Visualizzazione stampabile
-
il magnesio:( ricordo ancora come si è rotto quello del mio mp5....
il magnesio è piu leggero ma è pasta frolla....
---------- Post added at 11:55 ---------- Previous post was at 11:52 ----------
quindi, la molla nello sportellino dipende, nel mio ca lo sportellino è a calamita e resta sempre chiuso(molto meglio ero stufo di sportellini aprirsi ogni colpetto.
sugli altri solitamente la molla agisce per aprirlo...
comunque la finta barra espulsione bosssoli toglila, è inutile e da solo fastidio...
-
Nei fucili con l'apertura dello sportellino tramite la leva di armamento, la molla è montata in modo che, una volta tirata la leva, lo sportellino si apra verso l'esterno.
Se non vuoi che lo sportellino rimanga sempre aperto, sfila la molla e rimontala in modo che, invece di spingere verso l'esterno (quindi aprirlo) spinga verso il fucile.
C'è già una mia discussione con un altro utente in cui spiegavo come rigirarla.
https://www.softairmania.it/threads/...llo-otturatore
-
Quote:
Originariamente inviata da
Luky
Nei fucili con l'apertura dello sportellino tramite la leva di armamento, la molla è montata in modo che, una volta tirata la leva, lo sportellino si apra verso l'esterno.
Se non vuoi che lo sportellino rimanga sempre aperto, sfila la molla e rimontala in modo che, invece di spingere verso l'esterno (quindi aprirlo) spinga verso il fucile.
C'è già una mia discussione con un altro utente in cui spiegavo come rigirarla.
https://www.softairmania.it/threads/...llo-otturatore
Mi piace di più tenerlo aperto... alla fine usiamo repliche no? nell'm4 vero lo sportellino rimane aperto col colpo in canna...
La parte fastidiosa è quella finta barra d'espulsione, che non è ad incastro, ed ogni volta che smonto il lower se ne va per i cavoli suoi... la toglierei ma d'estetica ci sta bene!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
bombardiere
I gusci Dboys proprio in quel punto hanno un grosso tallone di achille, e si rompono sono a guardarli.Il consiglio già avuto sui gusci G&P è ottimo.Li reputo i migliori gusci per asg serie colt che si possano trovare in commercio, sia per robustezza,sia per le finiture e per tipo di pittura utilizzata .
---------- Post added at 12:38 ---------- Previous post was at 12:32 ----------
a me risulta che la lega di magnesio è la più leggera in assoluto, ovvero lega allumino magnesio utilizzata sopratutto sui G&G, dove è riportato guscio in magnesio da quello dichiarato dalla fabbrica.Il magnesio, è un metallo molto leggero ,ma molto poroso, e quindi molto ma molto fragile , molto soggetto a rotture per fatica ed a rotture istantanee(esempio urti o cadute).Quindi ergo che il magnesio e sue leghe siano molto fragili.
Non credo invece che la G&p utilizzi magnesio nei suoi gusci, difatti sono i più resistenti che io conosca ,non sono certo della loro composizione,ma son sicuro si tratti di un qualche tipo di lega di alluminio di tipo aeronautico,magari di quelle più scadenti e di costo inferiori ad un ergal.
probabilmente effettivamente ciò che viene detto lega di alluminio a base di magnesio sono leghe di alluminio del gruppo 5000 o 6000 e nei casi più fortunati 7000... Vengono utilizzati anche nei corpi macchina delle fotocamere, cmq dopo tutto credo basti poco a creare una lega migliore della zama presente in molte repliche dove l'abs molte volte è più duraturo