la penso anche io come lud e gli altri...
Visualizzazione stampabile
la penso anche io come lud e gli altri...
quoto quanto detto dalla maggior parte: un acog sul fucile non è un custom.
secondo me si potrebbe fare una sottosezione di "i nostri setup" chiamata "setup asg"dopotutto mettere questo o quel caricatore, questo o quel dot non è tanto diverso dal fare un setup. in questo modo poi si "imporrebbe" di dare una giustificazione alla personalizzazione diversa da: con questo dot è figo.
si avrebbe pertanto un bellissimo spunto di discussione sulle asg in un contesto pratico, così come si fa per i tattici e i vari elementi del setup.
herbal
bella idea herbal!
ciao herbal, la tua idea è giusta, ma calcola che "per l'oste il vino è sempre buono"!Quote:
Originariamente inviata da herbal
- come ti giustifico un silenziatore, oltre al fatto che è figo da vedere?
- per l'utilizzatore, specialmente i più testa di cemento, tutto è sempre giusto. vedi certi setup che non stanno nè in cielo nè in terra, ma ti rispondono sempre che tutto va bene, anzi benone se non meglio.
- se leviamo anche il discorso "fighetteria" e improntiamo tutto sull'utilizzo, sopravvivono solo quelli con la surefire m900, gli eotech 553 ed il calcio fisso.
kraven, il bello di questo sport è proprio questo: il futile.
non pretendiamo mica di giustificare tutto, no?
la maggior parte di noi compra questo o quel tattico perchè "tralaltro è figo". idem per i fucili. idem per tutto.
pertanto, che problemi ci sarebbero a dire: ho messo la buatta da 3000 colpi perchè vado ad una 24 ore e mi secca cambiare caricatori al buio, il cannocchiale ir perchè altrimenti non vedo una mazza, il resto perchè è figo!
e poi, sopratutto sui setup, le opinioni sono sempre personalissime. anche i setup più inguardabili hanno il loro senso, perlomeno per l'operatore. allo stesso modo le asg.
io personalmente non capirò mai i dot. si, sono fighi, si, fanno tanto usmc... ma a che servono a noi che spariamo a 50 metri?
la risposta è: sono fighi!
quindi per quanto mi riguarda, tanto di cappello!
e poi sarebbe l'unico modo per dare un minimo di senso alle foto delle personalizzazioni. facendo un'area "asg personalizzate" apriremmo le porte a qualunque amenità. ora come ora la parola "custom" spaventa un po, immagina se si rende il tutto più "niubbo friendly" rendendola solo una sfida a chi fa il collage più bello.
in questo modo, invece, si deve giustificare, anche pochissimo.. ma già sarebbe un bel filtro. e poi ci sarebbe l'aspetto carino di postare nell'area "i nostri setup" le immagini del tattico etc e mettere il link alle immagini del fucile con tanto di spiegazione del perchè e per-come è stato concepito.
mamma mia quanto ho scritto...
herbal
solo una puntualizzazione herbal su tutto quello che hai detto.. se giocassi arf diresti che il dot è indispensabile! :wink2:
perchè è indispensabile nell'arf?
e poi, nulla toglie che siano anche utili a mirare un po meglio... ma dubito che lo siano così tanto per quelli che non mettono le sveglie smontate dentro l'elmetto. :p
alcuni setup sono perfetti/funzionali/fighi e privi di inghippi kraven :giggle:Quote:
Originariamente inviata da kraven
cmq x me la parola custom sta x "personalizzato"..
quindi un'asg ke meccanicamente e/o esteticamente è pensata, fatta e realizzata x l'uso/fighetteria del giocatore ke la possiede.
(ovvio ke mi sta bene se e solo se il lavoro è stato fatto dal giocatore stesso..altrimenti è un semplice utilizzatore di custom altrui :d)
cmq sono daccordo con lud, due sezioni sarebbero meglio..
certo non si contrasta il tizio ke mette un silenziatore su'asg, fa un book fotografico e grida al custom, ma quantomeno lo si relega in un posto ben definito :wink2:
è quello che dico anche io. perchè bisogna giustificare tutto? perchè dobbiamo "professionalizzare tutto"?Quote:
Originariamente inviata da herbal
semplicemente perchè a molti di noi dà fastidio ammettere che "giocano".
loro non sparano la domenica, fanno allenamento.
non fanno un torneo, fanno una missione.
mettono la multicam non perchè è figa e li gasa, come gasa il 98% dei giocatori (pardon, "operatori"), ma perchè "in quel contesto di missione, la multicam è efficace, mimetizzando l'operatore e dissimulandone la sagoma".
il loro "ferro" (asg) è un concentrato di efficacia / bilanciamento / operatività e virilitudine. poi fa un rumore di mer*a perchè ci sono montati dentro pezzi presi a muzzo.
quanto al senso del setup per l'operatore non sono del tutto d'accordo. ho visto cente con weesatch che svolazzavano a destra e sinistra, ma ti dicevano che tutto andava bene... quindi, è tutto personalissimo, ma bisogna vedere in che modo.
parentesi sul dot, domenica ho giocato con topper ed i suoi, abbiamo anche fatto tiro dinamico. con il dot si è vista effettivamente la diferenza. io e lui avevamo su i dot e sono stati 7 tiri e 7 centri (a velocità diverse perchè io sono tutto una ruggine), mentre chi aveva le tacche di mira, giustamente ha avuto qualche difficoltà in più.
logicamente in gioco, a raffica, ti frega un pò meno... ma insomma...
per esempio?Quote:
Originariamente inviata da r6member