Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da nutria
premetto di non aver capito bene cosa sia ems (potreste spiegarlmelo ?)
da gunner ordinai 1 asg, 1 batteria, 1 pistola, 1 caricatore. totale spese spedizione 75 dollari (stimo attorno agli 8 - 9 dollari al kg). e arrivato via posta (15 gg a casa mia con dazi se non ricordo male di 25-30 euro).
ripeto: su questo sito non vedo eccessiva convenienza, provate a fare un preventivo da gunner (che vi arriva via mail e non è impegnativo per l'acquisto) e verificate se vi è differenza oppure a torta finita è uguale.
ps: anche gunner dichiara meno alla dogana
ps2: il mio non è un tentativo di sminuire questo venditore e favorire l'altro, ma solo un tentativo di avere le idee chiare
ems è la sigla di qualcosa che ora non ricordo :giggle:
però in sostanza è una specie di "paccocelere" internazionale, cosìcché ordinando da hk o dalla cina il pacco in 5 giorni max (a meno di problemi alla dogana) è a casa tua consegnato con corriere.
il problema degli ems in italia è che sono gestiti (per quanto riguarda le spedizioni provenienti da cina e hk) dalla tnt.
dico "problema" perché quelli di tnt sono dei gran furbacchioni (cioé dei grandi b******i :d ). infatti, alla dogana di bologna prendono in consegna il pacco e svolgono la cosiddetta procedura doganale (ovvero stampare due fogli con su scritte le tasse che devi pagare) e solo per questo servizio chiedono circa 20 euro di base. poi si occupano di anticipare le tasse (iva al 20% e dazi vari) da versare allo stato italiano.
quindi alla fine dei giochi il pacco ti arriva si in 5 giorni, ma caricato di spese "folli" e a mio parere ingiustificate.
se il pacco ti è arrivato in 15 giorni allora è stato spedito con posta normale (o airmail) e non ems. di solito le spese da pagare sono decisamente inferiori con questo tipo di trasporto. a mio avviso è l'ideale per le piccole spedizioni.
x carra: il fatto di mettere gift o meno può essere un vantaggio o meno a seconda della situazione... se mi faccio spedire un bulbo per surefire o un camelbak è un vantaggio, perché essendo il pacco di dimensioni ridotte, alla dogana ci possono anche credere che si tratta di un regalo...
ma se acquisto merce che pesa 15 kg e occupa il bagagliaio di una macchina alla dogana dicono "questo ci prende per il c**o" cosicché scattano controlli aggiuntivi e dazi sicuri.
esempio: pacco spedito con ems contenente gusci in metallo per m4. valore dichiarato del pacco 46 dollari cioé 34 euro. arriva il corriere tnt e mi fa pagare quasi 40 euro di spese aggiuntive...
-
io da ebaybanned ho ordinato venerdì scorso e ancora nessun aggiornamento, e nessuna risposta alle mie 2 mail... sarà un pacco?
-
pure io ho comprato da loro mi pare venerdi!
speriamo bene!
-
io ho ordinato ieri mattina, ho mandato un email stanotte chiedendo la posta ordinaria e prontamente, stamane al mio risveglio, trovo la risposta di paul sia per la conferma di pagamento, sia per la spedizione che avverra con le poste ordinarie.
-
zzo, a me paul ha risposto giusto ieri dopo una settimana... magari risponde solo i venerdì :d:d:d:d:d
-
se dovete fare qualche domanda a paul vi consiglio di aggiungerlo a msn...
il suo indirizzo è wwywwy2005@hotmail.com
con me è stato disponibilissimo, e su msn ho addirittura giocato a battaglia navale con lui prima che sua moglie lo chiamasse per tornarsene a letto :d
-
azz venderanno l' ebr a 219 dollari ss comprese, cavolo è ottimo, e anche lo scar-l
-
ciao a tutti. mi sto avvicinando al softair da poco, e ho provato anche a fare un acquisto da ebaybanned dopo aver letto questo thread.
fondina arrivata in 14 gg con posta ordinaria senza dogana (valore dichiarato non inferiore e contatti con paul eccellenti).
io comprerò di nuovo....
ps: mi piace un sacco questo forum :wink2:
-
su msn ci stò facendo amicizia e gli stod ando 1 po di dritte sulla dogana :d
-
bene bene mi sa ke ordino qualcosa