Dove lo fanno, se posso? Non sono lontanissimo da Arezzo e potrei fargli la caccia ;)
Visualizzazione stampabile
https://www.softairmania.it/image/jp...wBrQAAMB2IP//Z
scusate se l'immagine si vede piccola ma non ho trovato altro
comunque grasso k67 ''grasso speciale per autocentranti con lubrificazione a lunga durata''
componenti: base olio minerale e sapone di litio
caratteristiche: eccellenti proprietà adesive, elevata resistenza ai carichi efficace contro tribocorrosione
da usare solo sugli ingranaggi
lo uso spesso e mi trovo molto bene ( prezzo non lo so perchè lo prendo al lavoro)
peso mezzo kg
Ho ritrovato a casa il grasso CFG al bisolfuro di molibdeno ma ha una confezione leggermente diversa, vorrei quindi chiedere:
1) è normale che sia color catrame (nero)
2)inoltre posso usarlo sul gruppo aria e oring? Perche mi sembra un leggermente "granelloso" (ma poco) non intendo dire però che abbia granelli!
Personalmente uso questo grasso da quasi due anni sia per il gruppo aria e sia per la meccanica non ho riscontrato nessun problema.
Anzi poco fa ho riaperto la mia replica che ho venduto ad un mio compagno, era 5 mesi che riposava ( l'unica che avevo quindi di bb ne ha sparati da quando l'ho re ingrassata) sono rimasto per il buono stato che era il grasso!
comunque è normale che abbia quel colore.
Salut
io in questa zona metto grasso al silicone sulla guarnizione del pistone e della testa cilindro, indi spruzzo un velo di grasso spray al teflon puro nel cilindro, prima di montare la canna faccio sfogare facendo diversi colpi in bianco, lubrificazione perfetta ed altissima scorrevolezza garantita e nessun danno alle plastiche e gomme
grasso vasellina filante va bene per il gruppo aria? vorrei sapere solo opnioni su questo grasso perche non ho trovato nessun grasso
ma il grasso invecchia o cade?
Ho riaperto l'asg che avevo ingrassato con il grasso al bisolfuro di molibdeno a maggio ed è diventato secco!
L'ho trovato da un autoricambi, era l'ultima confezione e secondo me era anche usata,dall'aspetto sembrava che fosse li da moooolto tempo, aveva la confezione ingiallita!
tu mi stai dicendo che in commercio non hai trovato nessun grasso adatto?
non ci credo
comunque no, la vaselina si usa solo sulle gbb, mai su una asg
------ Post aggiornato ------
i grassi sono una emulsione di tanti elementi uno dei quali è quasi sempre un olio per rendere morbido il prodotto.
stando anni su uno scaffale è facile che i componenti si stratifichino, prova a dare una mescolata al barattolo e vedere se migliora.
riguardo l' uso si, i grassi comunque si seccano e ruotando gli ingranaggi sparano le parti meno adesive in giro, a questo aggiungici particelle di metallo che si staccano dagli ingra, dal gear, plastica del pistone ecc. ecc ed ecco che nasce un bel pastone asciutto...
Ragazzi volevo chiedervi un parere...
Ho questa confezione di grasso nuova, ed ho fatto caso proprio l'altro ieri che è al litio....qualcuno di voi la conosce?? pensiate possa andare bene per gli ingranaggi? Allegato 180541Allegato 180540