Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, per i nostri scopi è il mezzo più comodo. Anche perchè molti softgunner sono giovani, non hanno un conto in banca e con la postepay fanno tutto online.
Anche io preferisco usare la postepay per il mercatino (con le dovute precauzioni).
Quello dei tornei penso sia lo stesso discorso, anche se scommetterei che nessuno di voi ha mai avuto una ricevuta del club del versamento fatto per un torneo...così come nessuno dà le ricevute ai soci per il versamento annuale. Questo non è un problema del sistema di pagamento ma di mancanza di precisione di chi gestisce le somme.
-
Quote:
Originariamente inviata da Shinobi
Ragazzi, per i nostri scopi è il mezzo più comodo. Anche perchè molti softgunner sono giovani, non hanno un conto in banca e con la postepay fanno tutto online.
Anche io preferisco usare la postepay per il mercatino (con le dovute precauzioni).
Quello dei tornei penso sia lo stesso discorso, anche se scommetterei che nessuno di voi ha mai avuto una ricevuta del club del versamento fatto per un torneo...così come nessuno dà le ricevute ai soci per il versamento annuale. Questo non è un problema del sistema di pagamento ma di mancanza di precisione di chi gestisce le somme.
Sbagliatissimo! Comoda non significa sicura! Il beneficiario puo benissimo scegliere di tenersi i soldi e di non spedirti un bel niente di niente!!! E per di piu non rischia nulla essendo la pp solo una prepagata e non un mezzo di pagamento!
Per quanto riguarda la gestione online ormai tutte le prepagate bancarie dotate di iban hanno a disposizione i servizi online molto piu sicuri delle poste.
Il costo di un bonifico online è 1 euro... Ed è un bonifico!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Etiliko
Sbagliatissimo! Comoda non significa sicura!
Non ho mai detto che è sicura, basta leggere il mio post nella pagina precedente. Di sicuro c'è solo la morte (e le tasse).
Se volete comprare sul mercatino o posti simili ritenendovi sicuri al 100% l'unico metodo è non comprare.
Il bonifico (e simili) è solo burocraticamente più regolato, ma all'atto pratico nemmeno quello salva dalle sole, non illudiamoci.
-
Quote:
Shinobi
Non ho mai detto che è sicura, basta leggere il mio post nella pagina precedente. Di sicuro c'è solo la morte (e le tasse).
Se volete comprare sul mercatino o posti simili ritenendovi sicuri al 100% l'unico metodo è non comprare.
Il bonifico (e simili) è solo burocraticamente più regolato, ma all'atto pratico nemmeno quello salva dalle sole, non illudiamoci.
TAH DAH venerdi pronto per prendere nuovi accidenti!(sono un papà di due maggiorenni quindi abituato a fare predicozzi) RAGAZZI vogliamo toglierci una volta per tutte i pantaloncini corti e metterci quelli lunghi da ometti? (metaforicamente parlando)
A parte le giustissime considerazioni di Etiliko, che nessuno ascolta (ne è la prova un servizio ieri delle Iene) dimentichiamoci per un momento gli aspetti pratici (se uno ti vuol gabbare lo fa anche con il bonifico, ma diciamo è meno semplice che con la postepay, il bonifico lascia traccia e soprattutto, cosa importantissima anche amministrativamente parlando,c'è la causale del versamento)
La postepay è comoda? Anche non andare a pagare le tasse è comodo MA la legge e il viver in comunità ce lo impone!
La postepay NON E' per espresso regolamento dell'ente emittente idonea al ricevimento dei pagamenti PUNTO
E poi smettiamo di considerare le ASD come la compagnia dell'oratorio, ci sono precise regole cui attenersi
Se fare un bonifico (da me online è gratis) è burocrazia, suppongo non siate mai andati a chiedere permessi o abbiate avuto rapporti con la pubblica amministrazione!
La questione dell'iscrizione ai tornei via postepay o "all'acqua di rose" prima o poi esploderà (l'amministrazione finanziaria si sta muovendo) e purtroppo qualcuno pagherà(caro) per tutti così per tutti quegli aspetti amministrativi spesso trascurati.
