si .... chiedo venia ............. intendevo il il gas route , ma l'ho chiamato lip.
li trovi su WCG ad hong kong.
Visualizzazione stampabile
si .... chiedo venia ............. intendevo il il gas route , ma l'ho chiamato lip.
li trovi su WCG ad hong kong.
Marco, ho paura che tu non abbia ben chiaro quali sono i caricatori VFC/Umarex.
Per evitarti spese inutili ti posto una foto:
Allegato 137556
I VFC sono gli unici che hanno quel grosso pezzo di plastica nera in cima. Il corpo metallico può essere grigio o nero, ma la testa è sempre in plastica nera.
Mi raccomando perchè se prendi caricatori di altre marche li puoi usare solo come fermaporta...
;)
grazie Wotan !!!!!!!!!!!!!
Ora sono quasi pronto!! hihihihihi conosco il kung fu!!! ;)
Ciao a tutti, scrivo qui per chiedere aiuto riguardo un problema relativo al fucile del post.Ieri mi è arrivato l'hk416 della Vfc/Umarex, versione GBB, il 10,5 inch. Stamattina tirato fuori dalla scatola, bello, possente, pesante, tutto in metallo e con i loghi originali della HK.
Prima avevo contattato via mail il negoziante su quale tipo di gas dovessi usare e tra quelli consigliatimi ce ne era uno che gia avevo, che trascritto in italiano suona FRON GAS 152. In pratica lo stesso che uso per la Five Seven e per la Beretta PX4.
Lo inserisco nel caricatore VFC, lo provo la prima volta: esce non so da dove una mega sfiatata di gas e finisce cosi. Lo ricarico di gas: a fuoco semi auto sembra andare bene ( premetto che siccome sto a Tokyo al momento lo posso provare solo dentro casa, a una distanza di nemmeno 10 metri, su un bersaglio fatto da me), sparo diversi pallini e la gittata mi pare - dico "mi pare" - buona, insomma, la stessa sensazione che ho quando sparo con gli altri fucili elettrici che possiedo.
Finiscono i BB, ricarico il caricatore, rimetto altro gas, e dopo i primi due colpi, i BB escono mosci mosci, non fanno neanche tre metri e non arrivano nemmeno a centrare il bersaglio. Nel post leggevo che per i primi caricatori è meglio evitare le raffiche, facendo una specie di rodaggio per gli ingranaggi. Ho usato piu il fuco singolo che la raffica ma a dir la verita è nella raffica che la situazione degrada molto.
So che le info che scrivo sono abbastanza imprecise e poco chiare ( ho zero esperienza in merito, seguo SAM da pochi mesi) , ma sapreste almeno immaginare il motivo? Avreste mica qualche accorgimento o consiglio da darmi?
Manco a dire che siamo in inverno! Qui a Tokyo è peggio che in Vietnam quanto al caldo, anche se in casa ho il condizionatore sui 25 gradi. Non credo sia colpa del freddo. Ah, una cosa: il caricatore è gelido. L ho provato a tenere in mano per riscaldarlo un po, ma anche al secondo tentativo, dopo aver svuotato e ricaricato il caricatore di gas, si è verificata la stessa situazione: tiro super fiacco, cioè al momento sputo piu lontano io che questo hk416...
Spero di ricevere qualche buona dritta! Un grazie in anticipo!!
Quando carichi il gas tieni la bomboletta girata verso il basso vero?
Ad ogni colpo il gas si espande e la temperatura cala vertiginosamente, questo effetto viene soprannominato "cool down". Non ci si può fare nulla, più il caricatore si raffredda più calano le prestazioni.
Però sul mio riesco ad utilizzare un caricatore a singolo per tre volte prima che sia troppo freddo.
Beh si seguo le istruzioni del libretto. Caricatore sotto e bomboletta in alto, girata verso il basso: sento il gas che si espande finche si riempie del tutto.
Se dopo averlo riempito di gas tenessi il caricatore al caldo per un po, pensi che la situazione migliorerebbe?
Magari! Manuale in inglese, ok, ma hanno fatto economia di parole. Un po di immagini e le cose estremamente essenziali.
in pratica quando metto il gas si sente il rumore leggerissimo del gas che si diffonde nel caricatore. Qualche secondo dopo non si sente piu, quindi immagino sia pieno. E poco dopo...il gelo!
domani provero di nuovo. Vedro di scaricare i colpi in modo semi auto, come suggerito da un altro utente qualche pagina fa, per vedere se la situazione migliora. Che tu sappia, dovrei lubrificare qualche parte con lo spray al silicone? Finora lo usavo per le asg, com era indicato nel manuale, ma in questo caso trattandosi di un altro tipo di meccanica, non l ho usato.
Devi lasciare che la temperatura all'interno del caricatore si stabilizzi. Se il gas è freddo all'interno non otterrai mai un funzionamento corretto.
Le parti in movimento vanno lubrificate come in qualsiasi meccanica. Io per il carrello uso il grasso grafitato o come dicono i fighi al bisolfuro di molibdeno.
Ok ho capito, grazie.
Dopo aver inserito il gas, aspetto un po e poi vedo se la temperatura si stabilizza. Quanto al grasso, al momento non ne ho. Spero lo Spray al silicone vada bene lo stesso.
Grazie ancora! ( ´ ▽ ` )ノ