Visualizzazione stampabile
-
il crono funziona bene ho testato il mio mp5 e due fucili dei miei compagni e risultano come le vecchie letture....
fatto sta che c'è perdita d'aria ma dove??
la prova siringa è perfetta, ho provato anche a scambiare l'intera parte superiore dell m4a1 con suo hop up sulla parte inferiore del cqb con suo gb, per vedere se magari fosse l'hopup che lavora male e perda aria, ma anche li tutto ok...
ora il problema è nel gb ed è appurato, ma con le modifiche che ho fatto la perdita è aumentata e rimettedno i pezzi vecchi tornano a 0,50.
puo essere li spingipallino??? (fatto set siringa anche con quello inserito e tenuta è ok).....
il gb è stampato male e non tiene l'aria??
se fosse come lo constato???
i cilindri non sono compatibili??
-
Quote:
Originariamente inviata da daniele n.b.s
il crono funziona bene ho testato il mio mp5 e due fucili dei miei compagni e risultano come le vecchie letture....
la prova siringa è perfetta, ho provato anche a scambiare l'intera parte superiore dell m4a1 con suo hop up sulla parte inferiore del cqb con suo gb, per vedere se magari fosse l'hopup che lavora male e perda aria, ma anche li tutto ok...
ora il problema è nel gb ed è appurato, ma con le modifiche che ho fatto la perdita è aumentata e rimettedno i pezzi vecchi tornano a 0,50.
puo essere li spingipallino??? (fatto set siringa anche con quello inserito e tenuta è ok).....
Prova a cronografare col caricatore tenuto premuto forte dentro! Fai questa prova e poi dimmi
-
Quote:
Originariamente inviata da
daniele n.b.s
Facci un paio di cortesie:
-dicci che cronografo usi
-fai le prove in m/sec con pallini 0,20.
Quindi leggiti bene questa:
https://www.softairmania.it/threads/...blemi-e-rimedi
Se non erro l'ho citato anche in questa guida , ma controlla bene anche l'angolo della leva spingi pallini , nella zona dove si inserisce lo spingipallino e forma la L , deve essere a 90 ° , se lievemente piegata indietro provoca enormi perdita aria tra spingi pallino e t ,perchè lo spingipallino non arriva a battuta perfetta.Se è a 90° dagli una lievissima piega in avanti, se il lavoro è fatto bene aumenti la potenza, se lo fai troppo non riesci a camerare bene i BB.
Poi se ne hai, confronta la lunghezza degli spingi pallini G&P con un systema , ma fallo con un calibro, pochi decimi di lunghezza in meno provocano grandi perdite aria.
-
Se hai ancora sotto mano tutte le asg, prendi il gruppo canna/ T hop-up di quello che esce over e mettilo in uno che spara "moscio"..... magari è solo questione di gommino hop-up difettoso e/o inserito troppo poco dentro la T (questione di qualche decimo di mm)....
-
allora uso il xcortech x3200 come crony, quindi dubito sia la lettura errata...
ho rimontato il cilindro pieno originale che aveva in principio, con sp 90 guidamolla e testa pistone cuscinettata, e la prove ora si aggirano tra i 71,90/ 68,34 m/sec.
asta spingipallino controllata e perfetta nessuna inclinatura sospetta, ho anche teflonato testa cilindro e hup up
ho provato anche a tenere il caricatore ben attaccato e provato con varie T hopup ma nulla. sempre fiacco
non ho la possibilita di verificare lo spingipallino originale con uno systema in quanto non ne sono provvisto.
vi ringrazio per i consigli sono oro per me.
---------- Post added at 22:14 ---------- Previous post was at 21:56 ----------
nuova prova con pallini marui 0,20 oscilla dai 81,78/79,34 m/sec
---------- Post added at 22:16 ---------- Previous post was at 22:14 ----------
Quote:
picchio65
Se hai ancora sotto mano tutte le asg, prendi il gruppo canna/ T hop-up di quello che esce over e mettilo in uno che spara "moscio"..... magari è solo questione di gommino hop-up difettoso e/o inserito troppo poco dentro la T (questione di qualche decimo di mm)....
cambiato 4 t hip up due sistema e due g&P.....stesso calo drastico
---------- Post added at 22:17 ---------- Previous post was at 22:16 ----------
Quote:
Etiliko
Prova a cronografare col caricatore tenuto premuto forte dentro! Fai questa prova e poi dimmi
fatto il risultato è come le vecchie letture 71,90/ 68,34 m/sec.