beh comunque per 20-25 bb-s poche seghe mentali...11.1 o al massimo motore hs =D.
Ah e anche la guida ai componenti di tex =D
Visualizzazione stampabile
beh comunque per 20-25 bb-s poche seghe mentali...11.1 o al massimo motore hs =D.
Ah e anche la guida ai componenti di tex =D
ok, quindi mi converrà cambiare la batteria...
per il resto?
così per curiosità (e prometto di non fare polemica) nell'altro gear box cos'hai messo e come ti sta andando?
Beh, la dico tutta per essere più chiaro...
l'altro gear box, sempre SRC apparteneva ad un mio amico che mi ha chiesto di aiutarlo per fare un custom HS, quindi io ho chiesto aiuto su sam, ho riferito il tutto al mio amico che alla fine ha comprato: come consigliato gear box con boccole cuscinettate da 9mm, terna 13:1 royal e motore H-S m120, ma ha lasciato la batteria da 7.4 o 8 e qualcosa, ora non ricordo con precisione, per il resto non ha toccato nulla... il risultato è stato buono, all'incirca 20/22 BB/s anche perché ha lasciato pistone di serie e batterie ad un voltaggio poco sufficiente per un rof molto elevato...
Io però, su consiglio di picchio vorrei prendere una terna 16:1 element con pistone allegato, anche se, leggendo la guida di tex, dovrei buttarmi sul prometheus o l'SRC rosso/verde...
cosa ne pensi dell'HU blu madbull?
Non riuscirai MAI a montare un settoriale con nottolino a sinistra dell " orologio ipotetico "... Perche andrebbe a cozzare contro l asta spingipallino... Il settoriale puo anche andare al minuto 15 senza problemi... Non per forza dev esser messo a ridosso della pinna dello spingipallino!Quote:
Originariamente inviata da picchio65
i miei interventi cambiano come cambia il vento :P
invoco la pira ardente esattamente come mi permetto di suggerire qualche soluzione.
Ma indipendentemente dai miei interventi il fatto è che esigenze comuni come quelle del nostro utente trovano risposta e soluzione nelle guide e nei thread degli utenti che si sono già posti quel problema in passato. Non si può rispondere da capo a tutti, le guide sono messe in evidenza apposta, proprio perchè trattano argomenti di interesse abbastanza frequente e perchè possano essere consultate con profitto...scripta manent, ca**o!
Per altro il tipo (scusa, non ricordo il nik) ha detto che non ha nemmeno provato le configurazioni, quindi stiamo parlando del nulla cosmico...gli serve soltanto la lista della spesa, ma rileggendosi il topic esce fuori cosa comprare: lipo 11.1 + ingranaggi hs oppure motore hs... Visto che fin dall'inizio hai puntato su prodotti "made in italy" mi viene da chiederti semplicemente: quant'è il tuo budget? quanti soldi hai in tasca? se sono praticamente infiniti spendi tutto lo spendibile; se hai un limite scegli le marche in funzione di quel limite (non sarà la maniera più saggia per spendere, ma almeno impari qualcosa).
Per il resto ci sono le guide che sono molto più che esaustive, direi enciclopediche...serve altro? No.
Le guide non solo si leggono, ma soprattutto si applicano. Vedrò di farla ancora più semplice: vuoi la "garanzia" che vada a 25bb/s? Siccome non sei in grado di scegliere i pezzi e montarlo da te rivolgiti ad un meccanico, pagalo e cazzialo quando il fucile non va come vuoi tu. Vuoi imparare a mettere le mani? RISCHIA! Compra qualche pezzo (ora sai quali), svita, spessora, ingrassa, prova, spistona, smadonna, riapri e rileggi le guide perchè hai certamente tralasciato qualcosa che ritenevi marginale...o forse speravi di imparare più da un forum che dall'esperienza diretta? Comprati i pezzi (economici per cominciare) e smanetta senza cercare in rete la "ricetta collaudata".
"...ma io ho solo chiesto un consiglio sui pezzi da comprare..."
te ne sono stati dati, adesso agisci.
Certo che una bella "impalata" messa tra le guide ci starebbe proprio bene, avrebbe quel gusto lugubre da cadavere penzolante dai merli delle mura che casca a fagiolo con la notte delle streghe, solo per dire "vedi quell'utente? è stato bannato perchè non ha letto le guide".
Quì non si tratta di tolleranza zero, ma di piantarla con le solite storie: gli interventi da fare per ottenere il risultato richiesto sono pochi e semplici, tutto il resto sono elucubrazioni extra ed insicurezze da superare.
ghost, ma le guide ai componenti te le sei lette o no?
perche non faresti certe domande quindi o non le hai lette o non le hai capite quindi, cosa non hai capito?
No, le guide sono state chiarissime e soprattutto le ho lette...
facciamo così, seguirò il saggio consiglio di vaxel, e, a lavoro finito posterò una recensione nell'area custom, o in caso di problemi di montaggio chiederò (o cercherò se saranno già
presenti le domande che sarò intenzionato a fare) spiegazioni nell'area tech center...
Grazie a tutti, a presto...