Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Zeus90
Oggi s'è rotta di nuovo... :/
A quanto pare non è servito a nulla dremellare l'antireversal...
Ma come fate a rompere la molla dell'anti-reversal ?? In 16 anni che smonto repliche non ne ho mai trovato una rotta e mai mi è capitato di romplerle !!
A questo punto rimedia un vecchio dischetto del PC e, modificandola un po, utilizza la molla antagonista che trovi levando il lamierino.
Quella è in acciaio e la vedo dura che si rompa.
-
1 allegato(i)
qundo è in posizione raffica il Cutoff è in riposo è la molla non lavora..
non mi spiego come si possa rompere così.
sicuramente si lima da qualche parte !!?
quindi lo strofinamento la consuma.. prova a limare di pochissimo tanto da levargli gli angoli e farli lievemente tondi la sede dove scorre la molla nel gear..
non è una vera e propia limata ma solo di rendere quei angoli meno taglienti.
spero di essermi spiegato cosa intendo...Allegato 109038
NON C'ENTRA NULLA QUESTA RISPOSTA , HO SBAGLIATO , CHIEDO SCUSA ..
Confuso Antireversal con Cut off........sono Rincogl.....to...!!
maaa la vecchiaia che cosa brutta.
mi sono auto rep.- e frustato...
-
Quote:
qundo è in posizione raffica l'AR è in riposo è la molla non lavora..
La molla funziona sempre.
Il suo unico compito è quello di spingere in continuazione l'anti-reversal sul conico e questo lo fa sia in sicura, sia in semi che in automatico.
-
1 allegato(i)
ERRORE mio , mi sono distratto ed ero convinto che si parlasse di CUTOFF
ops sono in cazz.....ne....chiedo scusa..
certo che è sempre in tensione tiene il conico in anti reversal...
scusate..ancora
io credo che si troppo pressato a questo punto..
cioè si dovrebbe limare la sede in modo che la molla non strofini con l'AntiReversal di un mm..Allegato 109044
Vi piace la mollettina che tiene l'antireversal...vero Luky :)
-
Ma dove si rompono???? tutte nello stesso punto?????
Non è che magari a GB chiuso l'anti-reversal preme troppo sulla molla facendola lavorare sotto stress????
-
Non si rompono mai sullo stesso punto, e non è troppo pressato sul gearbox, anzi oggi la cambio e spessoro proprio l'antireversal, era l'unica che non ho provato...
E' assurdo è la 4° che rompo, e non faccio mai raffiche lunghe... max 2 secondi.
-
Strano, io avevo risolto limando...a questo punto credo proprio che ci sia qualcos'altro che non va...hai la possibilità di postare una foto in dettaglio delle varie mollettine rotte? così forse riusciamo a capire meglio e a trovare la causa. Piccola curiosità, di che marca sono le mollettine?
-
Sinceramente anche io ne ho rotte diverse e secondo me ce ne sono una quantità devastante che sono proprio difettose di fabbricazione. Prova a prenderne una di marca e vedrai che cambia la musica. Inoltre come già detto dagli altri controlla che non tocchi in nessun punto, perchè se per esempio tocca nel conico mentre gira è normale che si triti...
-
Per le foto provvederò, tutte le mollette che ho utilizzato erano di marche diverse, acm, royal, dboys element e modify...
Ripeto che l'antireversal non sbatte da nessuna parte, lo monto tranquillamente e per qualche migliaio di pallini fa bene il suo dovere...
Adesso proverò a montare un'altro antireversal con un'altra molla e spessorerò l'antireversal così da non farlo muovere... vediamo... :(
-
Più che altro non si deve muovere la molletta, stai attento a quello, io sinceramente ho rotto due Dboys originali e una Royal, la royal che ho montato ora regge da quasi un anno...strano che ti si rompano in così poco tempo però! Se sei sicuro che lo spessoramento del conico vada bene a regola non dovrebbe toccare da nessuna parte.
Pensando a come lavora l'antirevers, può anche essere che la causa sia che quando chiudi il GB strizzi la parte tonda (quella che avvolge l'albero) e che la tenga ferma di consequenza si crea una torzione maggiore della parte che spinge il blocco sul conico, con i GB cinesi può capitare...