Ottimo ora li aggiungo! Li hai provati su una canna di precisione o normale?
Visualizzazione stampabile
senza offesa per nessuno ma sto 3d secondo me è un po na cagata perche si parla di opinioni personali, soggettive.
non c'è una valutazione tecnica (gittata, tiro teso, precisione, facilita di spin, energia spesa,...) e quindi non opinabile...
Scusa ma allora lo si potrebbe dire sul 80% delle cose scritte su questo forum che si tratta di opinioni personali, infatti si chiama proprio forum, dove si discute ed ognuno esprime il proprio parere. Questa vuole essere dal principio una statistica generale, come ho già scritto. Non vuole decretare un vincitore, ma solo fare una statistica e vedere quali sono le marche più apprezzate. Ovviamente sarebbe impossibile o comunque molto esoso fare un test come quello di cui parli tu.
Se uno mi dice che con un certo pallino gli si è inceppata la asg e con un altro non gli è mai successo, direi che un minimo di valore questa cosa può averla.
uso i supreme 0.20 bio con canna di precisione 6.03, ma credo che anche con una 6.01 non diano problemi, in ogni caso mi sento di consigliarli! sparati circa 15000 mai un inceppamento...fin'ora...
80% è una stima molto bassa a tal proposito :asd:
Comunque:
Io ho provato grammature da 0,20g, 0,23g e 0,25g.
All'inizio prendevo quelli che prendevano gli altri ma quando ho voluto provare altri marchi ho scoperto il valore di pallini buoni. Personalmente mi sono trovato sempre benissimo con i Marui e gli Extreme.
- canne di precisione provate 6,03/6,04
- Marca preferita: mi trovo ugualmente bene con i Marui e con gli Extreme, magari consiglio gli Extreme visto che costano un po' meno
- Marche sconsigliate: Royal e New
Problemi di inceppamenti non li ho mai avuti (sgrat sgrat), ma la differenza nel tiro è veramente notevole.
statistiche aggiornate!
al momento i migliori risultano gli xtreme i guarder e i marui!
ottimi i guarder 0,20g (bianchi), 0,25g (bianchi) e 0,36 (verdi)
supreme 0,20g (bianchi), accettabili, da evitare con canne di precisione, su una 6,03 km mi si è inceppato subito..
supreme bio 0,20g (marroni) buoni, non si è inceppato nemmeno uno nonostante siano la stessa marca di quelli sopra, (provati con la stessa canna)
supreme bio 0,20g (bianchi) buoni, non provati su canne di precisione
a livello di rifinitura i migliori sono i guarder..
esteticamente i peggiori sono i supreme bio marroni, ma forse perchè la differenza di colore sul marrone si nota di più, ovvero punto di iniezione e anello di stampo..
Sfrutto questa discussione per chiedere un parere a chi è più esperto di me.
Ho comprato una canna Madbull (363 mm) Black Python ver. II da 6,03 mm di diametro e uso come bb gli Xtreme Precision 0,25g bianchi. Questo abbinamento può andare bene?! Perchè un amico mi ha detto che utilizzando quei bb è molto meglio prendere una canna da 6,04 mm, poichè i bb in questione sono un pò più grandi degli altri...cosa ne pensate?! Grazie in anticipo :)