Visualizzazione stampabile
-
non so ceramica...sono i bio excelles...se non hai una canna di precisione vanno bene...cmq cerca bene tra i vari rivenditori di san marino
cmq io credo che sia possibile che i 0,25 che possano andare più lontano dei 0.20
ho notato a volte che regolando hu su lunghe distanze mi sono trovato in situazioni in cui caricando di un niente hu i pallini alla fine si impennavano alleggerendo un filo hu i pallini cadevano prima
per cui penso che la possibilità che i 0,25 vadano più lontano ci può essere
-
dipende molto anche dalla canna..su una canna lunga è facile vedere pallini + pesanti andare + in la..su una canna corta il palino + pesante "finisce la canna" prima di prendere tutta la velocità perchè in fase di partenza è + lento e necessiterebbe + "pista di lancio", infatti con fucili a canna lunga, è facile riscontrare anche un piccolo aumento di potenza con pallini + pesanti..in pratica su un m16 se si testano gli 0.20 e si riscontra una potenza di .99j è facile ke con gli 0.25 si vada un tantino over 1.01 1.02j al contrario con un fucile come l'mp5 testato a 0.99j con gli 0.20 con gli 0.25 può perdere qualcosina 0.98j..mi sembra, nn vorrei sbagliarmi, ke da qualche parte ci sia una piccola recensione di forse di rebel yell..o luky..ma si parla di un paio di anni fa almeno..forse addirittura sul vecchio a.s.n. ke aveva fatto delle prove al riguardo..con il kurtz è lampante la mancanza di potenza per la canna cortissima..difficilmente si arriva al j con molle come m100 ke normalmente all'inizio sono anche un po over..io di solito utilizzo gli 0.20 per comodità in quanto ho vari fucili...lunghi corti..insomma prendere i pallini in relazione al fucile della domenica mi sembra un po troppo impegnativo...
inoltre dipende anche dal tipo di spinta con i fucili/pistole a gas si può osare anche un palino + pesante in quanto la spinta dovrebbe essere + immediata..anche se la canna cmq è sempre importante per la gittata e la precisione ..
cmq credo ke i discorso fatti sopra sulla massa e il mantenimento del moto..possa essere di poca rilevanza dato ke noi stiamo parlando di pallini da 0.20 e 0.25 (e 0.23) c'è pochissima differenza tra le grammature..e cmq il peso è molto piccolo..all'impatto con l'aria..per nn parlare di vento..ke si porta a spasso le ogive vere..figuriamoci se viene impensierito da 0.05g in + o in -
-
sulla minimi io metto sempre le 0,20 sempre li vado a raffica continua
-
io inizialmente usavo sul mio m16 gli 0.20, però poi ho deciso di provare anche le altre grammature per vedere un pò i risultati. con gli 0.25 oltre ad avere una gittata un pò minore e la velocità del pallino notevolmente ridotta, la precisione è praticamente sempre quella, infatti con un soffio di vento vanno a cavoli gli 0.25 allo stesso identico modo degli 0.20. abbandonati gli 0.25 recentemente ho provato gli 0.23 e devo dire che se proprio non si vogliono usare gli 0.20 perché si reputano troppo leggeri, gli 0.23 sono il giusto compromesso tra velocità del pallino e un pelino di precisione in più. alla fine però ho deciso di usare in maniera definitiva gli 0.20. così almeno posso comprarne di più, avere una gittata maggiore e una buona velocità del pallino.
la precisione chirurgica, non fa parte del softair. :)
-
io ti consiglio gli excel 0,23 che sono un ottimo compromesso tra gittata e precisione. :beer:
-
Quote:
Originariamente inviata da
kadry
ragazzi che ne pensate dei pallini royal da 0,25 in ceramica? quelli che vendono su ilsemaforo. fatemi sapere. dove posso trovare dei pallini buoni? in che sito?:doublekiss:
non esistano pallini in ceramica
-
io uso i marui special grade da 0,20 e mi trovo benissimo!
-
vai tranquillo con gli 0,20 della marui, nn rovini l'hop up e costano relativamente poco!
-
io vado con i ninja della g&g e devo dire che sono i mogliori in assoluto secondo me...
-
io personalmente è da un anno che uso i royal e personalmente x me vanno bene
vorrei passare ai bio ma costano e impallano le canne