hai letto la mia guida sui gruppi aria problemi e rimedi ? è spiegata proprio una modifica alla t hop up, che per primo ho sperimentato proprio su di un M4 spc CA
Visualizzazione stampabile
Sto studiando la guida! oggi sicuramente modifico la t! ma pensi che 0,30 j in meno siano solo quella? oggi ho notato cose ancora piu strane!
1 il gearbox sembra che sta impennato, la parte verso la canna pare che sta leggerissimamente piu alta, infattiquando chiudo l'asg, prima di mettere il perno controllo il molleggiamento dell'hop up ed è perfetto (l'upper dietro aderisce al lower, davanti ha 2 mm di luce), quando invece metto il perno anteriore l'upper si abbassa di quei 2 mm e l'hop up non molleggia piu! come se avessi effettivamente il gearbox storto, impennato verso l'alto! questa mi sembra una ottima causa ai miei problemi
2 quando il pistone è tutto verso l'anteriore (Quando scarico la molla a colpo singolo), se prendo la molla sembra che non ha quasi per niente precarico nel pistone, come se si fosse scorciata, non vorrei che effettivamente sto fucile è stato fermo 2 anni a molla compressa. Ho fatto la stessa prova nel marui e la molla fa lo stesso verso, a pistone tutto giu sembra ballare leggermente nel pistone, nel marui può essere normale avendo una molla leggera, non nel classic.
A me fa 74 m/s ora!!! Ma 0,99 ms a quanto j corrispondono? Domani rismonto il gearbox, magari ho passato male i cavi ma ho gia controllato ed erano come l 'ho trovati :) oggi ho sistemato l'hop up, con canna originale sfiatava, con la madbull no. Ho anche fatto le mollette! Domani provo!
Il problema era la testa del pistone!!! Non so come ma non teneva piu! Ho messo una smk hammer 90 come molla, testa pistone t&t, testa cilindro ergal doppio oring. Ora la replica e' veramente tanto potente! Domani mattina testo sul campo al crony! non sono riuscito a risolvere il problema dell'hop up. Senza perno anteriore molleggia da dio, col perno la t si inclina e forza leggermente!!! Ci ho perso un ora a capire, il gear sta inclinato. Bho ora provo a sfinare il perno. Praticamente anteriormente il lowet deve stare staccato 1,5 mm dall'upper per avere tutto in asse. Domattina cronografo con e senza perno x vedere se ci sono differenze! Se non noto differenze lascio la t leggermente inclinata :(
ascolta nei classic armi , nella parte posteriore del lower receiver c'è un dado che serve a stabilizzare il gear nel guscio, sicuramente è stato toccato, svitalo, infilaci dentro il gear ed inserisci il pin di centraggio , poi il perno posteriore, quindi avvita il dado interno dietro del gear box senza forzare, deve solo toccare il gear box
Sapevo della ghiera, ma il mio non ce l'ha!!! E se metto il perno posteriore ho poco da muovere! Per me il problema e' proprio il lower!!! Ho provato in tutti i modi poi :( l'unica e' spessorare con tipo un piastrino tra lower e gearbox per me!!! Ho notato che ora il motorino dopo 4 caricatori di fila scalda( prima x niente)Forse e'Normale, la molla classic army era molto piu corta della smk e avevo perdite! Lo spessoramento e' rimasto il solito e lavora benissimo! Ho anche un fusibile da 15 e non si e' mosso quindi direi ok!
Prpvato oggi con gruppo aria nuovo, a freddo 0,60. Finita la giocata ho tolto il perno e muovendo leggermente i gusci e il caricatore (marui o ca) il fucile dopo qualche raffica e' arrivato pure a 0,80j (sempre 0,20gr). La cosa strana era che piu sparavo piu si alzava. Rimontato il perno e dopo 5 min tornava a 0,60! Stasera smonto il tutto e cre di aver trovato il problema! Mettendo in raffica ho fatto tornare avanti al massimo lo spingipallino, ho infilato la t hop up e ho notato che non arriva a chiudere sul gommino per 1 mm. Secondo me e li la mia perdita! Stasera metto ub altro gommino al posto del guarder trasparente (ho solo un g&g ma meglio di niente) semmai rismonto e controllo se l'asta si e' piegata! Strano pero che smuovendo e sparando molto a raffica da 0,60 piano piano mi sia andato a 0,80 per poi tornare a 0,60! Bho!
Altra cosa simpatica, con la smk hammer 90 ho guadagnato qualcosa sul rof, ora sono a 19bb/s precisi ;)
Messa una sp100guarder, spingipallino guarder antivuoto, asta spingipallino hurricane. Risultato 99m/s! Stasera spessoro il posteriore del gearbox per rimettere la t hop up in posizione cosi lavora meglio. Ah, dopo qualche singolo la potenza scende fino a 95m/s circa, facendo uba raffica torna a 99. Ho notato che i primi pallini andavano per i cavoli loro, penso che ho esagerato col grasso sullo spingipallino, stasera ripulisco tutto e riprovo! Grazie per gli immensi consigli bombardiere!!! Se mi spieghi come si fa ti lascio la rep+