ah, ok!
però non capisco la relazione tra mine vere e mine finte... :s
comunuqe speriamo possa essere fatta! per i materiali è da usare sicuramente il metallo, perchè la mina va calpestata e la plastica si romperebbe.
Visualizzazione stampabile
ah, ok!
però non capisco la relazione tra mine vere e mine finte... :s
comunuqe speriamo possa essere fatta! per i materiali è da usare sicuramente il metallo, perchè la mina va calpestata e la plastica si romperebbe.
per informazione. esistono dlle resine ad alta resistenza che si possono lavorare sui centri di lavoro e hanno anche un ottimo risultato finale!!!
meglio!
sarebbe l'ìideale un materiale resistente ma anche facile da lavorare.
doc la relazione consisteva nel fatto che questa mina come le vere mine a calpestamento spara verso l'alto ma a differenza di quelle vere in cui il tempo tra calpestamento e scoppio è millesimale in questa finta ci vorrà di + e quindi colui che la calpesta potrebbe essere già fuori dal raggio d' azione quando la mina "scoppia"Quote:
Originariamente inviata da doc
aaaah k :ok:
mmm...non credo. alla fine è come sparare con una pistola a gas e direi che non ci mette molto il pallino a partire. se proprio proprio, la soluzione potrebbe essere quella citata da me tempo fa, cioè una dare una piccola inclinazione verso l'esterno alle canne.Quote:
Originariamente inviata da sniper(ita)
allora da cio che mi sembra il problema è piu quello della valvola,il resto è semplice semplice...
bene per la valvola avevo pensato di recuperare un mio veccccchio progetto mai realizzato...
ossia una di quelle mine delle dimensioni di una lattina che scattano a circa un metro e mezzo di altezza e liberano i pallini...na vera figata...ma ci sarebbe da metterlo in cad inquanto era su carta e per la complessità nn l'avevo tenuto!!
help!! ;-)
salve ragazzi,
mi pare un poco troppo macchinoso il sistema, specie considerato che è indispensabile realizzare il tutto in metallo e avere quindi la necessaria attrezzatura e capacità...
avevo progettato un progetto di mina da interro partendo da una granata a gas, appena ho tempo apro un topic e lo posto (ma tenete presente che non avendo autocad è fatto tutto a mano e fa graficamente pena...)
secondo me sparare i pallini è una cavolata, siccome si rischia di farsi male oppure di non essere colpiti dalla mina pur passandoci sopra ( :shocked: )
io sarei dell'idea che una mina a gas che spara farina sarebbe perfetta e magari emette un suono.
siccome non ho le capacità necessarie per costruire una mina a gas (sia che spari pallini o farina) pensavo quindi di mettermi a realizzare qualche mina sonora :d
condivido il tuo parere sulla maggiore efficacia/sicurezza di una "sparafarina"... ..ma chi la può realizzare?