Visualizzazione stampabile
-
Hè metti che che la vipera costa 300 euro spedita:drunk:La soft shell helikon 60 euro, fossero pure paragonabili:rolleyes:
L'ho paragonata a sod solo perché entrambe forniscono(da quello che ho letto) l'esercito del loro paese(ok un po forzato come paragone:drunks:)
Bradley.
-
Quote:
Originariamente inviata da
McMirko
Si era chiaro, volevo solo mettere quel marchio al di fuori di repliche cinesi di prodotti famosi, e dato che ora monta cerniere YKK anche più resistente di marche famose ma della stessa fascia di prezzo.
Io ho una Helikon, comprata pochi mesi fa, usata in una giornata con pioggia fine e non mi ha deluso. Per la traspirabilità, non ho fatto un test molto approfondito ma l'ho usata in una giornata molto fredda come ultimo livello a guscio e non ho sudato...ma faceva molto freddo perciò.
Diciamo che la ritengo un pò fragile ai rovi...temo dato che non ho fatto un test approfondito, ma tutte quelle senza liner interno sono molto delicate ai rovi.
Ho scelto Helikon perchè volevo una giacca uguale per tutto il gruppo, a prezzi decenti (dato che pagava il gruppo con la cassa 2011/2012) e che mi permettesse di resistere un pò sotto l'acqua.
Se che ci sono prodotti più validi...ma i costi erano più alti.
Chiaro, hai ragione io non metto in dubbio la validità del capo in se!
Però una comparazione con una softshell civile prima della scelta per me andrebbe fatta, perchè sulla stessa fascia di prezzo(diciamo tra 80 e 100€) si trovano softshell di assoluta qualità nel mercato civile che a mio parere sono valide quanto l'helikon certamente, prodotte appunto da columbia, The north face, patagonia, vaude ecc (e sottomarche) che reggono tranquillamente il confronto con l'helikon e siamo sulla stessa fascia di prezzo!
La stessa bionassay del dacathlon ha qualche soluzione tecnica che la helikon non ha e questa potrebbe già essere una pietra di paragone da non sottovalutare...e se si aspetta un pò la si strappa a prezzi assurdi tipo 40€!
Poi in un'ottica di setup di squadra chiaro che la helikon risolva il problema meglio delle altre...
-
Si comunque basta discutere di helikon ed affini, sarebbe il mio treid, se dovete continuare a discutere, vi prego di farlo altrove, grazie!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Bradley
Si comunque basta discutere di helikon ed affini, sarebbe il mio treid, se dovete continuare a discutere, vi prego di farlo altrove, grazie!!
Stiamo discutendo per facilitare la TUA scelta, non quella di un altro, se ti disturba, siginifica che non sei entrato nello spirito di forum.
E si che io qualcuno che mi consigliasse con passione cosa comprare quando iniziai lo cercavo col lanternino!
E' proprio vero, chi ha il pane non hai i denti e chi hai i denti non ha il pane!
Lascio il campo, buon lavoro per il setup e SCUSA il disturbo!
-
8ICE-MAN7 In realtà ti ho ringraziato per l'attenzione, e per le dritte, come a te,e come a tutti coloro che mi consigliano.
Ma odio le discussioni!!
Non mi sembra consigliare con passione, ma questionare ripetitivamente.
Detto questo, ho fatto come mi è stato consigliato, sono stato al decatlon, negozio di alpinismo, e sto valutando l'acquisto di una vipera, i tuoi consigli e quelli di tutti, sono stati molto bene accetti, se chiedo in giro della soft shell helikon è perché mi ha dato molti fidbak positivi(l'ho anche vista dal vivo).
Pace e bene, bradley.