Visualizzazione stampabile
-
Si, ma non basta avere flora e tarzan per dire ''sono russian style''. Non dico di replicare tutti la stessa unità o lo stesso periodo, ma almeno che un giocatore che si definisca Russian Style abbia un minimo di cognizione di equip.
C'è ''russian style'' e ''russian style'': C'è la persona che si definisce cultore con Flora, Chicom e AKM, chi con un setup MVD, FSB, VDV o da fanteria con almeno un minimo di cognizione. Ciò che temo è che su 40 membri della fazione Russa ci saranno 32 membri con equip raffazzonato...
-
Zal ... hai sicuramente ragione, saremo un gruppo raffazzonato e io, RLI, Wall, Kamchaaka e compagnia abbiamo pochissima cognizione di equipaggiamenti.
Anche se dovrei almeno farti presente che nel museo della base di Ryazan (immagino tu ne abbia sentito parlare) ci sono un paio di mimetiche che ho fornito io tramite Davide "Lupo" Santopadre.
Ti sei mai chiesto perchè il gruppo britannico riesce ad organizzare eventi e quello russofilo no?
Il primo, addirittura sdoppiandosi e strutturando una formazione aggressors ispirata al secondo ...
-
Se posso, che capi avete fornito?
Non ho detto che saranno tutti raffazzonati, sicuramente ci saranno dei setup decenti ma a mio parere la maggior parte saranno setup molto schietti e poco curati. Non mettermi in bocca parole che non ho detto.
Si, me lo son chiesto. E' uno stile non semplicissimo da seguire e molto vario come equip, forse il più vario. Inoltre i giocatori sono ''smistati'' singolarmente o in piccoli gruppi/club più a distanze non indifferenti gli uni dagli altri. Manca anche una struttura di comunicazione e ''informazione'' tra questi club. Un'esempio può essere dato dal fatto che prima di leggere il tuo post non avevo idea dell'esistenza di tale evento, altrimenti noi Langbarten avremmo volentieri dato conferma.
-
Aldilà di gruppi come i Royal Marines Commando e i Black Watch (Roma e provincia), i Pathfinder di Milano e i Delta Coy di Bressanone non mi risulta i club del BSFC siano tutti "settati" esclusivamente in mimetica DPM (noi poi ... tra roba canadese, russo/sovietica, desert USA per i BHD!) e sue applicazioni (zaini, bivy, tattici, goretex ...).
E le distanze sono le più varie ... dalla Sicilia di Eddie alla provincia di Bolzano di Linux&Andr.
Nessuna differenza di questo tipo dunque, se non la reperibilità dei materiali ... anche se poi, proprio la miscellanea dei reparti russo/sovietici rapprenterebbe un aspetto vantaggioso nel caso di un evento targato e sostenuto dall'East Block Style Fan Club.
" Manca anche una struttura di comunicazione e ''informazione'' tra questi club ..." no, il problema non è solo questo, le aree "style" sono sostanzialmente coeve e chi-conosce-chi in contatto anche per altre vie.
E ... tranquillo ... alla WSN cercheremo di fare quel che si può: che sia una Gorka con il suo Smersh oppure una VSR/shofield con un Pioneer vedremo di indossarle nella maniera più dignitosa ... in fondo dobbiamo solo giocare, non essere pubblicati nella collana della Osprey.
Però, un'ultima cosa: esprimersi nei termini dei tuoi precedenti messaggi non mi pare sarebbe stato un buon biglietto da visita per presentarsi e "chiedere conferma" ... peccato, perchè conoscersi, giocare e misurarsi, capire se una persona ha spessore e carattere è sempre e comunque un buon inizio.
Certo, non ho idea quanto ne valga la pena se ce ne sono alcuni un po' raffazzonati ...
-
non so cosa deri per andarci a questo evento
-
I miei, come precedentemente scritto, erano pareri. Non mettermi in bocca parole che non ho detto, è la seconda volta che lo fai.
Non ho mai detto che sarà un evento brutto o simili e nemmeno mai l'ho pensato.
Mi autoquoto:
Quote:
Ciò che temo è che su 40 membri della fazione Russa ci saranno 32 membri con equip raffazzonato...
Qui ho detto tutto. Come evento mi sembrava bello, e anche un ottimo modo per conoscere altra gente con le stesse passioni.
L'hai presentato ''buon check sulle potenzialità dello schieramento Russo'', e la frase mi fa pensare a gente ''vestita'' in modo consono, adatto e realistico, quindi ad un evento coi controcazzi. Ciò che, appunto, ho scritto di temere è che venisse in parte ''rovinato'' da gente che si definisce Russian style venendo poi vestita con le due cagatine da fiera.
E' su questo che ho puntato il mio discorso ;)
Mai ho voluto criticare l'evento o il vostro operato, e mai ho voluto dire ''sarà un evento di merda perché verranno tutti vestiti da straccioni'', evidentemente ci siamo fraintesi.
Nei precedenti messaggi non ho assunto toni scontrosi o provocatori, purtroppo internet non ha toni e mi sa che hai trasposto il mio modo di pormi.
-
da " cane sciolto " quale sono, anche io ho avvertito il fatto di una mancanza d'organizzazione, soprattutto sembra quasi che tutto l'east block si isoli perchè consapevole della propria "inferiorità numerica".
