Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Shub
Berserk: io non sono qui a scrivere per salvare la gente da se stessa. Io scrivo sui GBB perche' mi piacciono. Poi, se un povero giocatore alla prime armi non si informa abbastanza, non e' un problema mio, francamente. A chi mi manda PM chiedendo info rispondo sempre e con chiarezza.
Detto questo, se tu stai accusando me od altri di partigianeria o non so cosa... credo capirai da solo che e' abbastanza ridicolo.
Bye!
per come la vedo io è partigianeria ma in senso buono, in area gbb ci sono pochi appassionati che si danno un gran da fare per rendere utilizzabili queste repliche. Di fatto ci và un gran mestiere per poter giocare a softair con un gbb, vedi le varie migliorie da apportare alla replica stessa, ma anche nella scelta del gas, regolazione npas, grammatura pallini, scelta marca e materiale hop up e via con tutta la fiera dell'ovvio.
se guardiamo i 3d aperti da chi si affaccia a questa dimensione, tutti voi siete sempre stati corretti nel evidenziare pregi e difetti, ma certamente le aspettative altissime che un pisellino si monta in testa guardano i video su iutub crollano miseramente appena si sparano i primi bb, specie se si è abituati appunto agli elettrici.
Compra un woc, un vfc, un we, compra quel che vuoi, ma si riesce a fare quelche mese senza incappare in problematiche "pesanti" sia meccaniche che economiche? non mi pare, e cazzarola è un peccato: io son lì che aspetto una gbb marui da usare il più possibile e non 2 mesi l'anno.
Avete ragione anche sugli sre, non è qui che vanno sdoganati, ma si faceva per parlare, e rendere partecipi gli amici del recoil, niente di più
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
no Shub NON lo è!!!
devi sapere che molti che siavvicinano al softair sono giustamente sedotti dal fascino dei GBB che ovviamente danno più emozioni nell'utilizzo...ma con i problemi che hanno non sono competitivi in gioco!!!
per te o chiunque altro questo può non essere un problema ma per molti giocatori avere un compagno con una replica che:
- funziona alternativamente in base alle temperature
- ha colpi limitati
- non permette lo scambiarsi dei caricatori
genera qualche problemino!!!
ecco perchè è giusto non nascondere queste cose negative dietro l'egoismo del "a me piace" dato che parliam odi un gioco di squadra,e soprattutto dietro il rambismo del "io tanto gioco come gli altri con l'elettrico"!!!
non è una polemica...per me uno può giocare nel mio club con un GBB nelle partite domenicali...se ha un AEG che usa normalmente però!!!
Night vuole semplicemente puntare più sulla resa in gioco che sulle proprie sensazioni!!!è un pensiero piuttosto comune tra chi vive il softair in un TEAM!!!
WTF?!
Non è vero che funziona altenativamente. A febbraio faceva ancora freddo eppure lasciandolo fuori qualche ora e poi sparando in singolo andava senza alcun problema.
Colpi limitati? Scusa ma pure i Marui hanno i caricatori con bassa capienza eh.
Non ci si può scambiare i caricatori? Mi pare stessa cosa dei marui sui fucili non SRE.
Ripeto che non potete paragonare SRE e GBB, sono completamente diversi. Poi come ho detto gli SRE in se fanno rumore e vibrano, non danno alcuna senzazione di realismo e qui non ci piove. ;)
-
Pensa che tutto è nato perchè mi trovavo in disaccordo su 2 punti...
-
..mah!...
la cosa più paradossale è che non si dovrebbero usare neanche pistole e lanciagranate, eppure sono degli "accessori" molto in voga.
il GBB ad oggi ha un ambiente dove rende ed è competitivo : l'urbano; alla stessa maniera dei sopracitati "accessori".
eppure io per primo porto l'm203 e tanti altri la beretta in boschivo .. a che serve ?
semplicemente a niente, l'utilita' marginale di utilizzarli non ripaga del peso nel trasportarli.
allora perchè?
perche ci piace e ci diverte, niente di più e niente di meno.
il gbb va bene per cazzeggiare la domenica?
tendenzialmente si
va bene per fare tornei ?
molto probabilmente no
allora la scelta sta semplicemente con cosa ci si vuole divertire, finchè si gioca per questo.
