Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Snipperino
Si ma non mi ci trovo con quelli grandi!
Ragazzo,
cerco di raccontarti come ho cominciato io forse ti può far capire quale sia la strada migliore se vuoi intraprendere questo sport:
Era il 2000 ed avevo 15 anni, per caso trovai su internet questo sport e subito mi affascinò molto, la PRIMA cosa che feci fu CERCARE un club di softair nella mia città e lo trovai. Gli contattai insieme ad altri due miei amici interessati e mi dissero che non accettavano minorenni per una questione di responsabilità. OK dissi fra me e me, pazienza, ASPETTERO'! Se non che a Ottobre dello stesso anno mi contattò il presidente dicendomi che se volevo potevo andare a provare, così con i due miei amici andammo al mercato della città e comprammo UNA GIACCA ITALIANA e UN PANTALONE TEDESCO, pagandoli in totale forse 10.000 lire o 15.000 ora non ricordo. Andammo a provare e fu amore e da allora non ho smesso mai, sono diventato il segretario di quell'associazione, ho cambiato associazione ed ora sono il segretario dei Raiders di Bari. In mezzo sono passati tornei, 24H, 36H, milsim, HSA ecc. ecc.
Quindi tu hai la fortuna di avere un club che accetta minorenni, non tutti sono così fortunati, supera l'imbarazzo iniziale e vai, è la scelta migliore.
Ciao ciao
P.S.: in maiuscolo ho voluto sottolineare le cose che sempre più spesso chi inizia ora non fa.
-
Ok vedrò cosa fare contatterò un altro club per vedere se accettano minorenni se non li accettano neanche loro dovrò aspettare purtroppo!
-
Quote:
Snipperino
Ok vedrò cosa fare contatterò un altro club per vedere se accettano minorenni se non li accettano neanche loro dovrò aspettare purtroppo!
Ma aspetta...Non che ti metti a giocare in "prati comunali" con i tuoi amichetti..
-
Quote:
Titanio
Ma aspetta...Non che ti metti a giocare in "prati comunali" con i tuoi amichetti..
Intato gioco con i miei amici!
-
Perché non aspettare e praticare questo sport sotto lo sguardo vigile e attento di una persona adulta con maggiore esperienza di quella che avete voi ragazzi... ( Attento a come prendi in considerazione le mie prossime parole ).. Devi sempre pensare al peggio, perché solo così saprai come reagire di conseguenza... Se per caso succedesse qualcosa ad uno di voi mentre "GIOCATE", non avete anche quella minima esperienza per saper cosa fare... Non avete i mezzi necessari magari per il tipo di situazione che vi si presenza davanti... E' sempre meglio prevenire che curare... Tu magari ora starai pensando: certo noi siamo prudenti giochiamo per divertirci e non può capitarci per nessun motivo al mondo qualcosa di male... Bè molte persone che hanno detto così, quando gli si è presentata la situazione davanti, non sapevano come reagire perché non si erano immaginati di trovarsi in una situazione del genere...
-
Quote:
Snipperino
Intato gioco con i miei amici!
Va bhe, ma che parliamo a fare, solo battute di tasti sprecate! :-S
-
._. ma dovrei aspetta altri e 2 anni per giocare co un fucile? .-.
-
PRIMA di fare acquisti avresti dovuto informarti e poi non hai detto che quel club vicino a te accetta minorenni?
-
Batterie? Nessun problema..
Fatti le domande:
"Le batterie influiscono sulle prestazioni del mio strumento da softair?"
"Davvero?"
"..e come?"
Dopo averti fatto queste domande, apri una bella pagina internet, vai su google e scrivi: "prestazioni batterie softair" oppure "batterie softair" o ancora "tipi di batterie fucili softair".
Stai tranquillo che almeno qualche risultato decente lo trovi e ti assicuro che di solito fra le prime ricerche spuntano link di SAM.
Leggi tutto ciò che trovi con attenzione e scoprirai che cosa serve per usare un certo tipo di batterie, ti accorgerai che si dividono per prestazioni, voltaggio, spunto, tipo, costo, dimensione e altro che non ricordo al momento.. (come vedi anche io, non è che sappia tutto, ma imparo poco alla volta, come hanno fatto tutti)
Lipo, NiMH, NiCd.
Scoprirai che una delle tre è sempre meno usata per vari ragioni e noterai che largamente diffuse sono le lipo, utilizzate ancora le NiMH e praticamente inutilizzate le ultime.
Caricatori dedicati, numero di celle, tempi di ricarica e scarica.
Ci sono così tante cose che di certo in un ora non potrai mai imparare e conoscere perchè l'argomento è davvero vasto.
Se poi ti secca fare tutto ciò, compra una batteria qualsiasi, connettila e gioca con il tuo strumento da softair.
Hai sgranato? Evidentemente la meccanica aveva bisogno di essere ottimizzata.
Ma cosa ho sgranato? Ma prima di tutto.. che vuol dire sgranare e perchè è successo?
La batteria ha preso fuoco? Senti, cambia hobby, sport, passatempo (chiamalo come vuoi)
Lo strumento non spara piu? Cosa devi fare? Documentati, cerca le soluzioni in maniera approfondita e fidati, troverai TUTTO.
Come vedi tutto è collegato, se vuoi posso partire da un "banale" grilletto e arrivare alla funzionalità del rompifiamma, essendo passato prima da tutto il gearbox, batteria, gruppoHU, canna ect ect..
Se non ti dai delle nozioni di base, come pensi di fare?
Consiglio?:
Documentati.
Poi mi chiedo,
Come fai a dire che il fucile è ottimo se non l'hai mai cronografato?
...se non hai mai aperto il gearbox per vedere come è messo internamente?
Ma, scusami, almeno sai come è composto un gearbox?
Se non conosci i termini (e qui si ritorna al discorso di darsi delle nozioni di base) come pensi di fare?
Chiedere che batterie usare è una domanda legittima, ma chiederlo senza aver fatto un minimo di ricerca accurata, il che sembra così, è solo controproducente.
E' come chiedersi se oggi per uscire voglio prendere la macchina o il motore, non sapendo guidare..
Cerca un club, se non accettano minorenni, aspetti.
Se non ti trovi a tuo agio con persone di 20anni o piu' perchè tu ne hai 16, è un tuo problema, vuol dire che nella vita non saprai rapportarti con il prossimo.
Sono solo mie opinioni/riflessioni.
Camaleonte
-
Lo ho aperto...si so come e fatto un gb ._. e comunque 350 discussioni sulle stesse domande ne faccio una io e tutti che mi giudicate negativamente...ma chi pensate di esssere!
---------- Post added at 15:56 ---------- Previous post was at 15:40 ----------
chiudete sta discussione!