Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ghirba
La mia non era un'osservazione volta a dire il soft air lo fa chi è di "razza superiore" ma semplicemente credo che con il riconoscimento si portino alcuni vantaggi.
Le assicurazioni garantite dagli Enti sono generiche solo perchè l'ente non è interessato più di tanto a farsi fare una polizza adeguata.
Osservado la realtà del Sa italiano, ci accorgiamo che non esiste una unica Federazione perchè differenti sono le anime del "nostro mondo".
Unificarle forzatamente in una unica entità avrebbe l'effetto di creare un mescolone poco significativo e coeso.
Il Sa non è diviso perchè il Coni non ci riconosce ma perchè ci sono differenti vedute del Sa.
Ma, in alcuni casi, il mancato riconoscimento è reciproco.....ad esempio io,da molto tempo, non riconosco il CONI perchè riconosco solo chi pratica o ha praticato il mio sport.
-
Troppe seghe mentali per una cosa che in realtà non ci cambierebbe nulla,se non il potercela tirare con gli altri sportivi.Che ci riderebbero comunque dietro...
Io sono basso,sovrappeso,fumo troppo e bevo anche peggio...come cacchio faccio a spiegarlo ad un centometrista?????
Vagli a spiegare che è vero che lui fa i 100m in dieci secondi,ma i miei pallini vanno a 100m sal secondo e siamo entrambi sportivi.:giggle:
-
Devi dare reputazione prima di poterla dare di nuovo a The_NightRider. !!!
-
Quote:
The_NightRider
Troppe seghe mentali per una cosa che in realtà non ci cambierebbe nulla,se non il potercela tirare con gli altri sportivi.Che ci riderebbero comunque dietro...
Io sono basso,sovrappeso,fumo troppo e bevo anche peggio...come cacchio faccio a spiegarlo ad un centometrista?????
Vagli a spiegare che è vero che lui fa i 100m in dieci secondi,ma i miei pallini vanno a 100m sal secondo e siamo entrambi sportivi.:giggle:
Gli puoi dire che può anche smettere di correre ...verrà solo colpito stanco...
-
Quote:
The_NightRider
https://www.paddybloggit.com/wp-cont...8/05/amen1.jpg
-
Quote:
The_NightRider
il discorso non è sul fare il confronto tra un giocatore di softair con uno da curling (ahahah) - abbiamo per ora gente di tutte le stazze e età
ci sono tanti sport e non si fa il confronto tra essi, ovvio che se stai a vedere le differenze ci sarà quello che riderà di te e tu riderai di un'altro ....
il punto è che una volta diventato sport ci sarà un unico regolamento ma io spero tanto che sarà consentita l'esistenza di più enti e non solo una, quindi più libertà per i giocatori che scelgono/rimangono di serie B .
cosi posso scegliere di non far parte del giro di soldi.
-
a me interessa solo giocare legalmente,essere riconosciuto o meno come uno sportivo non mi interessa....il mio unico interesse è divertirmi la domenica e basta :)
-
@ night : hi hi hi .... il softair è uno "sport di concetto"...!!! :giggle:
-
Il softair è un gioco...un gioco dalle tante sfaccettaturre,che non possono neanche essere considerate discipline diverse in quanto una interseca l'atra.
E' vero,c'è chi lo vive in maniera "sportiva",ma un vero sport ha bisogno di determinate caratteristiche che il softair non ha.
Insomma....l'utopia di una federazione del softair piaceva anche a me quando mi sono avvicinato a questo gioco,ma poi mi sono reso conto che è impossibile unificare il softair sotto una bandiera unica.
Immaginatevi se l'ipoterica federazione imponesse l'uso di BB scuri Bio e caricatori monofilari(come usiamo noi nell'FTH per libera scelta) o altre scelte impopolari.
Ci sarebbe subito un malcontento tale che questa federazione crollerebbe subito.
Insomma,quello che dico è che noi softgunners dovremmo essere di sicuro più uniti,ma senza cercare di rendere "tutto uguale per tutti" e preservare quella diversità che rende il softair appetibile a differenti tipologie di giocatori.
Le federazioni per loro stessa struttura impongono le loro scelte ai loro affiliati,noi invece abbiamo la possibilità di scegliere cosa far e con chi giocare.
Preferisco questo che subire le imposizioni di qualcuno che magari a softair neanche ci gioca(se guardate i presidenti della maggior parte delle federazioni,non sono di certo praticanti...ma solo politicanti..;)).
-
Quote:
JUMP62
Le assicurazioni garantite dagli Enti sono generiche solo perchè l'ente non è interessato più di tanto a farsi fare una polizza adeguata.
Osservado la realtà del Sa italiano, ci accorgiamo che non esiste una unica Federazione perchè differenti sono le anime del "nostro mondo".
Unificarle forzatamente in una unica entità avrebbe l'effetto di creare un mescolone poco significativo e coeso.
Il Sa non è diviso perchè il Coni non ci riconosce ma perchè ci sono differenti vedute del Sa.
Ma, in alcuni casi, il mancato riconoscimento è reciproco.....ad esempio io,da molto tempo, non riconosco il CONI perchè riconosco solo chi pratica o ha praticato il mio sport.
Verissimo