Visualizzazione stampabile
-
Ma ancora lo fanno lavorà al legionario? Pensavo che la finanza se lo fosse bevuto almeno un annetto fa.
Per chiunque avesse ancora qualche dubbio, evitatelo come la peste. Entrare in quel "negozio" mette la tristezza vera addosso e il solo scambiarci due parole fa capire quanto realmente ci capisca di softair.
-
Però dai: pasto. più assicurazione, più noleggio attrezzatura (che comunque 'invecchia'), mi sembra una cifra onesta, per passare mezza giornata a divertirsi.
Sull'evasione fiscale sono d'accordo, sul concetto in sè, non tanto contrario.
-
Quote:
Originariamente inviata da
marswallace
Però dai: pasto. più assicurazione, più noleggio attrezzatura (che comunque 'invecchia'), mi sembra una cifra onesta, per passare mezza giornata a divertirsi.
Sull'evasione fiscale sono d'accordo, sul concetto in sè, non tanto contrario.
Si vede che non hai avuto mai a che fare con il soggetto in questione. Si vede davvero tanto..
-
eh non puoi dirci queste chicche e poi non aggiungere altro... dai!!!!
raccontaci qualche aneddoto gustoso
-
La "truffa" è che groupon e simili puntano sull'offerta al 50%.
Nel contratto in pratica, ti vincolano sul prezzo, come asd devi esporre sul sito e proporre le giocate di prova ad almeno 35€, per giustificare l'acquisto tramite groupon a 20€ (SUPER OFFERTA AMICI!!!).
Il prezzo è imposto perchè vanno a pestare i piedi ai "noleggianti di professione" che chiedono dai 35€ ai 45€ come costo di una prova, dovendo pagare (giustamente) il 50% di tasse.
La geniata di queste aziende è agganciare le asd che non pagando tasse possono tenere un prezzo concorrenziale. Inoltre, in caso di problema sono totalmente e pienamente responsabili.
Io mi sono levato dal progetto, uno dei gruppi rimasti dentro invece, dai e dai alla fine ha trovato uno (il classico rompiscatole) che li ha denunciati perchè l'hanno fatto giocare in un urban con ethernit.
Un altra persona di mia conoscenza ha organizzato noleggi ed eventi a tutto spiano fino ad esagerare, per cui il proprietario del terreno un giorno si è trovato 50 macchine parcheggiate nel suo terreno e milioni di pallini bianchi, per cui ha buttato tutti fuori.
Il risultato? la gente a spasso si è stufata di pagare centinaia di euro e sbattersi per mandare avanti a grandissima fatica squadre da 12 persone (una volta il cuore del softair) e punta a mega campi, con squadre da 40 giocatori e costi zero.
Questo non è il futuro, è la realtà (almeno per me in zona milano).
Ovviamente, raduni del genere e preparazioni scarse portano l'immortalità a livello impressionanti, per cui si rende necessario il cambio di sistema di marcatura. Qualche anno e ci troviamo a giocare a paintball il sabato sera.
Non che questo sia necessariamente un male, l'accentramento è stato spesso invocato come soluzione per una gestione migliore e responsabile di campi e affiliazione. Più un'asd è grossa più è sotto controllo.
-
Quote:
marswallace
eh non puoi dirci queste chicche e poi non aggiungere altro... dai!!!!
raccontaci qualche aneddoto gustoso
Novembre 2010, la mia squadra vinse un torneo: 7 Operatori, 7 buoni da 100 euro (torneo devo dire piuttosto ben fatto, almeno di questo tocca dargliene atto).
Per farla brevissimissima, siamo riusciti a ritirare il nostro premio nel mese di Aprile (inoltrato) 2011 dopo continui rinvii e giustificazioni del titolare del negozio, il quale alludeva a impegni improrogabili, dimenticanze commoventi e corrieri birbanti che proprio non volevano consegnargli questo pacco che "se fosse stato per lui" sarebbe già stato a casa nostra.
Tengo a precisare che al signor Titolare erano stati versati di tasca nostra circa 200 euro di differenza per l'acquisto di prodotti che superavano il valore del buone da noi vinto. Alla fine, arrivando praticamente a minacciare di coinvolgere la guardia di finanza, siamo riusciti ad ottenere la merce, con la piccola variante di doverla andare a ritirare con mezzi nostri in quel di Bracciano, causa solito corriere birichino (gira voce che il signor Titolare abbia non poche grane con qualche distributore di san Marino causa morosità, quindi pare debba ricorrere ad amici di amici per ordinare.)
Questo senza contare che fa giocare ragazzini con fucili overjoule, pistole a co2 spaventosamente Overjoule, e tutto questo senza ricevere neanche mezza denuncia dai genitori che si vedono tornare a casa i figli pieni di lividi.
Inoltre, dovreste davvero fare un giro in quel "negozio" per capire lo sgomento di chi ci è stato.
-
sembra forse ...si dice ....
-
waffe ma parli del "Montanaro"?
-
Quote:
Roccia_IX
waffe ma parli del "Montanaro"?
Nono, del "Legionario" della cecchignola. Ma dicono che il "montanaro" non scherzi affatto..
-
allora ho capito...diciamo che sono due bei bricconcelli ;) e trasmetto tristezza entrambi