Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
McTaz
Personalmente parlando non ho mai visto un ak74MN della ics quindi non credo proprio che siano delle vecchie serie rimarchiate.
Se ricordo bene la ICS aveva in catalogo l'ak74M con calcio fisso e finiture sintetiche nere, secondo un famoso sito che si occupa di AK questa versione non dovrebbe essere coerente con nessuna versione russa visto che anche dalle foto si trovano solo con finiture sintetiche plumb.
Le finiture sintetiche nere "dovrebbero" essere state usate a partire dal 74MN (che potrebbe anche essere indicato come AK100).
Ho avuto modo in passato di mettere mano ad un ak74M della ICS e non era male, le uniche cose che ho notato che non andavano bene erano il grosso spazio tra canna interna ed esterna (la precisione era quella che era visto che la canna interna ballava in quella esterna) e il gruppo HU dedicato con un sistema di fissaggio longitudinale (tutte le altre marche lo hanno perpendicolare) molto delicato.
McTAZ
Il gruppo HU del mio è fissato da due viti poste ai lati. Per la canna ho riscontrato questo problema dopo averla cambiata con una madbull, ma è bastato qualche giro di nastro :)
-
Quote:
Zal
Il gruppo HU del mio è fissato da due viti poste ai lati. Per la canna ho riscontrato questo problema dopo averla cambiata con una madbull, ma è bastato qualche giro di nastro :)
Anche quello del mio amico aveva le viti ai lati solo che erano longitudinali alla canna e forse per questioni di spazio o qualità della plastica decisamente fragili (aprendolo abbiamo trovato una delle alette di fissaggio rotte), la canna era quella di serie e per migliorare la precisione sono bastati dei giri di natro al teflon in vari punti (parte iniziale, centro e parte finale), all'epoca nessuno in italia aveva il gruppo HU di ricambio e quindi l'abbiamo lasciato come era.
Altra cosa che ricordo era che l'ics digeriva male i caricatori di altre marche.
McTAZ
-
Quote:
McTaz
Anche quello del mio amico aveva le viti ai lati solo che erano longitudinali alla canna e forse per questioni di spazio o qualità della plastica decisamente fragili (aprendolo abbiamo trovato una delle alette di fissaggio rotte), la canna era quella di serie e per migliorare la precisione sono bastati dei giri di natro al teflon in vari punti (parte iniziale, centro e parte finale), all'epoca nessuno in italia aveva il gruppo HU di ricambio e quindi l'abbiamo lasciato come era.
Altra cosa che ricordo era che l'ics digeriva male i caricatori di altre marche.
McTAZ
Anche nel mio, ma per ora nessun problema. Stessa cosa che ho fatto io con la canna ;)
Nel mio ICS gli unici caricatori che non entrano sono i JG, tutti gli altri che ho provato (KLS, ICS, Cyma, SRC) pescano bene
-
Quote:
Zal
Anche nel mio, ma per ora nessun problema. Stessa cosa che ho fatto io con la canna ;)
Nel mio ICS gli unici caricatori che non entrano sono i JG, tutti gli altri che ho provato (KLS, ICS, Cyma, SRC) pescano bene
Evidentemente la ICS continua ad evolversi, su quello del mio amico i kalash e cyma (gl'unici che abbiamo provato) non pescavano.
McTAZ
-
Attimo, io parlo di maggiorati, a parte gli SRC monofilari. Confermi?
-
Quote:
Zal
Attimo, io parlo di maggiorati, a parte gli SRC monofilari. Confermi?
All'epoca nessuno investiva in low o mid cap, io avevo i kalash e un mio amico i cyma e nessuno di questi caricatori andava bene (a memoria l'imbocco del corpo era più stretto dei caricatori).
McTAZ
-
No, non ho riscontrato di questi problemi :)
-
grazie mille ragazzi...sono quasi del tutto propenso a comprare l'ICS, versione a calcio pieghevole (insomma.. quella più curata dal punto di vista del realismo) a parte il particolare inquietante della canna interna che balla dentro quella esterna :giggle::giggle: ma se dite che basta un pò di nastro isolante non credo che ci sia poi tutto questo spazio, dico bene? un difettuccio curabile con poco.
-
mettici il nastro al teflon per spessorare la canna, è molto più facile da maneggiare ed eventualmente da rimuovere, non sporca e si presta benissimo a tutti questi lavoretti dove ci sono pochi mm di spessore da "riempire". Inoltre puoi usarlo per eventuali perdite d'aria ;)
-
Quote:
lattesniper
mettici il nastro al teflon per spessorare la canna, è molto più facile da maneggiare ed eventualmente da rimuovere, non sporca e si presta benissimo a tutti questi lavoretti dove ci sono pochi mm di spessore da "riempire". Inoltre puoi usarlo per eventuali perdite d'aria ;)
grazie mille ;)