Visualizzazione stampabile
-
Ti ricordo la Vaude - Bivy Tent (che è uno Shelter)....
E' un prodotto da alpinismo, ma va bene anche per il SA. Fra tutti è la piu leggera (910g) e la meno ingombrante da chiusa
Su intenet ogni tanto la trovi in promozione (soprattutto siti tedeschi)
-
https://www.vaude.com/WebRoot/Produc...0971_505_4.png
gia viste le vaude ma non mi convince troppo l' ingasso ed il fatto che la parte piu alta sia centrle e non laterale...
-
2 allegato(i)
Il modello indicato nella foto postata da tex zen sembra proprio da campeggio (monumentale e con un sacco di tiranti e tempo per montarla)
Allegato 141116
Allegato 141147
Quella che ho io invece è così come da immagini allegate qui in colore verde e grigio e montata in simulazione pre-gra, i tiranti alla testa ed ai piedi possono anche essere talasciati, bastano solo i picchetti e ha tutti i pregi/difetti (soggettivi gli uni e gli altri) indicati nel post n° 2. La foto ritrae il Vaude accanto ad uno shelter snugpak ed a uno shelter Defcon 5 di operatori JJF
-
-
trovata la gelert a 45€ spedita nuova, che dite?
-
Quando ti arriverà puoi postare una foto quando è chiusa?, magari accanto ad un caricatore M4, così da avere un'unità di misura per facile confronto.
-
Quote:
Originariamente inviata da TEX_ZEN
Dico che ho speso per 3 volte quella cifra per la ionosphere... Quindi alla grande prendila!
-
e si, la iono costa cara, su ebbay non se ne trovano sotto la 120€
---------- Post added at 10:55 ---------- Previous post was at 10:54 ----------
per le dimensioni da chiusa provate a guardare qualche video sul tubo tanto per farvi un idea, se e quando arriva scatta la recensione
-
bella mossa tex! a quel prezzo poi, qui da me sta a 69 ma è un negozio di trekking carissimo... potresti mandarmi in pm dove l'hai presa a quel prezzo? sempre se è un negozio e non un privato e non ti disturba ovviamente :D!
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
io non so coma facciate ma in un budello del genere non dormirei un minuto.
gia a casa quando mi alzo dal letto sembra un campo di battaglia (mi giro e mi muovo nel sonno) e se non ho un minimo spazio vitale, onestamente, preferisco dormire con un telo sotto e uno sopra e stop...
degustibus
budello?
ci sto con tutta l'attrezzatura!!
E poi...mica ci dormo 8ore!
Al massimo ci dormo 4 ore, poi si sosta in altre maniere durante le ore calde del giorno.
---------- Post added at 19:52 ---------- Previous post was at 19:12 ----------
Quote:
TEX_ZEN
infatti dormo con i completi termici, niente sacco a pelo:D
ragazzi mi rendo conto che la bivvy si presta meglio al bivacco in occultamento o ad essere spostata di fretta ma sono cose che io non faccio, situazioni nelle quali non mi ci infilo...
Allora prendi una 2 posti, che sei più comodo e ci sta l'attrezzatura e non serve picchettarle.
La gelert ne ha una bella e leggera, senza picchetti.
---------- Post added at 19:57 ---------- Previous post was at 19:52 ----------
Quote:
TEX_ZEN
Buono, io l'ho pagata 35£ più 8£ di spedizione...e si era dimenticato i paletti...ma mi ha dato doppi picchetti...poi mi ha spedito (gratis) i paletti.
Forse ce l'ho in giro io una foto da chiusa...è piccola...se poi metti paletti da una parte e teli dall'altra...diventa ancora più comoda da portare in giro.