io mi son pure preso le parole in un altro thread :oops:
cmq mi chiedevo una cosa, qualcuno sopra un ba modulare ha mai usato un sistema alice?
Visualizzazione stampabile
io mi son pure preso le parole in un altro thread :oops:
cmq mi chiedevo una cosa, qualcuno sopra un ba modulare ha mai usato un sistema alice?
teocrazia spostiamo la domanda in equipaggiamenti, area destinata a queste discussioni.
da qui indietro di 8 interventi sarà tutto cancellato!
comunque si! su i ba paca, operatori e pmc usano anche il vecchi sistema alice
si può fare ma è il caso di usare gli adattatori molle/alice (delle fettucce con dietro i pals in molle e davanti gli attacchi per l'alice, altrimenti se li lasci "liberi" alla lunga ti staccano le pals... se inveci intendi di usare un "intero" suspender alice sopra ad un ba modulare, lo trovo un pò inutile... cioè, sei pieno di pals e poi metti le bretelle?? discorso diverso sopra ad un ba liscio... in bhd i delta avevano i chest e gli alice sopra ad i giubbetti antiproiettile...Quote:
Originariamente inviata da teocrazia
redentore, prima di parlare degli artkis acquistane uno (o toglilo al cadavere di uno degli innumerevoli nemici che hai eliminato)... gli inglesi non sono gente che spreca e se usano praticamente tutti gli artkis un perchè ti garantisco che c'è... passi che non è modulare (anche se una versione esiste, la 3371 mi pare), ma sopravvive sicuramente a tutto quello che vuoi...
sai pensavo ad una situazione ipotetica sul ba mettere solo 2 o 3 porta caricatori ed eventuali granate "bassi" sull' alice il resto + pesante e in caso di ingaccio sganciare l' alice ma senza rimanere senza gibernaggio
sì, ma se non ai fini del reenacting non ha senso.. non offrendo protezione il ba l'unico scopo che ha nel sa è quello di portare materiale e far sudare. se devi usare l'alice lascia sta il body armor. almeno un modulare che costa..
imho l'alice non è adattissimo al trasporto di tanto materiale pesante, in quelle condizioni.. è più lo scazzo di toglierlo e metterlo che quello di tenere il peso per quei 5\10 minuti massimo. la volta che avrai tanto peso da dire "lo sgancio per l'ingaggio" sarà con uno zaino, quindi il problema non si pone
riguardo al resto dei discorsi dico solo rotfl. non c'entrano niente e sono completamente privi di nesso logico. se è richiesta spiegazione per questa frase\offesa non chiedere qui ma in altro luogo e comunicare eventualmente via pm tale luogo.
credo che non sarebbe molto pratico... in caso di ingaggio levarsi le bretelle e cominciare a tirare non è redditizio... prima spari e poi pensi al resto... poi cosa c'è di così pesante che non può essere portato? a questo punto è più funzionale un cinturone + chest rig...Quote:
p.s: granate? che granate?
pensavo in ottica militare non sa :d per questo pensavo alle granate
fammi capire, a parte il fatto che salvo reparti "particolari", non ci si può scegliere nulla... quello ti danno in dotazione e quello userai, salvo qualche strappo, ma proprio per robetta di cui devi chiedere autorizzazione... per il resto non mi pare il forum adatto per chiedere queste cose...
si si scusa era solo una "sega mentale" dettata dal connubio del discorso sommata alla frustrazione di un esame saltato e trovarmi a non avere nulla da fare, chiedo umilmente perdono :(
non c'è bisogno di chiedere perdono... anche se, mezz'ora in ginocchio sopra a pallini spaccati a metà, potrebbe servirti come mezzo di correzione... :twisted: :twisted:Quote:
:giggle: :giggle: :giggle: :giggle: