Visualizzazione stampabile
-
io me la sono costruita una batteria, ho preso in un negozio di elettronica delle batterie per fare i pacchi batteria, hanno delle lamelle alle estremità facilmente saldabili tra di loro! domenica la provo!
ho speso 18 euro per gli 8 elementi, 0,50 euro per il connettore e come guaina per tenerle assieme ho quel celofan con cui fasciano i pacchi da 6 bottiglie di acqua e scaldato con il phoon! il lavoro non sarà bellissimo ma se funzione....
-
Quote:
Originariamente inviata da
abelinato
io me la sono costruita una batteria, ho preso in un negozio di elettronica delle batterie per fare i pacchi batteria, hanno delle lamelle alle estremità facilmente saldabili tra di loro! domenica la provo!
ho speso 18 euro per gli 8 elementi, 0,50 euro per il connettore e come guaina per tenerle assieme ho quel celofan con cui fasciano i pacchi da 6 bottiglie di acqua e scaldato con il phoon! il lavoro non sarà bellissimo ma se funzione....
2.25 ad elemento!?!?! ottimo prezzo
quanti mha sono?
ma è un negozio di elettronica "generale"?
hai chiesto al negoziane cosi di preciso?
per favore posta una foto degli elementi
p.s scusa per tutte ste domande ma 18€ una batteria 9.6 mi sembra un affarone...
-
sono da 1200mh io le ho ordinate dal mio negozio dove prendo i componenti di elettronica, volendo mi faceva anche avere delle gp da 3300mh ma costavano una cosa tipo 12€ a elemento e non mi sembrava il caso di spendere così tanto! se vuoi ti faccio la foto del pacco batteria come l'ho assemblato e fasciato, non si vedono più i singoli elementi!
-
foto e procedimenti please ps indicate tutto l'occorrente
-
io mi devo ancora comprare il fucile (sicuramente m4 ics) e pensavo di farmi io la batteria a mò di intellect a farfalla che vendono su militaria. volevo sapre se posso usare delle comuni duracell da 2650mha....
-
oddio leggendo piu avanti mi sono accorto di aver detto una ca**ata, scusatemi per il nubbismo!
-
beh... potresti metterle, primo che dovrebbero essere ricaricabili, poi sarebbe molto più grande il risultato finale, perchè sono più lunghe... inoltre sarebbe difficilissimo il procedimento di assemblaggio, poichè le comuni batterie in stilo, aa classiche, non sono concepite per la saldatura, infatti hanno una bassissima percentuale di rame nei contatti... così da non saldarse se vanno in corto... insomma non ti conbverrebbe affatto...
ti conviene invece prendere le classiche da 1,2 con lamelle di saldatura, amperaggio a scelta (il più alto ti consiglio, poi dipende dal tuo budget...), armarti di stagno, saldatore, morsa e termorestringente abbastanza grande... poi facendo attenzione con la morsa metti le batterie nella forma che ti interessa, per esempio mettendo sempre accanto un polo positivo e uno negativo (parallelo) creando tipo due file così: https://www.blazingorange.com/catalo...961200mini.jpg
saldi le batterie e il connettore, infine avvolgi tutto con il tubo termorestringente e riscaldi...
ecco fatta la tua batteria come da negozio...
-
le comuni aa stilo (di qualsivoglia amperaggio) non sono adatte alle nostre repliche, hanno troppa resistenza interna!
non muovono nemmeno il pistone.......
e' stato detto in altri mille post
gli elementi che userai vanno eventualmente messi in serie.....non in parallelo,altrimenti,....è un fatto fisico, avrai una corrente mostruosa....ma solo 1,2 v non importa quanti siano gli elementi!
ps
per saldarle bene e senza shock per gli elementi servono saldatori(nel senso di persone....) e saldatori (nel senso di stazioni saldanti) di buon livello.
-
per l'assemblaggio non ho problemi ho sia le persone e saldatori e anche stagno di ottimo livello
le batterie giuste le vendono dei negozi di elettronica o di modellismo, giusto?
se le batterie le metti in parallelo aumenti l'amperaggio, è mettendole in serie che aumenti i volts
-
Quote:
Originariamente inviata da
zagno92
se le batterie le metti in parallelo aumenti l'amperaggio, è mettendole in serie che aumenti i volts
pari pari quello che ho scritto.......