Io non fumo da esattamente 9 giorni. Sono passato da 30 sigarette al giorno a Zero... Sto sclerosando
Visualizzazione stampabile
Io non fumo da esattamente 9 giorni. Sono passato da 30 sigarette al giorno a Zero... Sto sclerosando
Hope, fumare non mi tranquillizzava, anzi mi agitava perchè in breve avrei voluto nuovamente fumare, non mi bastavano mai e mi innervosiva vedere il pacchetto mezzo vuoto..
Hope è questo che ti manca?
pensa piuttosto a questi punti
- voglio smettere
- smetto perchè fumare fà schifo
- le sigarette sono disgustose, alito fognario, denti neri, puzza di posacenere vecchio sui vestiti
- fumare una sigaretta significa ricominciare l'astinenza
- 1 sigaretta fumata significa essere fumatore
- le sigarette non mi mancano perchè fumare mi fà schifo
- non fumare mi fà sentire meglio, più sveglio, più concentrato, non schiavo del tabaccaio e con il portafoglio al riparo
- il buco che sento allo stomaco non è fame ma voglia di nicotina, non mangio perchè quel buco non và confuso con appetito e non mi farà ingrassare come un maiale
- la voglia di nicotina sparirà presto e non mi tormenterà più
- guardo i fumatori e provo pietà per la loro schiavitù
- guardo i fumatori e mi ricordo perchè ho smesso di fumare
- guardo i fumatori e sento la puzza dei loro vestiti, dei loro aliti e delle sigarette
- quando sono solo la sigaretta non mi manca perchè non ne ho bisogno, anzi ho altro da fare che perder tempo a soffocarmi e sporcare tutt'attorno
- io conto su di me e anche chi mi vuole bene conta su di me
- in poco tempo i miei polmoni torneranno ad essere puliti
- in poco tempo il mio cuore tornerà ad essere al riparo dagli infarti, il cervello dagli ictus etc..
- il mio sangue meglio ossigenato farà lavorare tutto il mio corpo in maneira migliore
non fumando ho tutto questo, ricominciare a fumare invece mi priverà di tutto questo... vuoi davvero ricomnciare a metterti un pezzo di carta arrotolata farcita di tabacco puzzolente in bocca? vuoi davvero esserne schiavo e comportatrti come un tossicodipendente?
basta poco per esserne libero, non è vero che è difficile, pensa da non fumatore, non da ex fumatore.
l'ho preso da poco !
ora lo leggo e vi faccio sapere !
io ho smesso da solo.
ho sfidato me stesso: "ce la fai a smettere?" --- visto che volere è potere sono 3 anni che non fumo. :D
anche io fumavo, ho iniziato a 14 anni, sono partito che in una settimana mi facevo fuori un pacchetto e mezzo, poi negli anni la mia voglia di fumare è diminuita fino a sparire smettendo di colpo, senza nessun aiuto e letteralmente con il pacchetto in tasca (che poi ho regalato).
Non fumo da ormai 3 anni e non mi pento di aver smesso, solo salute e soldi!
scusa Dennis,
non riesco bene a capire in che modo il leggere scritto su un libro quello che bene o male ogni fumatore già sa (fisico rinvigorito, basta denti gialli, basta abiti puzzolenti, basta tosse cronica, rischio infarto e cancro MOLTO ridotto) possa effettivamente aiutare a smettere.
E possa farlo in maniera così efficace.......
Vedi, da quando raggiungiamo la consapevolezza del nostro agire e del nostro essere, veniamo bombardati da con una quantità di informazioni che possono avere effetti devastanti sulla nostra psiche. la storia ne è testimone.
Ora, noi sappiamo che smettere di fumare equivale ad una fatica immensa, meglio scalare una montagna con 2 baionette nei reni.. il fumatore vive nella paura di dover smettere, anzi nell'incapacità di poter smettere, infatti molti non smettono. E perchè? perchè hanno subito un lavaggio del cervello, e sono convinti che smettere sia difficile, che richieda una forza di volontà sovraumana... ma CAXXO NON E' COSI', smettere è davvero semplice, l'industria del tabacco però ci fà credere che sia impossibile smettere senza determinazione e sofferenza estrema... così è se solo si crede sia così: se invece si è convinti che spegnere l'ultima sigaretta sia la cosa più naturale del mondo (al pari di smettere di mangiare feci se vogliamo) allora non si farà nessuno sforzo.. il libro di allen carr spiega come smontare tutti i meccanismi mentali che ogni fumatore ha ben impiantati nella mente, la sua forza è tutta qui, spiega la verità, e come spesso accade è così disarmante che si fatica a credere sia tale.
Dennis.......... Non mettere mai in mercatino le tue posate da campo ti prego. Vedo già il thread...: vedo posate causa cessato utilizzo/cambio dieta, come nuove, usate pochissimo, mai condise :)Quote:
Originariamente inviata da ramcke-sswg
venerdi sera ho acceso la mia sigaretta..., l'ho guardata e l'ho buttata, seguita dal pacchetto.
L'idea di smettere mi frullava già da un po in testa, ma non l'ho mai messa in pratica, vediamo un po come va.....