Esempio per gli "FTHccari ", a Pescara Murdock era l'unico con AK e portava solo un caricatore monofilare!!! ...a spalla 4 granate e un lanciarazzi.
era efficacie? ... penso di no.
è stato divertente ? bhè ! credo proprio di si ! :D
---------- Post added at 14:14 ---------- Previous post was at 14:09 ----------
addendum: ovviamente la riflessione è salvo problematiche che puo' dare un gbb.....
lo davo per scontato, ma meglio sottilineare la cosa :happy:
-
Sono possessore di un SRE marui e domenica scorsa ho per la prima volta provato un GBB (un m4 WE brass tube, che tirava da culo, e soffriva in modo pauroso di double feed), che dire, l'adrenalina che ti da doppiare il singolo col GBB, il bel rinculo, lo "SBAM" allo sparo.. Beh.. per come la vedo io chissenefrega se non è competitivo, se spesso tira male e se spesso la raffica non è utilizzabile, le emozioni che da sono impagabili.
Certo non lo userei in tornei o giocate "importanti", ma il divertimento che da ripaga a mio personalissimo modo di vedere i difetti ed i limiti.
-
Quote:
Wotan
Quindi adesso chi usa i GBB è pure egoista...
... a quando il rogo?
non so...dimmi tu...sei libero domani verso le 18.30???
Quote:
Shub
Berserk: io non sono qui a scrivere per salvare la gente da se stessa. Io scrivo sui GBB perche' mi piacciono. Poi, se un povero giocatore alla prime armi non si informa abbastanza, non e' un problema mio, francamente. A chi mi manda PM chiedendo info rispondo sempre e con chiarezza.
Detto questo, se tu stai accusando me od altri di partigianeria o non so cosa... credo capirai da solo che e' abbastanza ridicolo.
ma io no nsto accusando nessuno...tentavo solo di indirizzare la tua attenzione verso il discorso di Night che non avete ben compreso!!!
come per lui pure per me potete giocare con le pistole a molla...anzi...pure con al fionda!!!
(purchè nel Joule!!!)
Quote:
Voodoo
Certo non lo userei in tornei o giocate "importanti", ma il divertimento che da ripaga a mio personalissimo modo di vedere i difetti ed i limiti.
è esattamente quello che ho detto io!!!
-
Mah non vi capisco,
tutto parte da un articolo che tira una bella riga sullo status GBBR, dove il termine di paragone è il WOC in quanto è l'AR col miglior rapporto qualità prezzo, purtroppo alto e sappiamo benissimo, che quei 4 pezzi in tutto non valgono quanto chiedono, trattasi di sfacciatissima rapina ai danni degli appassionati, chi mastica aria compressa sa con lo stesso budget, di potersi portare a casa una Air Arms S400 PCP, ragazzi andatela a vedere se non altro per comprendere le potenzialità di 650€.
Per correttezza ho verificato il costo dell'ultimo Marui M4 SOPMOD e fischia 469€, come un KA GBBR e tre mags scorta pari a 200 colpi.
L'articolo va promosso proprio perchè è critico, se non ho preso un granchio l'intenzione è anche quella di unire tutti i softeristi di SAM in un porto franco, per antonomasia luogo libero dove è più facile entrare uscire fare affari, sono pochissimi nel mondo e chi vi ci si trova sta bene attento a come si muove....
Si parla tanto di repliche, lunghe o corte fa lo stesso, ma le uniche ad esserlo veramente vi piaccia o no sono le scarrellanti a gas, ciò implementa l'obbligo di emulare la meccanica in toto, le AEG sono oggetti atti a lanciare oceani di pallini somiglianti a fucili militari, eccheccavolo uno può accessoriarlo come vuole e sempre niente avrà in mano, attenzione dal '94 i TM AEG li ho avuti tutti, FAMAS fu il primo e pur di avere una flebile sensazione di scatto, almeno un click, ho lavorato un giorno per piazzarci un microswitch al posto delle lamelle, è bastato un colpo coll'AGM per dimenticarli.
