Ciao Gandhi, a quanto pare avevi ragione....però ancora non è detto, in quanto non lo ancora visto quello Marui (domani Luky mi posterà le foto).
Visualizzazione stampabile
Ciao Gandhi, a quanto pare avevi ragione....però ancora non è detto, in quanto non lo ancora visto quello Marui (domani Luky mi posterà le foto).
in teoria anche quello marui è compatibile, perchè il sistema è lo stesso poi messo nei golden bow (con una parte in plastica che si avvita sopra il gearbox)
successivamente però la cyma ha introdotto un pezzo leggermente differente, senza la parte in plastica, con l'astina sulla quale scorre il pezzo incriminato che è attaccata direttamente alla parte superiore del gearbox (precisamente alla "lamella" che si incastra sopra)
Ecco le immagini.
Allegato 75604
Allegato 75605
Allegato 75606
Allegato 75607
Ti ho messo anche le misure più importanti.
Così, di primo acchitto, sembrerebbe molto simile.
Adesso non ho il mio pezzo sottomano per confrontare le misure (sono al lavoro), ma anche a me sembra molto simile confrontando le foto.
Ad ogni modo ti ringrazio per il tuo aiuto è stato molto prezioso....ti ho dato un bel rep+ (mi dispiace che hai dovuto smontare il tuo per confrontarlo, spero ne è valsa la pena).
Grazie ancora
dragons
Di nulla, figurati.
Con un sistema di otturatore simile, ci ho messo 10 secondi a smontarlo e altrettanti per rimontarlo !! :-)
Grazie per la rep+.
Ciao.
Sul mercatino proprio adesso ne ho trovato uno di un ak47, questo in foto...sono uguali al tuo?
Allegato 75608
Allegato 75611
Esatto.
Quello è tutto il sistema "otturatore + carterino" utilizzato dalla Marui e dai suoi cloni.
Io ho semplicemente tolto l'otturatore da tutto il resto della struttura.
Allora posso andare tranquillo per un eventuale acquisto!?
Che dirti ........ E' un salto nel buio.
Teoricamente dovrebbe andarci ma non ti garantisco che funzioni correttamente.
Apparentemente è molto simile. Se la spesa non è eccessiva, io ci proverei comunque.
Finalmente oggi è arrivato il pezzo incriminato (come quello postato in foto da Luky) e con mia grande soddisfazione posso dire che è compatibile.:D
Certo ha delle piccole differenze nella forma ma non ne pregiudica il funzionamento, e poi che volere di più considerato che è di un'altra marca....anzi.
Non sto quì a dire quali sono le differenze, se qualcuno fosse interessato posso eventualmente spiegarle, ma voglio ringraziare pubblicamente Luky che si è gentilmente adoperato nel cercare di risolvermi il problema e Ise che mi ha venduto il pezzo.