Visualizzazione stampabile
-
Ciao, un gruppo delle mie zone, fra messina e Catania, ha organizzato una giocata stile COD- Black Ops. Purtroppo non ho potuto partecipare e onestamente all'inizio pensavo fosse una stupidata ma dai racconti di chi c'è stato mi ha detto che si sono divertiti molto.
In Pratica il match consisteva in recuperare degli obiettivi in un campo urban, a metà fra l'imbrunire e il primo buio.
I giocatori avevano a disposizione un solo caricatore, capienza media richiesta 200-300 bb e gli zombie erano "immortali": ovvero li colpivi, restavano fermi sul posto per qualche minuto e continuavano. La cosa adrenalinica è che ti spuntavano dappertutto, molto spesso silenziosamente, e cominciavano a urlarti alle spalle... Brividi assicurati, col buio, magari in ambiente urban dentro stretti corridoi o stanze! Se ti toccavano eri da considerare "morto", ma non potevano correre, solo camminare (anche se, affrettare un po' il passo era concesso).
Buona parte della riuscita risiede chiaramente nella capacità di "immedesimazione" degli attori-zombie e sui brividi di paura che riescono a farti venire...
Poi chiaramente tutto nel dettaglio non so, ma puoi condire la storia come meglio ti pare, ma la riuscita, se è un game ben impostato, è altamente adrenalinica.
Ti suggerisco inoltre di fare alcune prove fra voi o club "amici" per verificare la presenza di eventuali "intoppi" o problematiche varie, a cui potrete trovare soluzioni in tempo.
;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cougar89
Ciao, un gruppo delle mie zone, fra messina e Catania, ha organizzato una giocata stile COD- Black Ops. Purtroppo non ho potuto partecipare e onestamente sll'inizio pensavo fosse una stupidata madia racconti di chi c'è stato mi ha detto che si sono divertiti molto! In Pratica la loro organizzazione consisteva in recuperare degli obiettivi in un campo urban, a metà fra l'imbrunire e il primo buio.
I giocatori avevano a fldisposizione un solo caricatore, capienza media richiesta 200-300 bb e gli zombie erano "immortali": ovvero li colpivi, restavano fermi sul posto per qualche minuto e continuavano. La cosa adrenalinica è che ti spuntavano dappertutto e se ti toccavano eri da considerare "morto". Gli zombie non possono correre ma solo camminare (anche affrettando un po' il passo). Buona parte della riuscita risiede chiaramente nella capacità di "immedesimazione" degli attori-zombie.
Poi chiaramente tutto nel dettaglio non so, ma puoi condire la storia come meglio ti pare, ma la riuscite è altamente di ergente secondo me, se ben fatta! Ti suggerisco inoltre di fare alcune prove fra voi o club "amici" per verificare la presenza di eventuali "intoppi" o problematiche varie, a cui potrete trovare soluzioni in tempo.
ottima idea anche questa, adesso sto raccogliendo un po di informazioni, metto tutto insieme e vediamo che ne esce fuori!
-
Suggerisco di fare molte prove come suggerito sopra.
Il colpo singolo è davvero una ottima idea ma se basta un singolo bb a fermare uno zombie forse è il caso di limitare i bb dei giocatori dandogli chessò un solo caricatore od i monofilari, sennò diventa una passeggiata contro gli zombie e stop.
Una Storyboard bella che sia anche condita con della scenografia è essenziale per una partita di questo tipo, inoltre bisogna stare attenti alle persone che vengono scelte per fare gli zombie poiché è facile che si stufino/sbaglino (se poi non possono sparare il rischio aumenta parecchio).
Per condire ancora di più metterei che una volta "toccato" un giocatore il resto della squadra per non perderlo definitivamente deve curarlo magari con una benda avvolta attorno ad un arto.
Naturalmente lo si può fare solo stando fermi e senza spostare il ferito.
Questo conviene perché permette alla squadra di non morire subito, agli zombie di avere qualche chance in più per divertirsi ed aumenta tensione e divertimento aggiungendo cose da fare in situazioni di pericolo.
P.S.
Comunque io punterei sugli zombie che sparano.
Magari con poca precisione, ma hanno alcuni vantaggi rispetto agli zombie classici che rendono molto più facile la gestione della partita, mentre alcuni limitati zombie possono essere usati "col tocco fisico" solo chessò nascosti dietro certi punti come porte, armadi o cespugli ed assegnando la parte a gente molto fidata e con delle protezioni adeguate al ruolo.
-
Venite a giocare nell'Azienda dove lavoro !!
Ci sono un centinaio di dipendenti che erano pronti per andare in pensione a Dicembre ed ora la Fornero ha allungato la loro agonia di 7 anni.
Più Zombi di loro dove altro li trovi???? :-D :-D
-
beh si anche.. solo che mettere gli zombi che sparano è come mettere un normale giocatore... sinceramente ho ancora delle perplessità a riguardo, invece l'idea del ferito è ottima...
-
Scusate l'ortografia sopra! :P scrivevo con l'iPhone... Ho corretto e arricchito il messaggio ;)
-
Quote:
Luky
Venite a giocare nell'Azienda dove lavoro !!
Ci sono un centinaio di dipendenti che erano pronti per andare in pensione a Dicembre ed ora la Fornero ha allungato la loro agonia di 7 anni.
Più Zombi di loro dove altro li trovi???? :-D :-D
Grande Lucky :)
Leggendo questo mi è scappata subito una risatina, ma pensandoci bene c'e poco da ridere...
-
devi fare un'ottima story perché riesca bene....chessò una squadra che ha l'obiettivo di fermare uno scienziato nascosto in un certo edificio con una valigetta piena di virus...la squadra si deve inoltrare in territorio ostile (zombie di vario tipo, oltre i classici anche guerriglieri zombie e robe simili poi sta a te scegliere)...insomma fantasia all'inizio, poi tantissime prove sul campo per valutare ogni minimo dettaglio e ovviamente consultare gli esperti di questo tipo di giocate!
Luky: ti stimo. Sei un grande!
-
Quote:
Cougar89
Scusate l'ortografia sopra! :P scrivevo con l'iPhone... Ho corretto e arricchito il messaggio ;)
Visto grazie:-D
-
Gli zombie che sparano, secondo me, rovinano il concetto del gioco...