Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Anelkiller
Tutti i vest sono fatti per un utilizzo specifico, non esiste il vest universale, semmai esiste l'utente finale che si arrangia e si adatta con quello che ha.
Parli di militari d'elitè addestrati, che hanno dei kit da migliaia di euro (che guardacaso includono sia chest rigs, che h-harnesses), e con una preparazione (sia tecnica che fisica) e un mindset di background che li pongono ai vertici mondiali assieme a pochi altri, come fai a mettere questo in rapporto al giocatore di softair medio che è già tanto se riesce a fare 20 minuti di corsa al parco o 20 piegamenti sulle braccia?
Hai una vaga idea della corporatura del soldato americano medio? Ti basta pensare che la nostra taglia MEDIUM corrisponde alla loro SMALL. Io dico che se ogni softgunner avesse una corporatura e un mindset del genere almeno il 50% dei problemi legati all'equipaggiamento nel nostro mondo sparirebbero nel dimenticatoio.
Detto questo, da gear whore quale sono, ho parecchi vest, arktis k170, commando chest rig bh (che non è eagle ma il taglio è quasi identico), micro rig soe, flc,e la lista va avanti e ti posso garantire che il vest definitivo non esiste, e soprattutto che con:
- 3 portacar doppi per M4
- 1 tasca medica
- 1 tasca portaradio
- 1 tasca M60
Ci tieni comodamente tutto quello che può servire in una seconda linea, e sicuramente ti avanzerà ancora un pochino di spazio (parlando da softgunner, poi non so cosa sei abituato ad avere con te quindi immagino che ci possa stare che riesci a riempire tutto).
Infatti stiamo dicendo la stessa cosa:D
Il mio intervento era per sottolineare il fatto che nel panorama dei "tattici" c'è una molteplicità di prodotti che soddisfano esigenze diverse (come dicevi tu), inoltre proprio perchè non siamo dei "NAVY SEALS" sarebbe opportuno scegliere qualcosa che sia il più confortevole possibile......e dove si può trovare comfort in un "tattico"???.....nella distribuzione del suo peso!
Tutto qui....;)
-
Quote:
Beppe_goodoldrebel
visto che non hai particolari esigenze potresti anche buttarti su qualche replica tipo Pantac ... perchè no?
E' proprio perchè vorrei arrivare a un punto nella mia "vita da softgunner" dove vorrei che tali esigenze si presentassero (tornei, ecc), quindi perchè mai comprare una replica e poi doverne comprarne un altro migliore? :)
Quote:
draghi81
Infatti stiamo dicendo la stessa cosa:D
Il mio intervento era per sottolineare il fatto che nel panorama dei "tattici" c'è una molteplicità di prodotti che soddisfano esigenze diverse (come dicevi tu), inoltre proprio perchè non siamo dei "NAVY SEALS" sarebbe opportuno scegliere qualcosa che sia il più confortevole possibile......e dove si può trovare comfort in un "tattico"???.....nella distribuzione del suo peso!
Tutto qui....;)
Ma quindi tu che mi consigli? :)
-
Quote:
lovaj
E' proprio perchè vorrei arrivare a un punto nella mia "vita da softgunner" dove vorrei che tali esigenze si presentassero (tornei, ecc), quindi perchè mai comprare una replica e poi doverne comprarne un altro migliore? :)
Non entro nel merito della tua scelta...in generale comunque se prendi una replica di marca adeguata(pantac, flyye, the warrior, defcon5/T&T ecc) vai tranquillo che per le esigenze del softgunner vanno più che bene...ormai hanno tutte una cordura 1000D vera e di buona qualità, buone cuciture(doppie e triple), fastex decenti, zip altrettanto imbottiture comode, automatici degli agganci molle di buona qualità...insomma al contrario di quanto pensi non è affatto facile metterli in crisi e smontarli in game...anche in eventi vari e tosti...e te lo dico per esperienza!
-
non sono dello stesso avviso.. ho visto al mio presidente smontarsi leteralmente un ciras T&T/D5 nel bel mezzo di una giocata...
-
@LOVAJ: Io fossi in te mi butterei su un PATROL VEST.....purtroppo con 200euro difficilmente riuscirai a portarlo a casa, in quanto sia quelli della OSOE e sia quelli della BDS costano oltre i 200euro....
Per gli H-Harness mi butterei sul DFLCS della EAGLE o LBT.....attenzione non l'H-HARNESS tipo MLCS (sono simili) visto che è un po' grande, anche levando il pannello centrale posteriore rischia di ballare un po....io sono alto 1,80 per 72kg e con il DFLCS levando il pannello centrale non ho problemi....
