Visualizzazione stampabile
-
l'occhio umano può captare certe lunghezze d'onda, che vanno a formare lo spettro delle lunghezze d'onda visibili.
l'ir ovvero infrarosso è una lunghezza donda invisibile ad occhio nudo. con un tubo intensificatore invece questo diventa visibile. avere l'ir acceso (che altro non è che un filtro davanti ad una sorgente luminosa) è come avere una torcia ma visibile solamente a chi utilizza un visorne notturno.
-
Quote:
Originariamente inviata da ludwinprinn
3° qui non vi dico nulla. perchè parlare di 3° generazioni nel sa è da ipocriti. si fa tanto puzzo per i fucili sopra il joule, e poi parliamo di andare a giocare con attrezzatura catalogata come militare e detenibile solo da ffo?
cmq secondo me i visori notturni sono solo un bel modo di buttare via quattrini (e ne ho buttati tanti in visori) e snaturare il gioco. se tutti lo abbiamo ok, allora si gioca. ma dare un vantaggio significativo ad una sola persona... tanto vale giocare elettrici contro bimbominkia a molla e poi vantarsi di essere pro.
quoto, soprattutto mi piace molto la seconda parte (sul vantaggio).
ma dato che almeno il 50% dei giocatori è ipocrita nell'anima ("giochiamo solo per divertirci" e hanno il fair play degli hooligan del liverpool, "siamo un gruppo di amici" e poco gli manca per essere eletti "gruppo hitlerjugend dell'anno 2007 e via dicendo) le cose non cambieranno tanto facilmente, poichè se guardiamo i vari mezzucci che venivano e vengono messi in pratica, vale sempre il discorso "il massimo risultato senza sforzo alcuno"...
n.b. questa non è una critica verso chi usa gli nvg, io stesso ne stavo acquistando uno prima di smettere, ma il fatto è che ho notato sempre più visori nella contro e pochi o niente nelle interdizioni... do the math....
-
kraven per quanto riguarda la contro ti do pienamente ragione ma per il resto è una questione di punti di vista
-
Quote:
Originariamente inviata da foxsas
kraven per quanto riguarda la contro ti do pienamente ragione ma per il resto è una questione di punti di vista
punti di vista?
punti di vista. giochiamo una partita, vinciamo buona parte degli scontri. l'altra parte dice che siamo highlander. (siamo inteso nel periodo in cui ero con voi). io so che non è vero, ma se l'altra parte nè è convinta non posso fare nulla. punti di vista.
la vita è una questione di punti di vista.
-
Quote:
Originariamente inviata da ludwinprinn
Quote:
Originariamente inviata da kamchaaka
confermo......... e porca miseria se si vedeva bene...però non si può giudicare uno perche si compra la camera termica....
una volta lo si diceva anche chi aveva i primi v8
uno è liberissimo di spendere i soldi come vuole, ci mancherebbe. se avessi 10.000€ da buttare avrei un termico anche io!
il problema è che io il softair lo vedo come uno sport\hobby dove il fair play è fondamentale. comprare un attrezzo non accessibile agli altri lo si fa per avere un significativo vantaggio sugli avversari.
inoltre si torna sul fatto della detenibilità di tali oggetti. legalmente allora, tanto vale giocare a 2j (ed avere quindi un siginificativo vantaggio sugli altri)
e' come quando a 18 anni arrivavo a scuola col monster e sgassavo accanto ai truzzi con il booster marocchinizzato... dove era la gloria a sverniciarli? :giggle: (però mi divertivo azzo!) :twisted:
quoto in toto il discorso sul fairplay.... e condivido parte del resto, da parte non potremmo neanche, avendo membri dell ffo all interno.....mi sah che una vaccata di questo genere....non riuscirebbero a passarci sopra....ma che dire, continuo a ritenere che ognuno può fare quello che vuole finche non lede la mia libertà di giocare, molti anni fà, quando incontrammo le mitiche pantere di bergamo, vedere il livello tecnologico, di materiale che si portavano dietro....ci fece notevolmente impressione o depressione ,scegliete voi, naturalmente è questo il bello del gioco, uno può interpretarlo come vuole... à il termico...buon per lui, è comunque solo, per mè è molto piu deleterio un paio di fucili da 1.5j che un termico.
-
può essere ma io che non ho il visore se perdo uno scontro non penso che gli altri non dichiarino solo perchè hanno il visore .poi posso anche sbagliarmi per carità
-
kam, non so cosa aveva quel giocatore, ma un visore termico come quelli che abbiamo in fabbrica per ispezionare i macchinari (26.000€+iva) vale di notte più di 2 fucili a 1,5j... e di molto.
praticamente è meglio della visone del predator, non c'è paragone per dettaglio e sensibilità!!! :shocked:
l'unico difetto è che è un bussolotto da portare in mano stile sensore di movimento di aliens.
-
....ed andarono tutti da horus a provare il visore termico :asd:
-
...bè almeno il visore fa meno male del 1,5j.
l'anno scorso allo sniper trophy ho provato il visore di one shot...roba di 3a gen. se non erro.
favoloso sembrava di esser di giorno...ma alla fine non gli ha dato una mano dato che anno vinto gli altri.
certo un divario tecnologico del genere fa la differenza e se usi bene un gingillo del genere puoi portare un gran vantaggio al tuo team...ma non so se proibirlo sia giusto...non ho mai preso in considerazone questo punto.
forse perchè gli unici visori che abbiamo avuto contro lo usavano con lir attivo e noi con il nostro scassone ce ne siamo accorti e abbiamo girato al largo, o forse perchè non ho mai usato un coso del genere per vedere quanto è il vantaggio che ti procura.
-
Quote:
Originariamente inviata da horus
kam, non so cosa aveva quel giocatore, ma un visore termico come quelli che abbiamo in fabbrica per ispezionare i macchinari (26.000€+iva) vale di notte più di 2 fucili a 1,5j... e di molto.
praticamente è meglio della visone del predator, non c'è paragone per dettaglio e sensibilità!!! :shocked:
l'unico difetto è che è un bussolotto da portare in mano stile sensore di movimento di aliens.
a lo sò che si vede bene, per fortuna non era contro di me...indi.. :wink2:
no il concetto che dicevo, era fra un termico o un paio di fucili da 1.5j, che colpiscono a 50 metri, temo piu quelli, perche non cè molto da farci, ti arrivano i colpi e tu non puoi rispondere, mentre un termico, è uno e come spara, lo illuminiamo e lo crivelliamo!
ma davvero ce li hai in fabbrica???? effettivamente dove è che lavori????? :giggle: :giggle: :giggle: :giggle: