Originariamente inviata da
bombardiere
Io torno a ripetere, che è un problema della tua asg, a seguito di un tuo intervento di customizzazione. Un fusibile da 20 ampere ritardato è sufficiente, a volte qualche casa utilizza fusibili rapidi da 25 ampere di tipo automobilistico, questi non creano nessuna caduta di tensione e quindi il rof non ne risente,ma in caso di un sovraccarico di 25 ampere intervengono rapidamente a interromperre il circuito, il problema è che se non si raggiunge questa corrente istantanea perchè la batteria non può darcela, anche 20 ampere continuati per 1 minuto creano danni al motore.
Per quanto riguarda il voltaggio della batteria, sappi che più sale il voltaggio più è l'energia prontamente disponibile (potenza della batteria), questo fa in modo di avere meno corrente in circolo nel circuito con benefici effetti sul cablaggio e motore.Quindi invece se più scendi di tensione , più corrente fai assorbire al circuito, e quindi più stress termico al motore ed ai cablaggi, in particolare l'usura dei contatti grilletto.
Tanto per farti capire, pensa al sistema di trasporto della energia elettrica dalla centrale ai centri di distribuzione, questa viene fatta viaggiare ad altissimi voltaggi per fare in modo di abbassare la corrente in gioco, e quindi diminuire la sezione dei cavi (con conseguente diminuizione dle peso delle linee elettriche, minor caduta di tensione nel trasporto etc.), e quindi abbassarla di tensione nei centri di distribuzione.
Ripeto nelle repliche come la tua dove ho messo mano ,non ho trovato di questi problemi, ed avevano tutte potenze di poco inferiori al joule, il rof era ottimo , il motore originale rispondeva bene, e non c'erano surriscaldamenti.