Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
bradley92
capito...e un 1961 come andrebbe?
L'unica speranza che hai è prendere una base modulare e montare il numero desiderato di tasche SAW. Il classico 1961a è da fuciliere, quindi per soli caricatori STANAG. Nelle tasche laterali puoi infilare -non senza un certo sforzo- i caricatori per SAW di nylon (quelli morbidi, replica dei caricatori da 100 colpi di 5.56).
-
Quote:
Simone_B
Ciao ragazzi, mi serve un consiglio su un tattico, deve rispettare le seguenti caratteristiche :
- avere la camelback integrata o comunque la predisposizione per applicarla
- visto che io sono basso di statura e di ossatura grossa deve essere poco ingombrante se no non passo più nei buchi
- contate che attualmente non faccio tornei e non ne farò per un po', quindi solo giocate amichevoli e nelle pause posso tornare alla macchina per fare rifornimenti di pallini e magari panini
il budget non è illimitato ma sono disposto a vedere anche le configurazioni sui 100 dobloni visto che poi non lo cambierò per mooolto tempo, quindi deve essere roba che dura.
mettetemi pure i link o i tag da cercare su goooooooogle... che con le figure mi faccio un idea
grazie in anticipo !
Un chest rig, minimale sarebbe l'ideale, tipo l'Eagle Universal SKD Version, la Pantac ne fa anche una buona copia. Poi per il camelbak ne prendi uno a zainetto.
-
@ Simone:
se voui spendere meno e poi un giorno prenderti qualcosa di più modulabile etc. puoi puntare su un sudafricano
Capiente
Per tutte le corporature
Tasca porta camel integrata
prezzo sui 30€...
e poi magari un giorno deciderai di andare su un tattico dietro alle tue esigenze
-
Quote:
Simone_B
Ciao ragazzi, mi serve un consiglio su un tattico, deve rispettare le seguenti caratteristiche :
- avere la camelback integrata o comunque la predisposizione per applicarla
- visto che io sono basso di statura e di ossatura grossa deve essere poco ingombrante se no non passo più nei buchi
- contate che attualmente non faccio tornei e non ne farò per un po', quindi solo giocate amichevoli e nelle pause posso tornare alla macchina per fare rifornimenti di pallini e magari panini
...
Potresti provare un SOE ti da la possibiltà di usarlo con o senza camelbag (come un chest ring)
sembra molto versatile come tattico o sbaglio?
-
il soe è molto versatile ma tende molto a sbilanciarsi in avanti
io c'è l'avevo ma l'ho venduto proprio per questo
-
Grazie per le risposte !
Il SOE mi sembra la scelta migliore perchè è molto modulabile quindi lo posso preparare in base alla giocata da fare, questo risolve anche il problema del bilanciamento... ne ho provato uno sella Swiss ma non ha la predisposizione per la vescica o meglio ha la tasca per la piastra balistica ma non ha le cordine per appendere in alto la vescica, quindi scenderebbe in basso... mi sapete dare il nome di una marca o di un modello che include la predisposizione ?
Ri-grazie in anticipo... !
-
per soe intendi il pc weesatch giusto?se sì la pantac produce una ottima copia,per quanto riguarda la vescica potresti metterla nella tasca porta piastre posteriore ma è altamente sconsigliabile dato che ,svuotandosi,diminuirebbe di spessore allargando il tattico;ti conviene prendere una tasca porta camel e agganciarla con i pals all'esterno
-
ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio per il mio prossimo acquisto, mi serve un tattico che sia:
- modulabile
- costo intorno ai 100€
- abbia la predisposizione per applicare una sacca camelback dietro
- sia bello:razz:
Bisogna considerare che per il momento non faccio tornei o partite lunghe (48-72 ore) e quindi per iniziare mi acconterei di agganciare 4 tasche per caricatori colt singoli, 2 tasche per caricatori colt vuoti doppia, una utility pouch per le cose necessarie, camelback dietro, una tasca per i pallini.
Questo sarebbe il mio setup tipo per la Domenica.
Poi quando inizierò a giocare più seriamente potrei prendere in considerazione l'idea di uno zaino da agganciare dietro (meglio tramite fastex).
Io mi ero orientato su due prodotti in particolere:
Pantac RRV e Pantac Wasatch.
Il primo è quello che mi attira di più, mentre il secondo lo vedo leggermente più scarno (ha però il vantaggio di avere le tasche per caricatore "integrate" o sbaglio?)
A tutti e due dovrei comunque aggiungere il backplate per "chiudere" la parte posteriore ed agganciarci il camelback e altre tasche, giusto?
Voi cosa consigliate?
-
Replica RRv della Pantac!
Così un giorno hai già una buona base di partenza per un setup da HSA se comincerai a giocare in quell'ambito!
Altrimenti ti consiglio di provare anche un H-Harness - io lo uso e mi trovo veramente benissimo!
-
2 domande:
1- il paraclete HPC e il SOHPC sono la stessa cosa ? in quali colorazioni si trova/no ?
2- qualcuno qualche foto più dettagliata dell' osprey mk 4 ? esiste solo in mtp ?