Fateli provare a chi è fante per mestiere, dedicherà 10 sec all'eletrico e dopo aver vuotato il clip comincerà a smontre il GBBR per vederci chiaro.
Intanto il mio WOC funziona "sempre", ho solo sostituito il rubber hu e non lo porto a sciare! Nessuno sarebbe in crisi col sottoscritto vicino così equipaggiato, portare 3kg di mags sono affari miei però l'AR è leggero, vedo in giro gente con sull'AEG 2 torce 2 impugnature, RIS RAS CAZ di alluminio pieno, ANPEC col laser, Holo Sight + Magnifier 3X, che per inciso non servono a niente (specie le torce a mezzogiorno) e si lamentano del peso dei mags a gas, ciò che stona è che nessuno col WOC in spalla gli direbbe: "Ma sei matto a girare con 10 chili di fucile?"
L'errore secondo me sta alla fonte, i japs e sappiamo perchè hanno inventato gli elettrici e sono questi quelli fuori luogo in un campo di gioco non i GBBRs, se vuoi replicare battaglie devi avere repliche vere, punto.
Jeeps, fortini, abbigliamento, elmetti, interfono, giberne, GPS, palazzetti dismessi allestiti CQB boschi altrettanto, decine di migiaia di Euro in scenografie importanti tese alla simulazione di un combattimento e quando spari fai FFFRRRRRR in una scia di pallini bianchi!!??!! E non ditemi che è adrenalinico passare un caricatore al compagno.
Se vogliamo essere veramente seri e dare credibilità a un Torneo facciamo così: mags coerenti ai modelli scelti, vuoi un Garand? 8 colpi! BBs neri, non si devono vedere e chi bara va dritto nella "Hall of fame" a livello nazionale, garantisco saranno sempre meno.
Poi vediamo quanti passano al GBBR..
Ciao bella gente e mi raccomando sorridere, sorridere sempre : )
-
Io non capisco....lo Zio ha postato una bella riflessione,senza partigianerie,da cui ne stava nescendo una discussione interssante e che esulava dal tipo di gioco che uno fa.
Si parlava di tecnica,affidabilità,pro e contro...logico che è impossibile non parlare anche un pochino di usabilità in gioco,ma ci si sarebbe dovuti limitare a considerazioni di tipo tecnico.
Nessuno è quà per denigrare i GBB,anzi...appena ne uscirà uno che garantisca caratteristiche superiori a quelle dei modelli in commercio,sarò subito lì a comprarlo(e credo che non sarò il solo).
Non capisco però perchè il discorso si sia poi spostato esclusivamente sull'utilizzo in game,che reputo cavolacci amari di chilo usa.
A me sembrano i discorsi che leggevo sui forum di informatica su quale scheda video era meglio....roba da fanboy...
Mi sembra oltretutto che pur di portare aventi le proprie tesi si tenda a "colorire" un pò troppo le proprie affermazioni...
Passo e chiudo.
-
Quoto The NightRider,
infatti le intenzioni epresse da Zio erano di allargare il dibattito in materia e subito si è finito a discutere sui games, dove si è liberi di scegliere nel J, se uno vuole andare in games con una lancia di gommapiuma e s'infratta bene, può fare anche qualche punto : )
Piusttosto, sarebbe molto più interessante leggere come vanno e cosa succede ai GBBRs degli altri utenti, chè di solito si scrive di problemi e quasi mai quando va tutto bene.
-
Del mio VFC c'è già un debriefing abbastanza dettagliato, compreso di entusiasmo iniziale, ritorno sul pianeta Terra dopo i primi problemi e sospiro di sollievo (spero definitivo) attuale.
Nel complesso, come ripetuto fino alla noia, ci gioco tutte le settimane e sono soddisfatto. A leggere i problemi di altri mi ritengo fortunato.
:D