Stupendo il video ragazzi...anche io devo montare un pò di documentazione. Appena mi libero dagli impegni preparo tutto ;)
Visualizzazione stampabile
Stupendo il video ragazzi...anche io devo montare un pò di documentazione. Appena mi libero dagli impegni preparo tutto ;)
PREMESSA
Mi sento di esprimere i miei più sinceri ringraziamenti personali, nonché dell'intera TFL, a Tutti i partecipanti all'evento per le favolose ore passate insieme,
anche se su fronti opposti abbiamo dato vita ad una ottima manifestazione e visto il meteo inclemente siamo stati più che bravi...un plauso particolare alla TF 60, al battesimo del fuoco non ha deluso le aspettative e si propone in futuro per nuove missioni....ad alto rischio.
Un ringraziamento è doveroso ad una contro, preparata aggressiva, ma ONESTA, contrastandoci al massimo delle sue possibilità....si è divertita ed ha permesso il nostro divertimento...BRAVI....speriamo sia sempre così....
Per la DE....”che ve lo dico a fare...OTTIMO RISULTATO..(per l'elicottero, sarà per la prossima volta..eheh)..
PS:appena finisco il deb lo posto
carter
....GRANDE!!!
me piace.....le prossime missioni..ad alto rischio!!
Tenetevi pronti...abbiamo messo in moto una macchina storica....e funziona alla perfezione!!
che te lo dico a fare......
quando si parte? Legionari Malatestiani pronti a muovere.......
ragazzi mi servono le vostre foto video.............devo fare il video e mi serve del materiale per l'articolo...................................grazi e
Ragazzi bello bello bello!!!!
Un evento che ha mosso i passi l'anno scorso e che cresce veramente nella giusta direzione .......COMPLIMENTI K-TEAM ovviamente senza dimenticare PROFF e gli ORSI BRUNI D'ABRUZZO che ci hanno ospitato in abbrruzzisthan, un fantastico campo, e tutti i club che hanno collaborato come contro interdizione allestendo i campi di terroristi che ci hanno reso la recon da urlo!!!!!!
L'aggregazione dei team per lo scambio di info ricognite durante il venerdì è stato un momento bellissimo in cui tutti hanno contribuito con info importanti!
Molti momenti vissuti con forti emozioni e tanto divertimento..........un grazie speciale va ad ALEXNAVIGATOR ed i suoi ragazzi del GTP, che quando il GOA cadeva prigioniero nelle mani del nemico, con un atto eroico cercavano di liberarci bloccando il convoglio VIP che la D.E. voleva a tutti i costi intercettare...........grandi non lo dimenticherò mai!!!
HANNIBAL, IENA ed i ragazzi dei LEGIONARI MALATESTIANI con cui oltre al campo abbiamo condiviso la cena del sabato sera :-))
Il mitico PAPI ed il MAS1!!!!....si na forza PAPI!
TATTICO degli EXCALIBUR che tranne i "dissapori" iniziali sul forum rimane una persona con cui ci si scontra sempre positivamente....
I ragazzi della COMPAGNIA EASY e del campo talebano che ci ha torturato ed imprigionato il sabato mattina......grandi....spero che siamo stati all'altezza delle vostre aspettative :-)
Il campo di CAPITA'(grande, sempre leale ed un amico ) e dei MERCENARI PONTINI,Michele degli INDIANS di Termoli , della LEGIO MINERVA e di tutti loro che erano li la notte di domenica durante l'attacco della TF
I ragazzi del campo di ZURKEY
Grazie al comandante della " fazione " dei mercenari di cui purtroppo non ricordo il nick ma sicuramente degli ORSI BRUNI.
GIULK degli INDIANS di Ascoli , igli instancabili NAVY SEALs,ROZZILLA, CHICCOCARTER e la 9aDRAGHI vorrei continuare con tutti perchè veramente ancora "gasato"
VELENO, NEBBIA, K-TEAM....grazie!............. ma scusate ancora un grazie speciale va tutti i club della conto-interdizione...senza di voi l'evento non sarebbe riuscito!
Il GOA pronto per la prossima!
