Visualizzazione stampabile
-
La canna di precisione purtroppo già ce l'ho...
Relativamente al Torus, effettivamente è durato molto più rispetto agli alrti gear che ho montato però ha mollato anche lui.
Comunque, ho ordinato teste in plastica per cilindro e pistone e molla da 110 che non avevo in casa... Consegna lunedi o martedi.
Appena fatta la modifica vedo che effetto fa e vi aggiorno!
Grazie a tutti per le risposte!
Quote:
Originariamente inviata da
GOTREK
metti una molla da 110, se nn sei soddisfatto de M/s compensa con canna di precisione. non dovresti avere problemi, anche se rompere un torus mi sembra francamente quasi impossibile....
-
che lunghezza hai di canna?
-
18 cm
Quote:
GOTREK
che lunghezza hai di canna?
-
1 allegato(i)
Quote:
ibanez89
Non riesco a trovare il video su youtube, ci capitai perchè cercavo info su come saldare la zama, un tipo stava proprio saldando un gearbox kwa in punta, non so la differenza tra le due versioni, ma quello nel video era identico ad uno che ho sistemato qualche settimana fa, in effetti ha un rinforzo in più rispetto ad un gearbox normale, ma a mio avviso cambia poco visto la zama scrausa che usano...
Ok ho capito. Quello che saldava era la prima versione che non era rinforzata anteriormente come la seconda.
Allegato 89683
Nell'imagine ci sono le due versioni: la sopra è la prima non rinforzata.
Ad oggi non sono a conoscenza che qualcuno abbia rotto la seconda versione.
-
ho avuto sotto mano la 2° e dal video di youtube che ricordo sistemava la 2° con un cannello e alluminio in polvere, cercherò il video, spero di trovarlo
-
a che prezzo si trova il secondo kwa della foto? e dove? grazie
-
mmm il misteri s'infittisce, cmq data la situazione mi sembra d'obbligo alleggerire il pisone che è tutto in metallo, i pistoni tutti in metallo per via del loro perso sono poco indicati per l'hi speed, con un contenimento di pesi dovresti anche guadagnare qualche m/s cheti compenserebbe il fatto di una molla meno potente DA 110...che pistone usi? potrebbe essere lui l'anello della catena che fa creoare i gearbox...
---------- Post added at 15:50 ---------- Previous post was at 15:43 ----------
inoltre permettimi di dirti cheil custom secondo me ha una configurzione del tutto sbagliata, inanzitutto se vuoi meteredelle boccole cuscinettate ne l tuo caso dovresti metterle sul conico e non sul centrale, con un motore turboe ed una lipo infatti l'attrito delle boccole fisse a quelle sollecitazioni potrebbe causare la limatura per asinronia del pignone e sdella dentatura interna del conico....se la testa pistone è quella rossa del guarder stai molto attento poiche' è suscettibile a rotture che possono verificarsi, come gia' successo a molti utenti, poi dato il problema potresti mettere una testa cilindro mlto leggere come la systema energy e le nuove king arms in POM. insomma prima di fare un custom che deve arrivare o addiritura superare i 35bb/s è bene informarsi...
-
Io non mi stancherò mai di dirlo... hai montato pezzi di un certo valore, io piuttosto che spendere altri soldi su un normale gear farei uno sforzo in più e prenderei da ebaybanned di HK il gear x high-tech in alluminio 7075 che ha una resistenza doppia rispetto alla migliore zama in commercio
https://www.zinco-pressofusione-zama...ccaniche-zama/
https://it.wikipedia.org/wiki/Leghe_di_alluminio
Dopo tutto non si può pretendere tantissimo da un lega che si spezza con la forza delle mani!!! Oltretutto anche se la zama ha un'elevata colabilità è sempre un un prodotto effettuato per colatura, non avrà mai la compattezza di un blocco di alluminio lavorato al cnc, certo costa un pò quel gear, ma se a me domani mi si rompesse il mio non esiterei due secondi a prenderlo...
-
Quote:
ibanez89
D certo costa un pò quel gear, ma se a me domani mi si rompesse il mio non esiterei due secondi a prenderlo...
domani??? =P xD
-
Quote:
ice90
domani??? =P xD
zitto mi si è appena rotto il gear, o almeno facciamo finta che mi si sia rotto, almeno non ho i sensi di colpa... :giggle: