qualcosa di sensato è solo grazie al confronto. Quindi, ora che ci siamo capiti meglio, continua a fare le tue obiezioni per favore.
Sgheno, sulla chiusura dei campi hai ragione però far le cose con cura vuol dire essere tranquilli sulla libertà di movimento in AO, e qui mi spiego.
Ti ricordi che poco prima di iniziare il nostro torneo è arrivata una volante dei carabinieri?
Non l'ho detto a chi non ha chiesto ma quella volante l'abbiamo chiamata noi perchè a suon di "perfavore" non riuscivamo a far andare via un gruppo di ragazzi accampato in mezzo ad AO. Al comune avevamo perfettamente spiegato la situazione e già da 15 giorni era stato appeso all'ingresso del campo un avviso del comune che avvisava della manifestazione. Quando abbiamo chiamato per spiegare la situazione ed abbiamo chiesto l'intervento d'una pattuglia non abbiamo infatti avuto alcun problema. Ovvio che se qualcuno fosse passato per fare quattro passi al fresco non avremmo potuto impedirglielo ma avevamo degli occhiali in più da fornirgli per non rischiare eventi spiacevoli.
Tutto può succedere, vedi il vostro compagno che si è fatto male nel fiume, ma se si è organizzati tutto si risolve senza conseguenze.
Come sarebbe stato il debriefing di Tumez senza intervento tempestivo dei medici e l'ambulanza che ha accompagnato il tuo compagno in pronto soccorso? Sareste arrivati primi, e con soddisfazione, esfiltrando a mezza gara per accompagnare alle cure il ferito perchè l'autoambulanza non era presente?
-
Hope la mia idea di bloccare l'area la intendevo permanente, nel senso che si da la possibilità di un tot. di giorni per effettuare il debriefing, superato il quale si appura la non volontà di far sapere al "popolo" come la si pensa sull'evento, quindi togliere all'utente la "convenienza" di usare la sezione per bloccare le gare in modo permanente o un lungo periodo! Certo niente toglie ad un altro associato di bloccare per il medesimo club altri eventi, ma magari fare una sottosezione degl'affiliati dove si rende pubblico il numero di persone bloccate. Diciamo che fa sempre testo e rende l'idea su che tipini sono gli associati.
Io la butto li perchè non me intendo di fattibilità a livello di programmazione, io uso il commodore 64:D!
Riferendomi all'appunto fattomi dal "buon Sgheno" giustamente, per i premi di buon gusto, intendo che se sborso 50 euro a persona, mi ritrovo 0 coreografia, 0 ambulanze, 0 pranzo, per lo meno i premi mi devono far capire che l'evento non è stato creato solo per ingrassare le casse dell'associazione.
Per quello che riguarda l'ambulanza, grosso tasto dolente, visto che sono ormai anni che non ne vedo 1 (parteciperò ad eventi sbagliati e mal organizzati? Chissà!), per me dovrebbe essere un obbligo morale e non dettato dalla legge, perchè quando poi succedono le disgrazie, e non lo auguro a nessuno, ci si mangiano le mani a non aver speso quei soldi!
Comunque l'idea in generale è secondo me da svilupparsi e mettere in atto perchè riduce tante brutte sorprese, e poi a noi che ce frega se i mod. fanno le 4 di notte per controllare il tutto? Hanno voluto la bicicletta?:D:p!!!
Hope una tua rep. - mi è gradita!:spank:
-
Quote:
bozzo
Hope la mia idea di bloccare l'area la intendevo permanente, nel senso che si da la possibilità di un tot. di giorni per effettuare il debriefing, superato il quale si appura la non volontà di far sapere al "popolo" come la si pensa sull'evento, quindi togliere all'utente la "convenienza" di usare la sezione per bloccare le gare in modo permanente o un lungo periodo! Certo niente toglie ad un altro associato di bloccare per il medesimo club altri eventi, ma magari fare una sottosezione degl'affiliati dove si rende pubblico il numero di persone bloccate. Diciamo che fa sempre testo e rende l'idea su che tipini sono gli associati.
Io la butto li perchè non me intendo di fattibilità a livello di programmazione, io uso il commodore 64:-D!
Riferendomi all'appunto fattomi dal "buon Sgheno" giustamente, per i premi di buon gusto, intendo che se sborso 50 euro a persona, mi ritrovo 0 coreografia, 0 ambulanze, 0 pranzo, per lo meno i premi mi devono far capire che l'evento non è stato creato solo per ingrassare le casse dell'associazione.
Per quello che riguarda l'ambulanza, grosso tasto dolente, visto che sono ormai anni che non ne vedo 1 (parteciperò ad eventi sbagliati e mal organizzati? Chissà!), per me dovrebbe essere un obbligo morale e non dettato dalla legge, perchè quando poi succedono le disgrazie, e non lo auguro a nessuno, ci si mangiano le mani a non aver speso quei soldi!
Comunque l'idea in generale è secondo me da svilupparsi e mettere in atto perchè riduce tante brutte sorprese, e poi a noi che ce frega se i mod. fanno le 4 di notte per controllare il tutto? Hanno voluto la bicicletta?:-D:-P!!!
Hope una tua rep. - mi è gradita!:spank:
Ma se qualcuno per un motivo X (lavora, è caduto malato, si rompe la connessione ecc.) non può scrivere il debriefing che si fa? Lo si blocca così il suo club non potrà più partecipare agli eventi? Dai, non sono obbligatori i feedback nel mercatino, figuriamoci gestire una cosa del genere! L'ufficio "Complicazione affari semplici" ha molti impiegati ultimamente! :-P
-
Hope, guarda che nessuno puo' bloccare il passaggio su proprieta' private se non recintate se non con ordinanze "pesanti" del sindaco.
Questo vale per noi nei confonti dei moutainbiker e passeggiatori con quali condividiamo lo spazio dando a loro la precedenza ma anche viceversa.
Credimi che in nessuno dei campi delle nostre parti (e parlo di tutti quelli che conosco, non solo di quelli del mio club) riuscirei mai ad avere una ordinanza restrittiva e, per come considero io il softair, neanche la chiederei.
In merito all'ambulanza, c'e' chi non puo' spendere 3-400€ in un evento che magari e' coperto da 20/30 partecipanti ... ovvio che fa piacere ci sia ma non puo' essere considerata neanche questa una discriminante oggettiva.
Le mie osservazioni considerale sempre costruttive non c'e' volonta' di chiudere da parte mia pero', come detto dall'inizio, la vedo veramente dura ...
@Bozzo: Concordo che a fronte di €€ spesi ci si aspetti qualcosa che ripaghi la somma sborsata ... concordi con me che e' l'aspettativa che fa il successo ;)