....continuate cosi....ma voglio deb e foto.:cool:
eccomi qui finalmente un pò di tempo da dedicare al debriefing.......
allora per prima cosa un grazie a tutta la DE per l'invito e per aver gestito al meglio l'evento
un GRAZIE a TUTTA la TF60 dico TUTTA per non nominare nessuno così non mi scordo di qualche amico:wink:
di seguito una descrizione di massima della missione di CANE1 alias GTP all'interno della missione Op.Colosseo II° inquadrato nella TASK FORCE 60
ma prima le note "dolenti"
la cosa che ho giudicato subito difficile come Fabio mi ha invitato all'evento era la collaborazione tra diversi team però a parte qualche piccolo screzio sul forum devo dire che poi in campo la cosa si è risolta e anche meglio di come speravo
unica cosa che giudico da migliorare per le prossime edizioni-eventi è il montaggio degli obj purtroppo,non nel nostro settore che era "freddo",alcuni obj ancora al pomeriggio del venerdì erano in fase di allestimento.....
Per quello che riguarda il trattamento prigionieri non ero presente visto che praticamente la nostra cattura era in linea temporale con il RV dei team leader in DE e me lo sono scampato però,cosa che poi ho riferito a Veleno&Proff subito,non mi è piaciuto l'aver liberato i miei ragazzi senza mappa,sparita dalla tasca,e col gps quasi del tutto azzerato.....pare che siano anche stati svuotati a terra 3-4 caricatori M4 e anche se richiesto un notes non è stato reso......
ed ora il racconto:
CANE1 nome in codice del settore C del nostro team composto da soli 3 operatori visto la rinuncia di altri due pochi giorni prima inizia l'avventura alle ore 21:30 al casello di Alessandria Ovest (a dire il vero la mia iniza 2h ore prima da quello di Sanremo) da dove una volta sistemato il materiale sul pick-up Nissan partiamo alla volta della FOB dove arriviamo alle 04:15 e ci mettiamo a riposare vicino ai camper e mezzi degli Zarruele e 9 Draghi e Seal's.
Al mattino sveglia abbastanza presto alle 07:30 e iniziano i saluti e ad arrivare i vari team noi decidiamo alle 08:30 in punto di salutare tutti e con i ragazzi del GOA abbandoniamo la FOB direzione sud dell'AO da dove parte la strada che ci condurrà al park scelto da dove poi infiltreremo a sud-ovest....
con giusta prudenza visto la strada ci avviciniamo al punto...iniziamo con la vestizione e gli ultimi aggiustamenti all'equipaggiamento e alle or e 10:30 infiltriamo per dirigersi verso POA1.
in caso di cattura abbiamo sia documenti falsi che credenziali che ci indicano come una PDC incaricata da una compagnia assicurativa Svizzera per il recupero di un ingegnere petrolifero Italiano rapito in Libia ai primi di Febbraio.....tutto è vero nomi compresi a parte il trasfermento del prigioniero in Abruzzisthan.
Da qui abbiamo una buona visuale verso ovest sotto di noi ma non notiamo nulla a est una strada scende verso valle e sono presenti dei ruderi controlliamo bene ma nessun movimento decidiamo di spostarci verso POA2 come sempre decidiamo di non utilizzare le strade carrabili e dalla mappa che avevo preparatato trovo dei vecchi sentieri ormai inutilizati da molto tempo che ci permettono di spostarci anche se con difficoltà.....raggiungiamo il punto poco dopo un team ci passa a pochi metri ma noi rimaniamo occultati e continuiamo la recon la posizione non è il massimo visto la boscaglia che copre la visuale comunque rusciamo a vedere bene S.Pancrazio vediamo movimenti di diversi mezzi che poi si riveleranno proff e altri della DE:confused: notiamo anche movimento in zona S.Vincenzo dopo due ore ci spostiamo in direzione POA3 dove arriviamo con un pò di fatica ma da qui dominiamo molta AO e si sfrutta bene il 50x vediamo distintamente S.Pancrazio la zona della DE settore A+B la FOB ecc ecc vediamo alcuni Talebani che pattugliano dei mezzi in movimento ma poco altro....anzi no al crepuscolo diversi cinghiali escono nei pascoli sotto S.Pancrazio:-D
decidiamo per il bivacco in loco sperando in luci o altro nella notte per fornire info l'indomani ma nulla a parte un quad che alle 04:00 finalmente percorre la carrabile che scorre sotto di noi....
