Infatti ho detto che per me è pericolosa per la presenza del petardo, indipendentemente se è bio o no. Bho a me non piace e non mi ispira sicurezza.
Visualizzazione stampabile
Infatti ho detto che per me è pericolosa per la presenza del petardo, indipendentemente se è bio o no. Bho a me non piace e non mi ispira sicurezza.
fidati meglio questa che una raffica da 30bbs a filo joule a 20metri!....
No no, non mi fido.
Scusate dico la mia, ma se uno mi tira addosso un petardo prima gli spacco il fucile sui denti e poi se è ancora coscente lo insulto per bene.
Io non li tiro nemmeno a capodanno in giardino, figuriamoci contro delle persone...
In effetti potrebbero risultare un po' pericoloso, anche se quelli sono raudi che te li puoi far esplodere in mano e non succede nulla!
Io da piccolo lo facevo ehehe :D
Nel video si sente un gran botto perchè è un luogo chiuso e fa da cassa, in realta non è nulla di che.
Detto questo, è ovvio, che alcuni non siano d'accordo ad utilizzare qualsiasi tipo di oggetto pirotecnico anche se innoquo ;)
i mini-cicccioli non ti fanno niente nemmeno se li tieni in mano mentre scoppiano.
La vera pericolosità di 'sta granata è la fiamma.
sia quella della capocchia di accensione, che quella allo scoppio.
Roccia, dovresti sapere meglio di me che in estate con terreno particolarmente secco, basta davvero un niente per innescare incendi.
ma si infatti...io non sto qui a dettar legge o dire che quello che uno dice è giusto o sbagliato,ma solo che,dato che lho provata,cercare di farvi capire i pro e i contro di tale marchingeno...
tutto qui!...
i contro certo il prezzo non è proprio accessibile ma bisogna pensare che comunque è una novita',ecc ecc poi magari chissa' come tante altre cose il prezzo scendera'...
altri lati negativi al momento,e parlo per me,non ne ho trovati!
---------- Post added at 11:44 ---------- Previous post was at 11:41 ----------
certo calcifer...hai pienamente ragione...pero',torno a ripetere la"fiamma" (metto tra virgolette perche non è la definizione giusta) è circoscritta all'interno della granata e dura si e no da0,5 a 1 secondo,ovvero il tempo di far"bruciare"(anche qui non è propriamente giusto)la minimia quantita' d zolfo presente sulla testa del petardino.anche durante la deflagrazione non ci sono fiamme libere ma solo una frammentazione di materiale..poi ovvio ragazzi il tutto va usato come sempre con cautela!come quando si beve,guida o fuma!