Eventualmente ti potresti buttare su un VEST modulare con la ZIP....tipo LBT 6034, si trovano ottime occasioni su ebay a meno di 90euro...
Tutto questo fermo restando il fatto che i CHEST sono un'ottima alternativa, pensa che di RRV della EAGLE ne ho avuti 2!!!.....poi come diceva ANELKILLER, per i softgunnar vale la regola che uno si adatta al tattico e non viceversa....tuttavia nel momento che scegli un CHEST, con 200euro non hai molte alternative, devi badare bene a quanto lo carichi onde evitare di incorrere a fastidiosi dolorini alle spalle...
-
io te la butto la..... anche se non è molle ma veramente capiente.... ARKTIS 1601? con 70/100 euro lo porti a casa...
-
Quote:
I-Warrior
non sono dello stesso avviso.. ho visto al mio presidente smontarsi leteralmente un ciras T&T/D5 nel bel mezzo di una giocata...
Dipende dalle serie e se sono di nuova o vecchia produzione(parlando di defcon5/T&T)...inoltre non consoco il ciras quindi non so dirti esattamente la fattura...posso dire però che le produzioni di recon chest della T&T sono più che dignitose e in oltre un anno e mezzo di giocate intense e tornei il mio non si è mosso di pezza, così come posso garantirti che le finiture dei tattici the warrior sono assolutamente sopra la media e paragonabili a quelle di eagle & co ad un prezzo enormemente minore...provare per credere...
-
Quote:
8ICE-MAN7
le finiture dei tattici the warrior sono assolutamente sopra la media e paragonabili a quelle di eagle & co ad un prezzo enormemente minore...provare per credere...
mi riesce un po difficile da pensare, ma non avendo mai preso uno in mano un vest "the warrior" prendo la tua affermazione sul serio in attesa di riscontro.
-
Quote:
I-Warrior
mi riesce un po difficile da pensare, ma non avendo mai preso uno in mano un vest "the warrior" prendo la tua affermazione sul serio in attesa di riscontro.
Ti assicuro che sono rimasto di stucco anche io quando ho avuto per le mani il prodotto...considerando sopratutto quanto lo avevo pagato...per me sono assolutamente superiori a tutte le altre repliche come fattura e se la battono con le marche issued...
-
Quote:
8ICE-MAN7
CUT
Certo certo, infatti ho detto che il CHEST va bene....ma è da usare con prudenza, nel senso che affinchè un chest sia comfortevole bisogna prendere alcuni accorgimenti....bisogna saper bilanciarlo.
Questo "saper bilanciarlo" condiziona fortemente la disposizione delle tasche e ciò che ci metti dentro.....faccio un'esempio:
Io uso la PRC148....un bel malloppone, ingombrante, discretamente pesante.....dove la metto?....Sotto l'ascella?......Uhm, no...l'antenna? lo zaino? cambiare canali?.....un bordello!:-D
Sono obbligato a metterla davanti, quindi ulteriore peso in avanti......adesso mi si pone il dove!...a dx? ....a sx? A dx non posso metterla perchè l'antenna mi va a dare fastidio quando vado in punteria.....sono obbligato a metterla a SX!.....Ora però devo trovare qualcosa che controbilanci il peso della PRC dall'altro lato........e avanti così.....
Per non contare il fatto che lo spazio per i pals sono quelli che sono....
Purtroppo non ho il fisico di un NAVY SEALS!!!......a me 1/2 Kilo in più su una spalla piuttosto che su un'altra tenuto su per 24h determina l'insorgere dei crampi il giorno successivo!! Magari fossi come loro!!
Tu dirai...si ma la cosa capita anche su un Vest!!!....è vero ma i muscoli in quel caso devono sopportare uno sforzo sempre perpendicolare al terreno, come mai le donne incinta soffrono spesso di dolori alla schiena e alla cervicale??.....perchè i muscoli devono compensare un peso che è leggermente fuori dal loro baricentro naturale (scusa l'OT), ma il principio è simile....
Detto questo voglio precisare che se uno facesse una mera valutazione sugli effetti che ha sul corpo umano l'indossamento dei "tattici" allora la scelta diventerebbe moooolto limitata, tuttavia per ora altre soluzioni non ce ne sono, quindi conviene accontentarsi e fare con quello che si ha....ma cercando di valutare sempre bene i propri limiti e il proprio portafoglio....:-D
---------- Post added at 19:49 ---------- Previous post was at 19:47 ----------
Quote:
i-warrior
io te la butto la..... Anche se non è molle ma veramente capiente.... Arktis 1601? Con 70/100 euro lo porti a casa...
quoto
..e con altri 70euro ti porti a casa l'ARKTIS 1624 nel caso il 1601 fosse per te troppo ingombrante