Forse con un esorcismo... :'(
Visualizzazione stampabile
Forse con un esorcismo... :'(
ti prego, non dirmi così, non sono ancora riuscito a portarla in gioco una volta. Comunque sperimentando con il vecchio caricatore ero riuscito a modificare la valvola in modo che facesse entrare più gas, e così la pistola funzionava discretamente.
Ok, mi e' venuto in mente un altro test: se hai un compagno di squadra/amico/vicina di casa con una hi capa, puoi provare con un caricatore a gas, cosi', tanto per vedere cosa succede. Altro test, puoi testarla con delle cartucce di CO2 diverse da quelle che hai, magari lubrificate: vai in armeria e ne compri qualcuna "di qualita' ".
quando ho un pò di tempo ci provo, riguardo il noozle che fatica a tornare cosa si può fare?
nelle 1911 il nozzle non è proprio come nelle beretta che ritorna dietro " a molla"...è abbastanza normale che nelle 1911 questo non torni in posizione si scatto...l'importante è che abbia un po' di gioco! Hai provato a scaldare il caricatore?
Io però non ho capito una cosa...questo problema te lo da sia con il gas che con il co2? perchè il metodo di scaldare con il phon serve prettamente con il gas...
ho solo un caricatore a CO2, comunque scaldando il caricatore la situazione migliora notevolmente
e allora direi che quasi ci siamo...ti spiego: ci sono repliche che meglio sopportano le basse temperature ed alcune che non le tollerano proprio! Stesso discorso vale per i caricatori...ad esempio io ho ua beretta marui ed una g17 Ksc che anche a temperature abbastanza fredde, qualche colpo lo tirano lo stesso tranquillamente (almeno una decina); ho, invece, una beretta kjw full metal che, con temperature alte è una bomba e scalcia come un mulo, ma basta anche solo usarla a 15 gradi, che non riesce a tirare nemmeno 1 colpo!! Ora: questo fattore dipende da molte cose: materiali impegati (le pistole full metal soffrono molto di più il freddo perchè il metallo rimane più freddo); accoppiamento caricatore/nozzle; etc....
Teoricamente il co2 dovrebbe soffrire meno il freddo ed addirittura sparare anche con temperature molto rigide, ma se tu dici che scaldando il caricatore la situazione migliora notevolmente, non si scappa....è tutta una questione di pressione!
Molto probabilmente il tuo problema nasce da una piccola imperfezione di accoppiamento tra caricatore e nozzle, oppure da una battuta più debole del gruppo di scatto sulla valvola di rilascio dei caricatori...di conseguenza ha bisogno di una bella pressione per lavorare bene (e tu gliela fornisci scaldando il caricatore) in modo che anche se il martello batte con meno forza del dovuto sulla valvola, il gas/co2 dentro è talmente in pressione che lavora lo stesso! Se, ad esempio, io metto il carrello della kjw sul fusto marui, questo funziona perfettamente anche con il freddo, mentre il carrello marui sul fusto kjw, con il freddo, non riesce a rimanere aperto a fine colpi!
E' tutto una questione di accoppiamenti e tolleranze che ad alte temperature non si notano, ma appena appena la pressione cala, si fanno sentire! ;)
ps: vedrai che non hai bisogno di scaldare il caricatore con il phon, ma ti basterà tenerlo in mano un paio di minuti e poi funzionerà alla grande! Prova e dicci (prova a sparare quando senti che il caricatore/bomboletta di co2 non lo senti freddo se lo appoggi sulle labbra)
Io non escluderei nemmeno la necessita' di lubrificazione del nozzle, la beretta e l'M14 usandoli a gas secco (propano) o a CO2 dopo un po' mi dan problemi di inceppamento del nozzle. Certo l'idea di frankye e' convincente, anche per questo suggerivo il test con il caricatore a gas, che (in teoria) richiede una botta di intensita' inferiore sulla testa della valvola per completare il ciclo di sparo correttamente. Data la stagione e le temperature di questi giorni, pero', almeno in casa una replica a CO2 dovrebbe funzionare senza battere ciglio, se non va c'e' da mettere una molla cane piu' dura o da cambiare marca di cartucce CO2.
Beh certo...una buona lubrificazione è indispensabile come dici tu Shub! Per indurire la molla del cane puoi anche mettere un pallino sotto la molla per spessorarla! ;)
Comunque conta che la mia kjw se la tengo in taverna (15 gradi in questi giorni) non spara nemmeno 1 colpo a caricatore pieno...basta lasciarla un po' di minuti in camera a 22/23 gradi ed incomincia a sparare perfettamente...soffre moltissimo!
Vero è che il co2 è idoneo per andare anche d'inverno quindi, teoricamente, i 15 gradi dovrebbero essere più che sufficienti!
La mia Beretta full metal KJW a Co2 (e la uso solo a Co2) spara sempre e comunque,l'altro ieri ho sparato 2 bombolette,quindi circa 140 pallini in garage(non riscaldato) e non ha fatto una piega.
Premetto che la tratto sempre moooolto bene!!!Ad ogni sessione lubrifico i caricatori nelle parti piu' sensibili,smonto, lubrifico,pulisco e rimonto la Beretta.Consiglio a tutti di farlo,sempre,ci si mette un attimo e la pistola non soffre!!!