Visualizzazione stampabile
-
Un incameramento doppio si ha quando per inerzia dopo il ciclo di sparo, lo spingipallino va leggermente avanti spostando il primo pallino e poi ritorna indietro, abbastanza da far passare un secondo pallino, quindi la spinta della molla del caricatore, quindi dei pallini, spinge il pallino spostato (dato che non è piu esattamente sopra la colonna di pallini), ed al successivo sparo vengono sparati 2 pallini.
Qui non si ha doppio cameramento poichè lo spingipallino alla fine del primo ciclo di sparo (ovviamente torna indietro e) va avanti di un pochino MA non ritorna indietro e quindi il pallino successivo non passa, tuttavia il primo cade dalla canna e quindi quando andiamo a premere il grilletto non spariamo nulla.
Cmq la soluzione è cambiare il gommino con uno con un labbro meno lasco.
TUTTAVIA perchè farsi seghe mentali, quando il fucile con l'HU tarato funziona a dovere? :rolleyes: Per caso giochi con l'HU a zero? :rolleyes:
Se ti da fastidio il fatto che cadano con HU a zero ci sono due possibilità:
- Non ci si pensa piu, dato che in game non stai con HU a zero normalmente...
(- Metti un delayer, ma è solo un palliativo che puo funzionare come non funzionare...)
- Cambi gommino
-
quoto geniere montaci un bel delayer!
-
Vedo che hai letto bene i miei messaggi XD
Può funzionare come non funzionare... perchè smontare tutto il GB, quando si puo semplicemente smontare la T dell'HU e cambiare il gommino HU? :rolleyes:
Fate voi ;)
-
il delayer non c'entra una mazza con il pallino che cade dalla canna, e' come dire che cambiate il filtro dell'aria alla macchina perche' avete le ruote sgonfie.
-
Quoto jackal21...
L'unico caso in cui potrebbe funzionare è quando gli ingranaggi, per inerzia, iniziano il secondo ciclo di sparo e quando vanno a toccare il pistone si fermano, facendo andar lo spingipallino leggermente avanti ma abbastanza da toccare il pallino e dargli abbastanza energia cinetica da far superare la resistenza del labbro del gommino, facendo cadere il pallino
-
infatti gli ho consigliato di mettere il gommino marui..:cool: ma rimango convinto che il delayer non sia una cazzata: il semidentato ics ha un perno che ingaggia l'asta spingipallino in maniera brusca dovuto alla sua forma geometrica, un delayer circolare permette di ingaggiare l'asta in maniera molto più progressiva e fluida, ora ammettiamo che per inerzia inizi il secondo ciclo di sparo: senza delayer il perno di piccole dimensioni del semidentato impatta sull'asta spingipallino con un urto diretto imprimendogli una certa forza che fa arretrare bruscamente l'asta spingipallino anche se di poco,e questo da l'input al pallino per superare la barriera del labbro del gommino questo unito a un gommino morbido provoca il doppio incameramento. col delayer circolare invece l'ingaggio dell'asta avviene in maniera fluida senza botte improvvise. per fare esempio banale: un chiodo supera una barriera di legno più facilmente se gli diamo delle martellate o se gli appoggiamo sopra il martello e spingiamo?
-
che bello sentirvi ragionare...+ a tutti:)
il delayer aumenta il tempo di apertura dello spingi.
anche se aperto il bb DEVE restare fuori dal hu ed è compito del labbro del gommino!
nello specifico le possibilita si restringono a due a mio avviso:
montato male il gommino, canna troppo spinta e quindi il labbro si deforma
sfiga di aver preso un systema della partita fallata, ultimamente mi sembra di notare che il fenomeno si è affievolito ma ci sono sicuramente ancora pezzi non conformi sul mercato...
-
bè spremere le meningi non fa mai male;) rileggendo devo dire che siamo quasi arrivati a fare discussioni sulla struttura molecolare del gearbox e ci siamo dimenticati che il gommino poteva essere fallato doh!:ach:
-
Quote:
Originariamente inviata da
geniere
bè spremere le meningi non fa mai male;) rileggendo devo dire che siamo quasi arrivati a fare discussioni sulla struttura molecolare del gearbox e ci siamo dimenticati che il gommino poteva essere fallato doh!:ach:
... se senti zoccoli non dire zebra...
:)
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
che bello sentirvi ragionare...+ a tutti:)
il delayer aumenta il tempo di apertura dello spingi.
anche se aperto il bb DEVE restare fuori dal hu ed è compito del labbro del gommino!
nello specifico le possibilita si restringono a due a mio avviso:
montato male il gommino, canna troppo spinta e quindi il labbro si deforma
sfiga di aver preso un systema della partita fallata, ultimamente mi sembra di notare che il fenomeno si è affievolito ma ci sono sicuramente ancora pezzi non conformi sul mercato...
:( purtroppo molti systema risultano ancora avere il labbro troppo molle...comprati 2 gommini systema settimana scorsa (ho voluto riprovarci)...entrambi con lo stesso identico problema!addirittura il labbro era più largo di mezzo millimetro rispetto al pallino e questo proprio manco si appoggiava...con gommino a testa in giù, il pallino passava senza nemmeno sfiorare il labbro.
Marui, G&G verde, G&P sono quelli che io preferisco (primo su tutti il marui)...come dice jackal facemmo una prova insieme ed appena infilavo il caricatore, mi saliva mezzo caricatore nella canna...!