fatta colazione facciamo gli zaini e ci spostiamo trovando il sentiero verso S.Vincenzo per valutare meglio delle sensazioni e comunque per portarci in zona facile per il recupero del team leader...arrivati vicino la strada facciamo una cache zaini e arriva comunicazione dalla DE di un convoglio da fermare in transito da D verso C....ci prepariamo e sentiamo CANE2 che stà girando per asparagi in civile:wink: anche loro non hanno notato nulla in zona comunque noi ci appostiamo alle spalle del cimitero in una buona zona....decidiamo di spostarci quando sentiamo un ingaggio..capiamo subito che CANE2 ha esagerato e gli hanno scoperti...che fare??noi abbiamo visto 2 mezzi e almeno 6 operatori però contanto sulle ROE proviamo a fare l'imboscata siamo piazzati bene e saltiamo come si presenta l'occasione ma le cose non vanno bene....pazienza:mad: ci abbiamo provato e ora siamo in prigione....gli altri io per fortuna vengo liberato per la strada e mi porto di buon passo nella zona della DE dove faremo il briefing.....
il tempo sembra non passare e piano piano arrivano tutti i TL e si inizia....e fuori inizia a piovere.....decisioni prese in base a ottime recon fatte dai vari team...si decide per 3 obj principali e vari obj da acquisire prima del RV fissato a Carapelle per le 21:00.....episodio simpatico ore 16:00 circa siamo propensi a farci i caxxi nostri a sistemare i materiali e siamo oggetti di "minacce" da talebani che forse avevano un pelo sforato AO:-D
ci ritroviamo con Hannibal e i suoi per fare l'acquisizione del "Missilone di Zurkey" ci si mette un pò troppo ma quello che conta è il risultato!
abbiamo tempo per riposare intorno alle 19:00 col mezzo andiamo a recuperare il team Zarruele e ci riportiamo in zona RV e si decidono le varie azioni sugli obj....
si parte per S.Pancrazio con un mezzo in testa alla colonna che serve per confondere i mercenari-talebani "colonna unita colonna unita" diceva il Gladiatore...la nostra non tanto visto che sbaglia strada.....una volta ripreso il giusto percorso si prova a sfondare e dopo un lunghissimo combattimento si recuperano i giornalisti Francesi e si portano in salvo...personalmente termina qui la mia azione combat da qui in poi sarò solo capo colonna TF60 ma non parteciperò alle azioni a fuoco.
si decide per portare l'attacco all'accampamento dei Mercenari ci si avvicina con i mezzi fino a poche centinaia di metri poi la TF si muove a piedi al buio...abbiamo la meglio e si riporta la TF in zona sicura.....
viene confermata la notizia che temevamo....niente elitrasporto visto le pessime condizione di visibilità previste al mattino.....ci portiamo con un lungo trasferimento coi mezzi a stanare e eliminare Zurkey...ci tengono una imboscata su strada ma abbiamo la meglio....la maggior parte della TF viene lasciata sopra l'accampamento mentre una aliquota sale dal basso per prendere di sorpresa il nemico.....iniziano gli spari Zurkey è eliminato!!!
ore 04:00 circa missione finita ci si rilassa e riposa fino al pranzo della domenica...
ottima compagnia ottimo pranzo peccato essere ripartiti presto ma la strada era tanta e anche la sorpresa per me di montare di servizio a mezzanotte:evil:
da rifare!!!!!!
ps spero di non aver dimenticato fatti o eventi......
Allegato 90285Allegato 90286Allegato 90287
https://www.facebook.com/media/set/?...6&l=3be20610a2foto varie
https://www.4shared.com/document/hJa...seum_TF60.html
ciao raga questo è il DEB TFL......