Visualizzazione stampabile
-
(in questo caso parlo di quella volta per avere la prima ASG, ma il fatto è simile al tuo)
Ciao Balbo, anch'io più o meno ero alla tua stessa situazione: mia madre non voleva per i tuoi stessi motivi della tua, mentre mio padre era un pochino più convinto. I soldi per l'ASG ce li avevo, ma i miei non mi permettevano di comprarla.
Allora ho pensato di soddisfarli: mi sono impegnato al max a scuola, ottenendo ottimi risultati, ho aiutato in casa ecc. Alla fine sono riuscito a prendere il mio fucile andando sempre a compromessi, ma l'importante è avercelo lol.
Quindi, ricapitolando: SODDISFALI, fatti vedere che ti impegni, fai discorsi seri con loro dimostrando la tua maturità, soprattutto fai leva su tuo padre per convincere tua madre come ha detto scharker.
ciao!
-
per quanto possa valere la mia esperienza..
ho iniziato a giocare 16 anni, ai tempi (quasi 7 anni fa) non c'erano tutti questi problemi sul tesserarsi o squadre che non prendessero minorenni, anche perchè era sicuramente meno diffuso e conosciuto di adesso (nel novarese c'erano meno della metà delle squadre di ora), quindi già un problema in meno a cui pensare.
mio padre: odia le armi, le ha sempre odiate, a militare si fece un sacco di punizioni perchè si rifiutava di sparare. ama lo sport, l'abbigliamento tecnico e soprattutto la natura, gli animali.
mia madre: ha preconcetti verso qualsiasi cosa possa sembrare anche minimamente pericolosa nei miei confronti (ricordo che quando giocavo a calcio, ero difensore, e marcavo ragazzi più grossi di me per poco non piangeva per la paura che mi facessi male nei contrasti), troppo protettiva, è sempre stata convinta (e anche se non lo ammette più secondo me lo è ancora) che chi giochi a softair sia fallito nella vita, guerrafondaio, con manie represse di protagonismo che sfoga nel sa.
mia mamma era quindi assolutamente contraria mentre mio padre era diciamo indifferente.. già ai tempi però avevo fortunatamente la fiducia dei miei e comunque mi giravano parecchi soldi per le mani.
l'allora fidanzato (ora presidente del club :giggle:) della mia compagna di banco giocava a 'softair', woooow che figata! io non sapevo cosa fosse però fin da bambino il mio passatempo con alcuni amici era simulare resident evil o dino crisys nel parco dietro la scuola (periodo scuole elementari e in parte medie eh :D), ovviamente le nostre uniche armi erano la fantasia, nemmeno i legni usavamo..
così mi feci dare il numero di questo ragazzo e lo chiamai, uscimmo un pomeriggio insieme, mi spiegò cosa fosse il soft air, mi fece vedere un paio di video per farmi una idea, mi disse cosa serviva più o meno per andare a provare e cosa si facesse in un club di softair, cosa volesse dire fare parte di un club. come ultima cosa mi disse, 'ok allora domani mattina alle 8 meno un quarto ti passo a prendere, dov'è che abiti?'
mi sono cagato addosso in quel momento, non mi sentivo pronto per iniziare a giocare, cacchio avevo scoperto solo quel pomeriggio l'esistenza di questa disciplina! ebbene tornai a casa e dissi a mio padre che l'indomani sarei andato a giocare (non avendo mai spinto nè in positivo nè in negativo sulla cosa la prese come una buona notizia, visto che mi rendeva falice e non aveva preconcetti a riguardo), poi lo dissi a mia madre che iniziò a urlare e come risposta le dissi che non me ne fregava nulla, la vita era la mia, che non era vero quello che sosteneva, che se fossi morto giocando sarei morto felice, che poteva dire qualsiasi cosa tanto ormai avevo deciso ecc ecc, le solite cose da liti con i genitori.
in fondo cosa potevano farmi, buttarmi fuori di casa? no di certo..
non pagarmi niente? amen, avevo da parte i miei risparmi..
incavolarsi? amen gli sarebbe passato.
così il giorno dopo andai a giocare, ne fui soddisfatto, tornai a giocare altre 3 o 4 volte.
nel frattempo i miei videro che ero più felice, mi piaceva e non presentavo segni di instabilità mentale, tornavo presto al sabato sera (quindi niente discoteca, niente alcool o droghe).
mi comperarono addirittura una asg, sig 552 marui, e mi pagarono la quota di iscrizione alla squadra e parte del materiale, il tutto in cambio del numero di telefono qualcuno della squadra in modo da potermi contattare nel caso il mio cell fosse risultato spento..
due settimane fa mia mamma ridendo mi ha detto, ti ricordi quando non volevo che tu giocassi la domenica, ora invece non vedo l'ora che vai a giocare perchè significa che il sabato sera fai il bravo.. ( in riferimento alla mia attività attuale di ubriacone seriale)
questa la mia esperienza, diversa dalla tua ma simile in alcuni aspetti.
utilizzala come vuoi tu.
ciao e in bocca al lupo
alessandro
tra l'altro il soft air è utilizzato come attività da alcune aziende per fare team building, quindi è la prova che non è una pratica violenta ma anzi aiuta lo spirito di gruppo e il collaborazionismo in maniera sana.
altra prova: nel calcio agonistico (esempio) si gioca per vincere e magari già che ci siamo per mettere ko il campione avversario di turno.
nel soft air la maggior parte degli eventi degni di nota sono senza classifica e chi gioca contro di noi spesso sono club amici.
altra prova: il soft air si basa sull'onesta, come può venire in mente di paragonarlo alla guerra? perchè chi lo fa o non ha capito cosa è il softair o non ha capito cosa è la guerra...
curiosità: prova a dire a tua mamma che vai a fare caccia o tiro con l'arco insieme ad amici, giusto per avere un termine di confronto di reazione.. molto spesso è lo scacco matto per dimostrare che i preconcetti sono una merdata :D
-
a me situazione diversa,mio padre cacciatore e amante di ogni cosa spari e della natura(non che collezionista di armi),mia madre viene da una famiglia che per generazioni sono stati tra guardia di finanza e digos quindi abituata all'estetica delle armi.Il passaggio al soft air non è stato per niente un trauma perchè da tempo praticavo tiro al piattello ed escursionismo,anzi è stato accolto positivamente da mia madre perchè è meno rischioso che giocare con le armi vere eheheh.
Però io ho iniziato tardi quindi avevano ampiamente fiducia in me....
-
ha detto ke se don luigi il nostro parroco dice che nn e una cosa brutta come rubare(questo pensa lei) mi ci manda
-
Quote:
Originariamente inviata da
BALBO
ha detto ke se don luigi il nostro parroco dice che nn e una cosa brutta come rubare(questo pensa lei) mi ci manda
-.-
E se inizierai a giocare, dopo ogni giocata, mi raccomando, va a confessarti.
-
OT1: Lordrazer "mio padre cacciatore e amante di ogni cosa spari e della natura"...... certo che le prime due non vanno molto d'accordo con la terza
OT2: x Balbo, a giocare portaci don luigi invece che tuo padre... per convincerlo ricordagli le Crociate....
-
Oddio mi ha fatto ridere questo accordo di tua madre, vediamo come andrà a finire :D.
-
ahahahahAHAHAAHAHAahahahahaha=)=)=)=)=)=) dopo vi farò sapere domenica...ahahahahah
-
Spero vada tutto per il meglio :), buona fortuna ;).
-
Quote:
Originariamente inviata da
BALBO
se non scrivi in ITALIANO Don Berserk ti scomunica!!!