Twinstrike III
30 OTTOBRE2011
Ingrassetto troverete scritte mie riflessioni durante tutto il game equesto è il resoconto delle azioni svolte e subite vista dal HQAZZURRO:
alle0700 di domenica ci posizioniamo ed allestiamo il Quartier generaleAZZURRO un po' più a sud del punto che avevano previsto. Aspettiamol'apertura del game ricevendo dalle tre compagnie (DINGER COY, CIPACOY e BARBA COY) comunicazione che sono tutte e tre in posizione (laCIPA e la BARBA in difesa rispettivamente sul settore ovest la primae su quello est la seconda), mentre la DINGER COY si posiziona sulsentiero che sale il quadrante NOVEMBER9, pronta per una puntataoffensiva in territorio bianco.
ContemporaneamenteCIPA occupa il comando di compagnia (CC) BRAVO mentre BARBA siinsedia su CC ECHO (i comandi di compagnia sono i veri puntinevralgici, in quanto una loro conquista da parte della fazioneavversaria determina la caduta dell'intero settore con la perdita deirelativi punti di “rinascita”). Da subito notiamo che il puntoFOXTROT (quello più a est del nostro schieramento è di fattoisolato e quindi difficilmente difendibile, cosa che non sfuggirà alcomando avversario). Le pedina di manovra a disposizione dell'HQ sonoanche il plotone mortaio (PLM) comandato da STEN e le special forces(SF) impersonate dalla PRIMA CENTURIA, che mi forniscono di una radiodedicata. Il gioco inizia alle 0730 ed a seguir vi metto il rapportocontinuo ed aggiornato di come l' HQ AZZURRO ha vissuto il tutto.
Allegato 112288
0724due operatori (non riuscirò né io ne gli altri, che erano con me adifesa dell'OBJ a vedere chiaramente la mimetica) passano ad unaventina di metri da noi, indicano la bamdiera e siallontanano.....questa è una delle cose che mi sono ancora oscure diquesta manifestazione.
ChiamoSTEN con il suo PLM che rastrella la zona senza esito.
0739ricevo report da BARBA COY che FOXTROT (obj situato in UNIFORM13) èoggetto di un attacco in forze (stimo una coy bianca) nemico.
0759FOXTROT difesa da un plotone azzurro soccombe. Do ordine al plotonedi usare il respawn di DELTA per ritornare in gioco.
0759ricevo comunicazione radio disturbata che CHARLIE è sotto attacco diforze bianche di entità non precisata (ma sono ovunque?)
0800ordino a DINGER che è gia in territorio indiano in NOVEMBER9, dimandare un plotone lungo il muretto che fa da confine tra le partiper prendere alle spalle la forza nemica che occupa FOXTROT.
0817ordino a PLM di dirigersi verso nord dalla ferrovia per arrivare dasud su FOXTROT, mentre BARBA al comando di due plotoni rinforzati simuove da DELTA su FOXTROT per arrivare a colpirlo da ovest.
Allegato 112289
0844le SF azzurre infiltrate in bianco da nord, vengono colpite inNOVEMBER5. Escono dal territorio per rientrare
0853 DINGER comunica che ALFA5 è fredda, si ricongiunge con un suoplotone e va a ricognire ALFA7
0913il PLM mi comunica che è in posizione per aprire il fuoco.
0918il mortaio tira la prima salva
0922ordino al plotone DINGER distaccato in UNIFORM11 di muovere verso sude dare supporto eventuale all'azione del mortaio.
0923il mortaio tira la seconda salva e riconquista FOXTROT (questaazione pur se finita con successo mi farà prendere la decisione dilasciare FOXTROT al suo destino, in quanto di fatto indifendibile, ein ogni caso mi metterà nella scomoda posizione di non riuscire più,di fatto a riprendere l'iniziativa tattica, subendo quindi le azionidel comando BIANCO)
0930ordino a DINGER COY di rilevare BARBA COY dallo schieramento est,lasciando indifeso FOXTROT e concentrando le nostre forze su unalinea d'arresto che idealmente usa ALFA-CHARLIE-DELTA-ECHO comestrong points. Invio la BARBA COY in azione search& destroy inarea CHARLIE9.
0933SF mi comunicano che circa in coordinate 33T 040700 5062200 cidovrebbe essere qualcosa....ordino a PLM di dirigersi in zona pertentare un colpo di mortaio.
1035SF comunicano acquisizione certa di un CC (Comando di Compagnia)BIANCO in coordinate 33T 407430 5062361 (praticamenteperfette!!!!E qui non capisco che questo CC in quel momento è difesosoltanto da 4 bianchi, pensando che sia difeso da forze ingenti dol'ordine alle SF di allontanarsi)
1037ordino a STEN (PLM 1iC) di dirigersi su queste coordinate per colpirequesto OBJ pagante
1119PLM viene colpito in fase di avvicinamento.
1120ordino alle SF ancora in zona di tentare loro una DA sul CC da loroprecedentemente ricognito.
1130BRAVO, nostro CC settore ovest viene investito da un forte attaccobianco e cade, e con lui cade anche tutto il settore OVEST.
1201le mie SF falliscono la conquista del CC avversario (e con questaazione perdo ogni possibilità di condurre azioni offensive per averel'iniziativa tattica)
1216HQ bianco colpito da BARBA COY e NERO eliminato. Ordino a BARBA COYdi rientrare immediatamente in nostro territorio per riconquistareBRAVO.
1219BARBA muove la sua unità su DELTA per ricevere qualche operatore inpiù. Subito dopo DELTA viene presa dai BIANCHI.
1252decido attacco coordinato su BRAVO, CIPA da sud e BARBA COYrinforzata da est.
1310BRAVO riconquistata:
1319mio HQ sotto attacco da parte di SF ostili. Un SF BIANCO colpito, maaltri in zona. BARBA e STEN vengono a dare man forte. Attaccorespinto.
1320Do a BARBA l'ordine di colpire CC nemica situata tra UNIFORM9 eLIMA9.
1352STEN muove verso ALFA che nel frattempo era stato preso da forzebianche, per riconquistarlo.
1416SF azzurre riattaccano HQ bianco già preso in precedenza.
1427DINGER COY riprende DELTA e STEN fallisce la riconquista di ALFA.
1512attaccato e conquistato da BARBA COY il CC BIANCO situato al confineUNIFORM/LIMA9. SETTORE EST BIANCO in nostre mani fino alla fine delgioco,
1513HQ AZZURRO attaccato e conquistato da SF BIANCHE. Tusco colpito.Rimango fuori fino a fine game.
1530FINE GAME.
Conclusioni
Certamentele forze BIANCHE hanno sempre avuto l'iniziativa tattica e anche sealla fine le forze AZZURRE hanno di fatto conquistato e tenuto ilsettore EST del dispositivo di difesa bianco, e quindi conseguito unasostanziale parità, non me la sento di condividerla, visto che lamusica l'ha sempre suonata l'HQ BIANCO e di fatto noi AZZURRI abbiamsoltanto ballato quello che loro volevano. Per capire meglio tuttometto anche la mappa con tutti gli obiettivi dei due schieramenti.
Allegato 112290