qui fate confusione, il c30 è da bonifica! chiaro che se uno lo tiene crudo da trafila addio, i sinterizzati nn sono tutti uguali se fatti come si deve.
Visualizzazione stampabile
qui fate confusione, il c30 è da bonifica! chiaro che se uno lo tiene crudo da trafila addio, i sinterizzati nn sono tutti uguali se fatti come si deve.
si, scusami intendevo acciai utilizzati normalmente in meccanica, che sono più disponibili e con caratteristiche più adatte...le sigle sinceramente non me le ricordo dovrei andare a leggerle sul libro :d
il c30 che io sappia viene impiegato con ottimi risultati nella produzione di coltelli, che mantiene a lungo il filo ma è "debole" come resistenza agli urti, infatti per le spade non si usa il c30 che si distruggerebbe se non al primo, al secondo colpo, ma si usa il c40, che tiene meno il taglio,ma ha una maggiore resistenza agli urti...
ti spiego meglio, dal c30 al c40 cambia che uno ha lo 0.3% e l'altro 0.4% di carbonio e basta. sono acciai orrendi, per il discorso ke si usura il pistone tanto è di plastica e si usura cmq contro l'acciaio qualunque esso sia. per i coltelli si usano metalli ben piu nobili , e cmq vengono trattati termicamente, cmq tornando agli ingranaggi l'unico modo perchè non abbiano dei costi improponibili è farlo per sinterizzazione.
magari avere un fabbro japponese che li fa a mano dal pieno!
:d :d :d :d si gli ingranaggi katana a 32000 stati hihihihihih
strati
se trovassi degli ingranaggi non sinterizzati potrei provare a fare un qualche trattamento da renderli piu tenaci e non fragili come vetro, sarebbe più utile ancora su un pistone d'acciaio, anche solo localizzata nei primi denti
:?: forse addio sgranature
premesso che il discorso è del tutto svincolato dall' aspetto economico e di grossa produzione e non volendo fare il bastian contrario ma :
con una buona tavola a dividere non mi pare poi tanto difficile realizzare centrale e settoriale... dovrei ragionare un po' per il conico che mi risulterebbe un po' più ostico . ma se uno ha tempo da perdere o ga parecchio tempo libero....... :wink2:
realizzarli o indurirli non risolve il problema: e' inutile rinforzare un solo anello della catena ... ricordatelo
Salve a tutti; se mi permettete una domanda avrei una questione da sollevare: ma per il copyright come si risolve?
Quale copy?...fai come fanno tutti...cambi una misura di un nonnulla ed è già differente dal progetto depositato/brevettato...i cinesi fan così....