Visualizzazione stampabile
-
(per il Direttivo CRL)
-Per quanto possa contare il mio parere, io che che qui a Colle e in Provincia di Lecco faccio di Proffesione il Tecnico Responsabile della Sicurezza nei Cantieri, Monitoraggio dei fiumi con la Protezione Civile di Colle Brianza, Componente attivo della Comissione Ambientale, responsabile delle Politiche giovanili e Capogruppo di Maggioranza del Comune di Colle Brianza, Posso dire che l'acqua che si son presi i partecipanti del torneo era la fine di un temporale che è terminato quella mattina... A parer mio se non si aveva Tutta sta foga di andarsene e si aspettava almeno un oretta, prima di prendere una decisione Importante come il RITIRO DEI PARTECIPANTI e si attendeva come da meteo e come consigliato in loco dagli organizzatori (E DA ME), il campo era + che Agibile e non era tanto differente di altri campi in cui son stato e che ha citato precedentemente anche il nostro Compagno di Squadra NIK Manzotti sarebbe stato infangato come tanti altri campi in cui abbiamo partecipato. LA PROSSIMA LA SI ORGANIZZA A RICCIONE..? che almeno non c'è nemmeno il rischio di inciampare.!!!
Comunque sia giusto per esser chiari, come Rappresentante di parte Comunale, è la PRIMA VOLTA IN 9 ANNI di Amministrazione Comunale che vedo ritirarsi tanti giovani atleti tutti assieme.
Qui a colle, precedentemente a questo evento, gli stessi campi Boschivi sono Stati Utilizzati con le stesse condizioni meteo per eventi Regionali, Provinciali e Comunali. Gli eventi che si son svolti con questa condizioni erano per eventi come corse Campestri, MountaiBike, Trial, marce non competitive dove vi hanno partecipato pure i Pensionati.. ed hanno partecipato Correndo con la stessa situazione meteo, senza lamentarsi e senza che poi uscisse il sole.!! Fate un po voi 2+2 cosa fa..??? Per me fa solo na gran bella figura di Merda. Non per il fatto dei ritirati ma il solo fatto che abbiamo quasi tutti una media di età dei 25/30 e siamo/sembriamo tutti super atrezzati ma al minimo inghippo mille scuse sulla sicurezza... Sui Vetri non ci si Arrampica. Per quanto riguarda la sicurezza avevamo gia previsto di mettere gli Obj non molto distanti dalle strade Agrosilvopastorali, Carraie e sentieri ed avevamo percorso già tutti i punti anche sotto l'acqua senza spaventarci. Di tutto il territorio avevamo anche preso i tempi di percorrenza e tutte le strade/sentieri sono state rimappate con un lavoro certosino (ringrazio tutta la squadra dei Cartografi e Nik). di tutto questo lavoro di previsione della sicurezza ero io il responsabile in fase di Previsione ed anche x Poi.. ma questo lavoro che abbiam voluto fare sempre x la sicurezza è stato vanificato da dei partecipanti che nemmeno conoscono il territorio ed hanno tirato 2 votazioni di cui una col Si e una col No.
Come Parte Comunale, Prima di Patrocinare un altro evento del genere ci penseremo un po poi vedremo.
-Quello che Capisco e comprendo del comitato CRL è ke non è semplice il fattore dei regolamenti e decisioni ..ma questo punto va affrontato.
X quello che è avvenuto, posso solo dare un parere che è quello di regolamentare pure questo punto
"FATTORE METEO AVVERSO" _E' solo L'associazione Organizzatrice che può Sospende,Annullare o Rinviare un evento sportivo da lei organizzato, i partecipanto al'evento che sono regolarmente iscritti e che hanno versato la quota, hanno il diritto di poter scegliere se ritirarsi o partecipare Decidendo Autonomamente anche durante lo svolgimento dell'evento. E se qualora un Partecipante si dovesse ritirare è tenuto a non richiedere alcun Rimborso. (questo lo metto a prova di Scemo xè se no creiamo un precedente assurdo mai visto prima d'ora in nessuna associazione sportiva. "Se io mi RITIRO sono cosciente dell'azione che ho fatto E NON VADO A CHIEDERE UN RIMBORSO, vado a Casa" A meno che nn sia l'Associazione organizzatrice a sospendere/annul/rinv l'evento)
Con Questo Concludo Wiby
-
Mi permetto di esprimere il mio pensiero su quanto successo.
La votazione che è stata decisa di intraprendere non ha preso nemmeno in considerazione lo slittamento di un ora della gara, o si giocava o si annullava.
L'organizzazione ha ribadito più volte che alle 9 sarebbe migliorato ma tutti dicevano il contrario e su quello si è voluto "decidere" superando il "volere" dell'organizzazione.
-
Ok ragazzi abbiam sparato abbastanza minchiate serie.... adesso torna il sorriso:
https://www.youtube.com/watch?v=ODIC...ature=youtu.be
-
@ francotavola - danno : come già detto da altri, forse un gazebo sotto cui ripararci dalla pioggia in attesa dell'infiltrazione, avrebbe aiutato a non prendere una decisione immediata.
Da quanto ne so il CRL vi aveva messo a disposizione parecchi gazebi... e con previsione di pioggia ed un minimo di 2 ore da attendere prima dell'infiltrazione.... mah, voi che dite ??
