Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sonnyboy
ICS produce 2 tipi di pignone motore l'MC-101 "metal" ha un diametro maggiore ed è una lega poco indicata per l'HS;L'MC-89 ha un diametro minore ed è in acciaio.Se l'accoppiata conico/pignone ICS è rumorosa è perchè il conico non è adeguatamente spessorato sul pignone,non mi riferisco allo spessoramento della terna,che in generale sulle repliche ICS è discreto (forse un pò "stretto") ma a quello del conico che và fatto ad hoc sul pignone,una pensiero che sicuramente in fabbrica a taiwan non si vanno a prendere!Con lo spessoramento adeguato il rumore è pulito,anche se i migliori risultati li ottengo con accoppiata conico/pignone K.A. o C.A.
Tornano IT il conico marui è compatibile col pignone ics a patto che lo spessori a dovere,ad occhio si presta meglio l'mc 89 che ha quote più vicine allo stadard marui.
alla fine mi sembra di aver capito che posso termi l'accoppiamento che ho ora..ovvero conico ics + motore CA HT blu con relativo pignone originale.. ho fatto un po' di raffiche cn la 11.1... sembra fluida e pulita...
-
Ehm , perdona se ti racconto la mia esperienza sull'unico ICS con motore e pignone NON ICS.
ASG: ICS M4 customizzato da Primo Regg in m933 , meccanica rinforzata per il berget 8. Prima di partire mega-idiozia e faccio montare in negozio un mio VFC EG1300 ex Defender ( sull'altra ASG sempre ICS avevo un G&P m160 ma con pignone Ics acciaio e zero rogne ). Intendiamoci rumore perfetto tutto OK , zero rumori sino a 20 minuti dalla fine del Berget , assalto finale e mentre raffico SPIGNONA di brutto. Morale , io lì come un pi..la a fare il medic disarmato senza potermi difendere. Da allora anche se è una rogna , faccio montare sempre pignone ICS se la terna è ICS ( standard o elicoidale come nel mio attuale QD4 ). Spero di esserti stato utile.
-
Quote:
mmilia
Ehm , perdona se ti racconto la mia esperienza sull'unico ICS con motore e pignone NON ICS.
ASG: ICS M4 customizzato da Primo Regg in m933 , meccanica rinforzata per il berget 8. Prima di partire mega-idiozia e faccio montare in negozio un mio VFC EG1300 ex Defender ( sull'altra ASG sempre ICS avevo un G&P m160 ma con pignone Ics acciaio e zero rogne ). Intendiamoci rumore perfetto tutto OK , zero rumori sino a 20 minuti dalla fine del Berget , assalto finale e mentre raffico SPIGNONA di brutto. Morale , io lì come un pi..la a fare il medic disarmato senza potermi difendere. Da allora anche se è una rogna , faccio montare sempre pignone ICS se la terna è ICS ( standard o elicoidale come nel mio attuale QD4 ). Spero di esserti stato utile.
ok.. allora faro scambiare i pignoni ai 2motorini appena posso
-
Ragazzi se metto un conico shs o element? Va bene uguale?
Ps:montato conico shs...regolato a dovere e sembra quasi scomparso il rumore del motorino che gira...credo vada benissimo
(Settoriale e centrale ics conico shs + classic army HT)
-
Ciao ho lo stesso problema, il mio m4 ics e' da un anno che ci gioco e ho sempre tenuto gli stessi ingranaggi originali ICS compreso il pignone e il motore.
Mi sono tenuto il fastidioso rumore e adesso mi sono girati, volevo sostituire il conico originale con uno marui e sostituire il pignone motore con uno mrui che dite e' una accoppiata azzeccata?
-
Quote:
DogFighter
Ciao ho lo stesso problema, il mio m4 ics e' da un anno che ci gioco e ho sempre tenuto gli stessi ingranaggi originali ICS compreso il pignone e il motore.
Mi sono tenuto il fastidioso rumore e adesso mi sono girati, volevo sostituire il conico originale con uno marui e sostituire il pignone motore con uno mrui che dite e' una accoppiata azzeccata?
io non ho mai riscontrato problemi di accoppiamento tra i pignoni ICS classici che ho trovato montati su tutti i motori ICS turbo 3000 in testa, ed qualsiasi altro conico di altre marche, in pratica dovete migliorare lo spessoramento, a tentativi, partendo dal presupposto che il pignone ICS è bello grosso, per cui alzate un pelo lo spessoramento del conico e provate.
-
quoto bombardiere, il pignone ics è più grosso degli altri, quindi se sostituite il pignone senza nuovo spessoramento, la meccanica fischierà.
In compenso il pignone ics è forse il più robusto che abbia mai montato, una vera bestia
-
Qundi mi consigliate di sostituire solo il conico e tenere il pignone ics
-
Quote:
DogFighter
Qundi mi consigliate di sostituire solo il conico e tenere il pignone ics
Vedi tu...... di pignoni resistenti ce ne sono...... ma alla fine è sempre questione di lavoro fatto bene o male.