Ragazzi è vero che il SA è un gioco. con le sue regole, costituire un ASD non è un gioco, vi siete presi delle responsabilità (presidente in testa) e che vogliate o no dovete sottomettervi a delle regole e sopratutto a leggi vigenti nel nostro ordinamento.
Non vi sta bene? Andate a giocare liberamente nei vari campi a pagamento o abusivamente in spazi liberi, sperando che nessuno vi contesti mai nulla.
Viviamo in una società civile(?) con diritti e doveri, sarebbe il caso che ve lo ricordaste
Volete continuare ad usare la postepay per i pagamenti, volete pagare in nero, volete passare con il rosso, fatti vostri (si fa per dire) ma non dite che non sapevate che non si poteva fare.
Lo fanno tutti? anche rubare lo fanno in tanti, ma è illegale lo stesso!
Buone giocate sotto la neve e al freddo!
-
Ma adesso mi spiegate che cosa c'entra il pagare le tasse o il passare col rosso?
Anzi no, visto che stiamo mettendo alla gogna l'utilizzo della malefica postepay e chi la usa è un evasore e un incivile...voi le vendite che fate nel mercatino le dichiarate?
No perchè se siete così ligi ad asserire che la postepay non si può usare perchè non è un mezzo di pagamento e serve a fare il nero...allora vuol dire che voi dichiarate anche queste cose.
Ma per favore dai. Adesso stai a vedere che se devo togliermi due ingranaggi devo dire di no a chi non ha il conto bancario. Anzi...me li devo tenere perchè non sono un venditore (e quindi chiudiamolo il mercatino).
E soprattutto...prima di rispondere con cose che non c'entrano niente con l'intervento fatto, forse è meglio rileggerlo due volte. ;)
-
condivido pienamente il pensiero di zerosoft, purtroppo c'è in giro molta gente "cattiva" che non vede l'ora di mettere nei c***i altra gente (non so sembra che gli dia soddisfazione), e per la questione tornei speriamo che nessuno di tali persone venga l'idea di rompere e fare presente tali posizioni. Per la questione di pagare nel mercatino ammetto che io sono il primo a pagare con postepay anche se preferisco paypal e lo consiglio a tutti!! Metodo sicuro, affidabile e coperto(ho già avuto brutte esperienze di spedizioni perse, pacchi mai spediti ecc ma grazie a paypall ho sempre riavuto la somma di denaro versata) Per quanto riguarda il bonifico avevo aperto un thread in cui avvisavo tutti della possibilità truffa(ci ero quasi cascato) tramite bonifico on-line; non è difficile infatti falsificare una ricevuta e fare prova con essa al venditore di pagamento effettuato,solo che se il venditore è uno che si fida e non aspetta di controllare il suo conto spedisce e viene ciulato.
-
Quote:
onesniper
Per la questione di pagare nel mercatino ammetto che io sono il primo a pagare con postepay
Sei un delinquente anche tu allora?
Quote:
onesniper
preferisco paypal e lo consiglio a tutti!! Metodo sicuro, affidabile e coperto
Sbagliatissimo, paypal non è affatto sicuro, toglietevelo dalla testa, ci sono parecchi modi per farci fregare con quel metodo.
Sulla carta, il metodo più sicuro è il bonifico, ma...
Quote:
onesniper
Per quanto riguarda il bonifico avevo aperto un thread in cui avvisavo tutti della possibilità truffa(ci ero quasi cascato) tramite bonifico on-line; non è difficile infatti falsificare una ricevuta e fare prova con essa al venditore di pagamento effettuato,solo che se il venditore è uno che si fida e non aspetta di controllare il suo conto spedisce e viene ciulato.
Quindi, come ripeto visto che scrivo a e qualcuno legge b...se ti vogliono fregare lo fanno con qualsiasi metodo, non è la postepay la causa delle truffe, sono i ladri schifosi che non si fanno specie a rubare 20€ a un ragazzino...