Non voglio criticare l'organizzazione, ci mancherebbe.... preparare un riparo per 100 persone non è facile. Però visto che continuate a ribadire il vostro disappunto, a questo punto comincio anch'io... così non la finiamo più.
ok ?
-
Quote:
Originariamente inviata da Etiliko
Niente proposte di matrimonio sono già promessa in sposa
-
Quote:
Originariamente inviata da
calcifer
@ francotavola - danno : come già detto da altri, forse un gazebo sotto cui ripararci dalla pioggia in attesa dell'infiltrazione, avrebbe aiutato a non prendere una decisione immediata.
Da quanto ne so il CRL vi aveva messo a disposizione parecchi gazebi... e con previsione di pioggia ed un minimo di 2 ore da attendere prima dell'infiltrazione.... mah, voi che dite ??
Non voglio criticare l'organizzazione, ci mancherebbe.... preparare un riparo per 100 persone non è facile. Però visto che continuate a ribadire il vostro disappunto, a questo punto comincio anch'io... così non la finiamo più.
ok ?
Non vuoi criticare? Dai tuoi toni non sembrerebbe.
Io in tutte le tappe di campionato fatte, da due anni a questa parte, non ho mai visto un gazebo per mettere al riparo qualcuno. A mariano comense due anni fa diluviava, c'era un solo gazebo e nessuno si è lamentato. Dalle stesse Pantere un mese fa, seppur piovigginasse appena, non c'era riparo. Eppure scommetto che il CRL aveva messo a disposizione parecchi gazebi anche a loro.
Il CRL da quanto ne so ha messo a disposizione un solo gazebo, ma il problema non è questo. Di gazebi ne abbiamo altri, non abbiamo potuto utilizzarli per problemi di spazio. O lasciavamo parcheggio per voi, o riempivamo di gazebi; Non potevamo mettere gazebi in mezzo a una via, e i parcheggi non in pendenza sono molto pochi. Certo è stata una nostra mancanza, ma credimi non potevamo fare altrimenti. In ogni caso siete venuti con le vostre macchine, non a piedi: le macchine funzionano molto bene da riparo e distavano un centinaio di metri appena dall'HQ.
Quote:
Ciojka
Ciao a tutti,
Hai perfettamente ragione, nessuno si è mai posto il problema. Noi come organizzatori oggi ce lo chiediamo e ti assicuro che un evento a Coli non lo organizzerò più.
Dico Coli ma nella situazione di Coli ci sono molti altri campi. Siamo tutti bravi ad organizzare fino a che va tutto bene ma quando succede qualcosa allora saltano fuori i problemi.
Dal mio personale punto di vista NON CI SONO campi sicuri per la tipologia di tornei che affrontiamo, MAI!!!
In qualunque caso il soccorso arriverebbe oltre i 30 minuti se siamo fortunati.
Quindi possiamo sperare che ci vada bene come fortunatamente successo fino ad oggi ed accettare tutti il rischio che se succede qualcosa non possiamo crocefiggere l'organizzatore!
Ciao
Ciojka le tue sono parole sante, non posso che quotarti.
Qualcuno ha detto che con le stesse condizioni se fossimo stati sul campo del Bellico avremmo giocato tranquillamente. Quindi deduco che il campo del Bellico è molto sicuro.
A me è sembrato invece che farsi male era piuttosto facile, specialmente nella parte notturna. Oppure, se per esempio avessi scelto di costeggiare l'Adda per aggirare un obbiettivo, sarei potuto benissimo scivolare nel fiume rischiando di affogare.
Ma nessuno si è posto questi problemi.
Forse non tutti sanno della presenza di un ambulanza, dotata di barella spinale e barella svedese per trasporto su percorsi accidentati e boschivi e di tre giovani ragazzi pronti a intervenire con ogni situazione; e forse non tutti sanno della presenza di 3 Jeep militari, a disposizione per la giornata e pronte a trasportare i soccorritori in qualsiasi punto agibile del nostro campo, in qualunque condizione.
E per concludere forse molti non hanno dato importanza agli sforzi fatti da tutto il comitato organizzativo, alla difficoltà nell'ottenere tutti i permessi da questura, comune, comunità montana, carabinieri, polizia locale, i permessi di numerosissimi proprietari dei terreni del nostro campo, alla grande opportunità dataci dal comune concedendoci il patrocinio.
Beh, due ore di attesa sotto la pioggia hanno distrutto tutto questo e l'immane lavoro di numerose persone, durato parecchi mesi. Lavoro che era fatto esclusivamente per VOI e per il VOSTRO DIVERTIMENTO.
-
Quote:
calcifer
ok ?
https://www.youtube.com/watch?v=HgbA1564KuM
-
Quote:
Etiliko
Ecco, molti si sono persi anche questo! :-D
-
Hahahaha..E ma cosi si rivelano i veri Emigmi del Torneo... Ke potevano essere moolto incisivi x l'esecuzione completa del Torneo...!!! Spero che tutto quello che e'avvenuto possa servire per far crescere l'organizzazione. Sfruttiamo e trasformiamo delle pecche in punti di forza. Con grande auspicio per i prossimi eventi Ringrazio Ancora tutti. Wiby
-
hai ragione, etiliko.
basta polemiche.:-D
che valga per tutti, però.