volendo si trovano ptt militari a molto meno
e sono facilmente riconfigurabili per i nostri scopi
ne ho ne presi un paio per pochi €
e l'effetto è tanto
Visualizzazione stampabile
volendo si trovano ptt militari a molto meno
e sono facilmente riconfigurabili per i nostri scopi
ne ho ne presi un paio per pochi €
e l'effetto è tanto
ho il ptt originale bowman...purtroppo è "dedicato" alla radio originale e quindi, come la cuffia, necessita di modifiche per essere adattato alla g7 o comunque a qualsiasi altro modello che non sia la radio bowman.
fortunatamente in asaf abbiamo il bulgaro che sa muoversi perfettamente in questo campo ed ha provveduto ad adattare e modificare tutti gli spinotti alle varie lpd/pmr presenti nel club...con il ptt ha dovuto lavorare non poco, bypassando uno dei 2 pulsanti presenti e facendo gestire la comunicazione all'altro. non saprei spiegare tecnicamente quello che ha fatto...ma funziona.
l'unico grosso difetto che abbiamo riscontrato nei nostri bowman è il livello molto basso dell'audio in cuffia (ti tocca tenere la g7 o simile quasi al massimo del volume per sentire bene). inoltre abbiamo notato che, almeno con i nostri, bisogna parlare molto vicini al mic. per farsi capire.
willy dove hai trovato i ptt ??? link?? mi fai sapere!!!
quando torna senti duccio
che l'altra l'ho venduta a lui e non l'ha mai usata
non saprei dove prenderne altre le trovai qui sul forum
chi mi sa dire dove trovare il microfono della bowman ?? nei negozzi dove abito non c'è l'hanno!!!!!
sempre nei negozi di elettronica purtroppo...
...ma è possibile che dal bowman che mi è arrivato escano 6 fili ?
cioè il cavo che esce dalla cuffia ha 6 fili interni...devo usarne solo 4 vero?
si è possibile, perchè i "jack" inglesi hanno sei poli
ciao filosofus, sto aggiustando il bowman di mephisto seguendo le dritte in pm, ho collegato i cavi come da quote qui sotto, pero ce un problema... te lo descivo:Quote:
Originariamente inviata da filosofus
collego i cavi mic e spk alla radio, premo il ptt fatto col tastino e non fa nulla, premo il tasto ptt della radio lasciando a riposo quello del tastino e non fa nulla, premo il tastino, premo il ptt della radio e mi ricevono...
praticamente il pulsantino fatto esterno col ptt apre il circuito e non fa andare la trasmissione, quindi diciamo che appena metto i jack dentro la radio il bowman non mi disattiva il ptt della midlan e per trasmettere devo premere il tasto ptt per chiudere il circuito e poi devo premere il ptt della radio...
ne sai qualcosa? ho usato i 4 cavi del quote...
non e che un cavo degli altri 2 va messo a positivo per far disabilitare il ptt radio in modo che lo faccia tenere sempre come se fosse premuto e cosi riesco ad usare il ptt fatto col tasto esterno???
fammi sapere, grazie mille.
ps in ricezione funziona bene..
codice:- il filo bianco che esce dal bowman lo collego al pulsante ptt esco dal pulsante ptt con un altro filo bianco che va sulla parte piccola del jack fine
- il filo verde che esce dal bowman lo collego con il verde che va nella parte lunga del jack fine
-i fili blu e giallo che escono dal bowman li collego rispettivamente con blu e giallo che vanno al jack grande (il giallo collegato nella parte lunga del jack grande e quello blu in quella piccola del jack grande).
ha provato anche con altri pulsanti ptt???magari il problema è semplicemente li...
appena ho un po' di tempo stilerò una sorta di guida passo passo per i vari collegamenti del bowman ad 1 jack e a 2, così se gli amministratori la ritengono valida e la vorranno mettere sul forum sarà a disposizione di tutti..