Visualizzazione stampabile
-
forse non mi sono spiegato bene:
secondo me il problema principale è la LiPo 11.1, la molla entra in gioco nel senso che cambiandola(mettendone una più dura) limita di quel giusto il lavoro del motore(che gira troppo con la scarica di una LiPo e non è limitato abbastanza dalla molla originale) per questo centra secondo me.
la molla originale non è il problema, è metterci una Lipo che ne richiede una più dura, almeno questa è quello che succede sul mio ics
---------- Post added at 18:10 ---------- Previous post was at 18:10 ----------
Quote:
Originariamente inviata da
Bisso90
Scusa è ma come può essere la molla?a gear aperto deve fare il colpo singolo..punto...molla o non molla!il mio ho provato con gear apert e a volte invece del singolo fà la raffica....è!
che batterie usi?
-
Si ho capito infatti ne limita un pò l'effetto!però io avendo un gep m120 sopra lo fà lo stesso col gear aperto...con 7,4 e 11,1....però con la 7,4 quasi mai sbaglia con il gear intero..invece la 11,1 sbaglia spesso...
-
i misteri dell'ics..non ne verremo mai a capo ;):dead:
-
Quote:
@luky: ma se il problema si verifica con le batterie LiPo 11.1 non dovrebbe essere un problema di gear-box allargato altrimenti lo dovrebbe ripetere anche con batterie "normali"
Da quello che ho letto, il problema (meno evidente) si manifesta anche con batterie di voltaggio inferiore.
Quello che voglio dire è che, più la velocità di rotazione degli ingranaggi è alta meno tempo ha la camma del settoriale a toccare il cut-off. E' evidente che questo "contatto" è già latente di fabbrica e, una velocità di rotazione maggiore, lo aumenta in maniera esponenziale. Quindi potrebbe essere tutto; un gear-box uscito male di serie, schiacciato, allargato, un cut-off troppo corto, una camma del settoriale troppo piccola........
Secondo me, se "dilata" a martellate la pinna del cut-off di 1mm, risolve immediatamente.
-
Come promesso ecco il video.. (scusate l'unghia blu ma ho finito ora di tingere il cancello).
Come potete vedere durante le varie raffiche in singolo alcune volte fa delle uscite in raffica (sembra quasi controllata) e
a volte se ne esce con una bella rafficona lunga.
Perdipiù certe volte (e me lo ha sempre fatto) si blocca quando lo metto in singolo !!!
Io l'ho smontato e rimontato ormai più di 3 volte per vedere se qualche pezzo era rotto, fuori forma, difettoso o con sbavature di qualche sorta, ma a me personalmente pare tutto ok. Mi resta solo da vedere calibro digitale alla mano, se il gb da chiuso come suggerito da voi, possa essere deformato in qualche punto in particolare... :-S
Prima di provare a martellare la pinna del Cut preferisco trovarne uno di scorta almeno se faccio il danno posso rimediare
Ecco il video:
https://www.youtube.com/watch?v=o86PRagHqnk
-
Il selector Plate e i vari leveraggi del selettore sembrano essere montati bene e ben serrati proprio non saprei
-
minchia lavora malissimo!!! a volte si blocca,a volte sembra dare un doppio colpo, a volte va in raffica e t funziona anche con il selettore tra full e auto... QUI è QUALCOS'ALTRO!!!!!
è MOLTO da capitan ovvio...ma qui mi sembra sia piu un problema di grilletto collegato al selecto plate!
-
Ho controllato ma sembra ok.. unica cosa che ho notato è che la molla di ritorno del Cut Off sembrerebbe un pò snervata e accorciata... (confrontata con quella di un Cut Off nuovo) è possibile che non faccia tornare bene il Cut in posizione e dia quel problema ?
-
puo essere, come puo essere che il selecton non si muova liberissimo del tutto lasciando il cutoff poco premuto...
-
Molla del cut-off? Quale molla? Non mi risulta che tutti i cut-off vengano venduti con una molla?
Comunque, se ne hai preso uno con la molla allegata, sostituiscila a quella vecchia e riprova.
Se non va, non ti rimane altro che martellare la pinna del cut-off vecchio (tanto hai quello di riserva).