Visualizzazione stampabile
-
ma alla fine gli ingranaggi li si sopravvaluta troppo, alla fine basta che non siano in zama e le regono tranquillamente le 11,1...
io ho provato con quelle batterie i seguenti ingranaggi.
agm,xty, j,g, vecchia versione, nuova versione, cuscinettati, aim top, g&g, king arms, classyc army,a&k.
mai nessuno mi ha dato un problema, e i migliori a mio parere sono i golden bow di nuova generazione tra i low cost, ma battono anche alcune marche blastonate.
gli unici ingranaggi che ho sgranato sono stati i marui e i classyc army sportline (hanno il settoriale in zama)
-
Ho comprato i Big Dragon 16:1, fatti veramente bene! Sul serio, son rifiniti da paura... il conico è pure cuscinettato, per nemmeno 30 euro, una favola!
Avrei voluto inserire un po' di numeri per la tabella sulle terne, ma ormai li ho montati! :(
---------- Post added at 12:03 ---------- Previous post was at 12:00 ----------
Mi sa che tra Big Dragon e Golden Bow (che poi sono identici) ho trovato gli ingranaggi definitivi :)
-
-
topic caduto nel dimenticatoio???
rispolveriamolo
https://www.safarasoftair.com/images/gb-02-01.jpg
Modello: TORQUE UP
Marca: AIM TOP
tipo: HT
rapporto: 24:1
rinforzati: SI
denti smussati: UN FILO
elicoidali: no
trattamenti superficiali ???
cuscinettati: no
autospessoranti: la confezione contiene molle...verrebbe da pensare che siano quasi aotuspessoranti...ma tanto non mi fido e li spessoro
Conico
diametro corona esterna: 24,42
numero di denti corona esterna: 30
diametro corona interna: 9,00
numero di denti corona interna: 10
numero di denti antireversal: 8
Centrale
diametro corona esterna: 32,60
numero di denti corona esterna: 45
diametro corona interna: 16,58
numero di denti corona interna: 20
Settoriale
diametro corona esterna: 32,14
numero di denti corona esterna: 16
diametro corona interna: 27,40
numero di denti corona interna: 38
comprensivo di pignone con innesto circolare, 10 denti, diametro 9,59
Pregi: (oggettivi)
Difetti: (oggettivi)
li ho solo scartati, quando li monterò aggiungerò le impressioni
-
ma che dimenticatoio...provvedo subito all'aggiornamento, e ancora grazie, per il contributo e per il buon esempio ;)
-
-
giovane...aggiorna anche con questo và
https://www.softairgames.net/compone...96_200x190.jpg
Modello: ------
Marca: ROYAL
tipo: HS
rapporto: 16:1
rinforzati: SI
denti smussati: -----
elicoidali: no
trattamenti superficiali ???
cuscinettati: SI
autospessoranti: NO
Conico
diametro corona esterna: 24,24
numero di denti corona esterna: 30
diametro corona interna: 9,32
numero di denti corona interna: 10
numero di denti antireversal: 6
Centrale
diametro corona esterna: 32,52
numero di denti corona esterna: 36
diametro corona interna: 17,6
numero di denti corona interna: 20
Settoriale
diametro corona esterna: 31,74
numero di denti corona esterna: 16
diametro corona interna: 26,96
numero di denti corona interna: 32
montati su un ignobile GB APS con boccole datomi da un amico proprietario della replica...ho dovuto limare il cilindretto spessore del settoriale di 3 decimi...
con marui eg 1000 e 9.6 G&P 3300 carica al 90% spessoramento (ovviamente...) perfetto, 19 bb/sec
-
certo che la royal ci sta veramente "tocando los cojones" ...se io fossi il sig, SuperShooter mi girerebbe e non poco questa copia sfacciata...ma probabilmente il sig supershooter è un altro cinese che non ha rinnovato il brevetto, o che non lo ha messo anche sull'aspetto estetico...
-
non ho visto i supershooter...ma queti sembrano ben fatti, sicuri, senza sbavature, solo con gli alberi che si sfilano, ma da una parte solamente centrale e settoriale, quella con il distanziatore...solo il tempo dirà quanto valgono...girano fluidi senza impuntarsi anche nel merdoso gear box aps...
-
stai dicendo le stesse cose di chi usava i supershooter...solo che quelli dicevano che erano 14:1 come rapporto.
misurarlo empiricamente è facile: si montano su mezzo gb, senza antirev, gli si appoggia il pignone al conico e si comincia a contare i giri necessari per far fare un giro al settoriale...e così si svela l'arcano.
Comunque, quanto li hai pagati? dove li hai comprati?