-
Quote:
Sei un delinquente anche tu allora?
Sbagliatissimo, paypal non è affatto sicuro, toglietevelo dalla testa, ci sono parecchi modi per farci fregare con quel metodo.
Sulla carta, il metodo più sicuro è il bonifico, ma...
Quindi, come ripeto visto che scrivo a e qualcuno legge b...se ti vogliono fregare lo fanno con qualsiasi metodo, non è la postepay la causa delle truffe, sono i ladri schifosi che non si fanno specie a rubare 20 a un ragazzino...
Shino, paypal ti garantisce la restituzione dei soldi se non ricevi la merce... Mi è gia successo. Se sai come fanno a fregarti, spiegacelo, altrimenti non puoi sparare a caso.
Chi usa la pp non è delinquente, chi l ha detto? Non estrapolare quello che vuoi capire, leggi tutto per bene.
-
Quote:
Etiliko
Shino, paypal ti garantisce la restituzione dei soldi se non ricevi la merce... Mi è gia successo. Se sai come fanno a fregarti, spiegacelo, altrimenti non puoi sparare a caso.
Mi sono sempre ben guardato dallo sparare a caso. Il modo c'è ed è pure semplice, ma mi guardo bene dal divulgare un metodo per truffare qualcuno...con tutto il bene che voglio a sam non mi sogno nemmeno lontanamente di credere che ci siano solo persone oneste qui. Anche perchè conoscere come si attua non serve a prevenire nulla.
Quello che ti ho sottolineato è l'errore comune, perchè si pensa che l'unico rischio sia quello, e invece quella è proprio l'unica cosa che garantisce paypal...ma non è affatto l'unica possibilità ;)
Se proprio volete usare paypal, l'unico modo per essere sicuri è documentare in video l'apertura del pacco. Ma vi ricordo che in caso di controversie paypal non accetta nè allegati nè link per qualche loro fantomatica regola sulla sicurezza informatica. Servirebbe solo come "minaccia" verso il truffatore per un'eventuale denuncia.
Quote:
Etiliko
Non estrapolare quello che vuoi capire, leggi tutto per bene.
Cosa che dovreste fare anche voi quando quotate me ;)
Stiamo ovviamente parlando di casi limite, anche se siamo in Italia e siamo circondati da millantatori, ladri, evasori e parassiti vari, c'è ancora una buona parte di gente che almeno non va a sporcarsi le mani per due soldi...spero!
-
Quote:
Mi sono sempre ben guardato dallo sparare a caso. Il modo c'è ed è pure semplice, ma mi guardo bene dal divulgare un metodo per truffare qualcuno...con tutto il bene che voglio a sam non mi sogno nemmeno lontanamente di credere che ci siano solo persone oneste qui. Anche perchè conoscere come si attua non serve a prevenire nulla.
Se proprio volete usare paypal, l'unico modo per essere sicuri è documentare in video l'apertura del pacco. Ma vi ricordo che in caso di controversie paypal non accetta nè allegati nè link per qualche loro fantomatica regola sulla sicurezza informatica. Servirebbe solo come "minaccia" verso il truffatore per un'eventuale denuncia.
Cosa che dovreste fare anche voi quando quotate me ;)
Ti invito a scrivermelo in pm, perche da quanto mi risulta, la garanzia di paypal è efficiente e precisa se non ti arriva niente o ti arrivano altre cose.
Non voglio offenderti shinobi, vorrei ampliare la conoscenza per tutti, quindi se qualcuno è ben informato sarebbe utile a tutto Sam divulgare informazioni utili.
---------- Post added at 11:26 ---------- Previous post was at 11:22 ----------
Come diceva zerosoft, se non volete dar ascolto ad uno come me che ha come nickname ETILIKO (ahahahaha), date un occhio alla truffa di un sito internet che offriva SOLO pagamenti su PP.
Puntata Delle Iene del 02/02/2012 (ieri sera).