Da quello che posso vedere, visto che frequento quest'area del forum da 6 mesi ( un pò poco , ma penso di poter comunque dir la mia) , sembra che i numeri per creare un evento di media grandezza ci siano.
Quindi per me manca una sorta di "forza di volontà" per organizzare un bel evento.
Ora non mi resta che fare un forte "in bocca al lupo" a tutti per la riuscita di questo progetto che sicuramente andrà a buon fine ;)
Mike
ps: il mio post è solo un mio pensiero espresso il più serenamente possibile, non vorrei venisse frainteso :)
-
Zal, sono d'accordo con te riguardo la questione dei setup ecc...io intendevo dire più o meno quello che dici tu...diciamo che ho voluto vederla solo dal lato positivo considerando solo l'eventuale mix di tanti "periodi" diversi ma comunque fatti decentemente...anche se so bene come te che esiste anche l'altra faccia della medaglia, ovvero quel russian style "discutibile".
Comunque attenzione su queste cose...perchè se volessimo essere meticolosi e fare un discorso di realismo, allora anche i meno sospettabili e più "impegnati" alle volte dovrebbero rivedere un pò i loro look.
Detta molto semplicemente: non basta neanche una tiger e un vest originale russo per sembrare un soldato russo, come non basta una gorka e uno smersh ecc...
Io comunque sarò lo stesso contento di vedere alcuni di noi ad uno stesso evento, anche se non si avrà un aspetto omogeneo e che risulti filologico in ognuno di noi.
E questo lo dico non perchè non mi interessa questo aspetto (anzi, è una cosa che mi interessa moltissimo..alle volte, ammetto, anche troppo), ma perchè so bene che questa area del softair e della militaria è di sicuro una tra le più complesse e difficili da coltivare, e quindi anche un primo ritrovo non perfetto può essere bello.
-
Sì, forse ti sei espresso male ... cercherò di esssere più chiaro io, chè non è la prima volta che ci fraintendiamo, nevvero?
L'evento prevede la presenza di un'aliquota russa e il check sarebbe nel poter misurare se un gruppo di formazione (formato cioè da giocatori di diversi club) è in condizioni di tenere il campo, di esprimere e rispondere ad una catena comando, di muoversi coordinato con la percezione di essere gruppo e non somma di singoli.
Per quel che riguarda i Brits, so che è così.
Ed è questo che dovrebbe ricercare l'East Block Style Fan Club ... perchè questo è "IL" problema, non se qualcuno indossi un chicom al posto di uno Smersh.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Crna Strela
Zal, sono d'accordo con te riguardo la questione dei setup ecc...io intendevo dire più o meno quello che dici tu...diciamo che ho voluto vederla solo dal lato positivo considerando solo l'eventuale mix di tanti "periodi" diversi ma comunque fatti decentemente...anche se so bene come te che esiste anche l'altra faccia della medaglia, ovvero quel russian style "discutibile".
Comunque attenzione su queste cose...perchè se volessimo essere meticolosi e fare un discorso di realismo, allora anche i meno sospettabili e più "impegnati" alle volte dovrebbero rivedere un pò i loro look.
Detta molto semplicemente: non basta neanche una tiger e un vest originale russo per sembrare un soldato russo, come non basta una gorka e uno smersh ecc...
Io comunque sarò lo stesso contento di vedere alcuni di noi ad uno stesso evento, anche se non si avrà un aspetto omogeneo e che risulti filologico in ognuno di noi.
E questo lo dico non perchè non mi interessa questo aspetto (anzi, è una cosa che mi interessa moltissimo..alle volte, ammetto, anche troppo), ma perchè so bene che questa area del softair e della militaria è di sicuro una tra le più complesse e difficili da coltivare, e quindi anche un primo ritrovo non perfetto può essere bello.
Si, son d'accordo con più o meno tutto, ma bisogna ammettere che un giocatore con Gorka E, Smersh e un fucile filologico, per quanto non realistico al 100% è diverso da tizio X con KZS, tattico che nulla centra e fucile random.
Quote:
Originariamente inviata da
Grigio
Sì, forse ti sei espresso male ... cercherò di esssere più chiaro io, chè non è la prima volta che ci fraintendiamo, nevvero?
L'evento prevede la presenza di un'aliquota russa e il check sarebbe nel poter misurare se un gruppo di formazione (formato cioè da giocatori di diversi club) è in condizioni di tenere il campo, di esprimere e rispondere ad una catena comando, di muoversi coordinato con la percezione di essere gruppo e non somma di singoli.
Per quel che riguarda i Brits, so che è così.
Ed è questo che dovrebbe ricercare l'East Block Style Fan Club ... perchè questo è "IL" problema, non se qualcuno indossi un chicom al posto di uno Smersh.
Cercherò anche io di esser più chiaro. No, non è la prima volta che ci fraintendiamo e ''discutiamo'', ma senza parlare in modo costruttivo non si arriva da nessuna parte
Come diceva poco sopra Strela, chiaramente un evento del genere sarebbe carino, ma non bisogna prenderlo in partenza come ''censimento ufficiale della potenzialità del Russian Style Italiano'', per i motivi da me elencati.
Concludo chiedendo gentilmente di tenere informati in futuro anche noi Langbarten (uno dei pochi club in Italia ad usare solo ed esclusivamente equip Russo) di eventi simili, ci farebbe piacere partecipare.