che peccato
Visualizzazione stampabile
che peccato
allora il rosso o il positivo, il nero il negativo e il blu è il filo proveniente dal gate.
la saldatura è stata fatta scollegando i 2 positivi dalla loro sede originale ( lamelle del grilletto) e salddandoli tra loro aggiungendo un filo che poi è stato portato ad una delle 2 lamelle del gruppo contatti, il negativo è diretto al motore, passa per il mosfet entrando per il souce ed uscendo per il drain, il fusibile è messo sul positivo a monte dell'impianto, per questo mosfet è stato usato un irf 1404 a mio avviso uno dei migliori perchè regge 202 A 40 ed ha una bassa resistenza interna https://imageshack.us/photo/my-image...anpic0004.jpg/ se serve quando torna mia sorella faccio le foto, se siete particolarmente interessati apro un post come guida su come montare il mosfet sugli ics
cmq i mosfet non consumono le spazzole sia chiaro!
il sistema mosfet è usato su quasi tutti gli attrezzi da lavoro e da che mondo a mondo io che ne uso a dozzine non ho mai consumato spazzole!
inoltre come dice tex i Systema non hanno uguali,
io uso Systema UHS, è frulla da dio!
ps i mosfet si trovona nei negozi di elettronica !
è il breaking che consuma la spazzola non il bypass dei contatti sia chiaro
quoto quanto detto da artick...è l'active breaking che consuma le spazzole...in soldoni quando si rilascia il grilletto il motore scatta al contrario per fermarsi immediatamente, è come se a 50 km/h mettessi la retromarcia; con un mosfet semplice puoi trarre solo benefici.
No no l'ho ricevuto direttamente dal costruttore per dei test.
---------- Post added at 20:31 ---------- Previous post was at 20:29 ----------
ciao tex nella mia recensione del rof controller , ho inserito anche le immagini relative al collegamento come interruttore elettronico.Come potrai vedere è molto semplice, purtroppo causa chiusura negozi elettriciità non ho trovato fili molto sottili , e mi son adattato con quelli che avevo in casa, e comunque son riuscito nell'intento anche se avevo pochissimo spazio a disposizione.
ma i cavi telefonici vanno benone tanto non devono portare niente ma solo comandare un interruttore...
dovrebbero avere maggior conduzione visto che sono dal pieno e non treccia!!
perche tanti problemi per sti cavetti, non devono fare niente basta anche un filo di rame singolo di 0.01 millimetro.
poi per i cavi motore/fet/batteria allora li ci vogliono almeno i 18 awg i 16 invece sono perfetti