Visualizzazione stampabile
-
Solo le NiCd necessitano di correnti molto basse di carica (la maggior parte) le altre tipologie rischi addirittura di rovinarle: se vuoi star fuori da tutto fai come ti ho detto e caricale ad 1C (la 2000 caricala a 2A, la 1200 a 1.2A etc.. anche se puoi benissimo caricare sia le 2000 che le 1200 ad 1A), non conosco le tue batterie però se non sono progettate per essere caricate a molti C rischi di rovinarle.
Tutte le batterie si scaldano quando le carichi: meno si scaldano meglio è ma una batteria appena tiepida è una cosa ben diversa da una bollente
Ahab
-
1 allegato(i)
Le lipo sono delle nanotech turnigy.Su ognuna ce scritto 1.3/1.6/2.2 ma non so se mi indica appunto gli Amper o è solo un modo per indicarne la capacità.Sono rispettivamente da 1300mah,1600mah e 2200mah..
Girando un po su internet ho letto di caricarle a metà della capacità..Una 2000mah a 1A,una 3000mah a 1,5A e così via..
Una delle 3 è questa:
Allegato 181814
-
quelle arrivano a 5C, in teoria una 1200mha la puoi ricaricare a 5, se la carichi a 1C quindi 1.2 non hai nessun problema
-
3d0ard0 controlla dietro alla lipo c'è l'avvisto a quanto caricarle in genere le nanotech possono essere caricate ad oltre i 5c io di solito però le carico sempre ad 1c
-
Sul retro non dice a quanto caricarle,dà le solite indicazioni per un uso corretto delle lipo..
Vorrei essere sicuro per non fare cavolate perchè come
dice ahab si possono rovinare anche a correnti basse.Se devo caricarle a 1C quindi a 1.2, 1.6 e 2.2 ma se per esembio comprassi una lipo da 7000mah,la carico a 7A?
Mi sono accorto ora che sul caricatore dice: "output 12VDC 1.5A"..1.5 è il massimo che puo erogare?Ieri peró alla fine una vecchia lipo l ho caricata a 2.2 anche se prima mi aveva dato un erore di errato voltaggio..Se è così le metto tutte a 1.4A?Puo andar bene?
Grazie a tutti!!
-
O_o quello sarà l'output dell'alimentatore e non del caricabatterie!
Si rovinano con correnti TROPPO basse.. se carichi tutto ad 1A ti togli preoccupazioni e carichi qualunque cosa: non prenderla come cosa personale ma a volte mi sembrate veramente poco flessibili ;)
Ahab
-
Si scusami è l'alimentatore mi sono confuso!
Non è un fatto di flessibilità,è solo per capirci meglio!!Vado con 1A..
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
One
semmai vai con 1C non 1A
Come detto nel mio primo reply... ma a sto punto ho dato un valore sicuramente non dannoso per tagliare la testa al toro ^^'
Ahab
-
Non si vedono Più i video ;-)