Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da kraven
chiaramente, ma ho visto anche che in generale, a nessuno piace perdere... quindi ogni tanto si cerca la scappatoia...
nel tipo di gioco proposto da silvia, l'importante è ke ti piaccia giocare impersonando al meglio il tuo ruolo, non vincere o perdere..
x la tua domanda "chi mi dice che l'obiettivo è stato davvero bombardato?"
se sbaglio mi correggerà nikita :d ma sarà il comandante della tua fazione stessa ad avvisarti di abbandonare l'obj ke è saltato..
quasi una specie di risiko dal vivo se vogliamo..è un'ottima idea, ma ha bisogno di ottimi giocatori(ottimi inteso come serietà e voglia di divertirsi ;))
-
Quote:
Originariamente inviata da r6member
nel tipo di gioco proposto da silvia, l'importante è ke ti piaccia giocare impersonando al meglio il tuo ruolo, non vincere o perdere..
innegabilmente... ma ho visto gente che si è incaxxata per menate persino nei tornei senza classifica...
Quote:
x la tua domanda "chi mi dice che l'obiettivo è stato davvero bombardato?"
se sbaglio mi correggerà nikita :d ma sarà il comandante della tua fazione stessa ad avvisarti di abbandonare l'obj ke è saltato..
questo è l'ideale.
-
da come la vedo io, e come ho già detto prima, sarebbe un buon allenamento per insegnare ai propri operatori ad affrontare i vari ed innumerevoli impervisti che potrebbero capitare in un evento a estensione.
infatti avevo sottolineato anche l'unico neo di questa simulazione: ci vogliono tante persone; e finchè sei nel tuo club ti fidi e lo fai, al limite chiami una squadra amica, ma finisce li.
mentre per organizzare gare con questa tipologia di gioco è difficile, diventa inevitabile selezionare le squadre che dovranno partecipare, avendo l'accuratezza di scegliere le squadre più oneste.... ma è cmq un terno al lotto, basta un minkione e ti manda tutto a puttane il gioco perchè poi esce fuori il famoso effetto a catena: "a se l'ha fatto lui lo faccio pure io".
cmq ciò non toglie che è una idea eccezionale, e ci vuole un ringraziamento a nikita che ha condiviso questa idea con tutti noi.
-
Quote:
Originariamente inviata da furettoii
mentre per organizzare gare con questa tipologia di gioco è difficile, diventa inevitabile selezionare le squadre che dovranno partecipare, avendo l'accuratezza di scegliere le squadre più oneste.... ma è cmq un terno al lotto, basta un minkione e ti manda tutto a puttane il gioco perchè poi esce fuori il famoso effetto a catena: "a se l'ha fatto lui lo faccio pure io".
secondo me è solo una questione di affrontare un gioco con l'atteggiamento "da gioco" e non come se fosse una missione affidata da dio in persona (blues brother docet :giggle: )...
Quote:
cmq ciò non toglie che è una idea eccezionale, e ci vuole un ringraziamento a nikita che ha condiviso questa idea con tutti noi.
me agree... :wink2:
-
per iniziare.. grazie ancora... e parlo a nome di tutto il gttv...
allora, è vero... le persone sul campo devono essere estremamente oneste... devono entrare nella mentalità del gioco e non della vittoria...
noi l'abbiamo giocata con i dirty dozen e il gts... e sono gruppi di cui abbiamo la massima stima... inoltre, non volendo inizialmente divulgare il gioco, li avevamo tenuti all'oscuro di tutta quella che era la pianificazione e affiancati alle due fazioni e nonostante questo, una volta sul campo sono stati in grado di capire il meccanismo e seguirlo...
vi racconto un aneddoto... ero in difesa del deposito chimico... dopo circa 3 ore, una delle pattuglie recon ha comunicato di aver individuato un obj... a quel punto è stato chiesto di spedire via sms le coordinate...
beh... noi in difesa eravamo esaltati a mille... stavamo per sparare il missile... siamo stati sulla corda per circa 5 minuti, dopo di che il comandante via radio ci ha fatto sapere che il lancio era buono... ma purtroppo loro avevano la contromissilistica!
noooooooooooooooooooo
era come se avessimo appena sparato 20 minuti senza poi prendere l'obj.
i comandanti devono parlarsi e fidarsi... altrimenti il gioco si blocca...
vi assicuro che non è bello sentirsi dire via radio: ok ragazzi hanno fatto saltare il ponte radio, da questo momento spegnete le radio e ci sentiamo tra un ora esatta.
anche se sei in un brick di due... a quel punto devi cominciare a pensare... e fare quello che si era pianificato... o cambiare qualcosa per convenienza... ma senza poterlo dire agli altri...
come vi ho detto... questa è la versione base, se proverete vi renderete conto che ci sono delle cose da modificare... ma vi assicuro che anche pensare come modificarle è bello...
-
x jane: chissà... magari qualche romano ci aiuta a trovarci a metà strada, magari per una brain storming...[/quote]
che fai provochi :evil: ...sai che qui è casa tua :wink2: ...quando vuoi niki!!!!!!!!!!!
-
complimenti ottima idea ed iniziativa, anche se di "base" (così lo definisci) è un evoluzione del modo di giocare a softair.
-
niki... infatti mi pareva che a sto gioco noi dei dirty ci avessimo già giocato.. io quella volta non c'ero... (mannaggia!!) ma i commenti di lothar e gli altri sono stati di vero apprezzamento...!! :wink2:
quand'è che mi fai recuperare ed organizziamo un altra giocata? ;-) 8)
-
ned... dammi qualche settimana di riposo... e poi ci organizziamo. saluta la dirty!
-