Visualizzazione stampabile
-
Visto che uno dei miei custom, fatto per un amico, ha sparato 400.000 colpi in dieci anni, mi sento di militare per la superiorità dell'ak.
1) il frontale non si spacca. I colt marui, invece, presto o tardi crepano.
400.000 colpi per un marui sono tanti... Di questi, metà sono stati sparati da originale, gli altri dopo averlo portato a 0,95.
2) la gabbietta del motore... Voi dite che il motore si regola a orecchio. Ok, chi riesce a far fare ai suoi m4 custom il rumore di un marui, alzi la mano. Io ci riesco solo coi cavi morbidi classic army.
Nell'ak i cavi non vanno in mezzo ai maroni e la regolazione del motore non si sregola mai.
L'impugnatura colt, invece, si deforma con gli anni, o si crepa proprio.
3) il motore corto... Ha meno leva. Meno leva vuol dire meno sforzo, ovvero più torsione e più velocità. Non esistono ak che ti macinano la batteria come i colt, a meno di non avere il gruppo aria (che non tiene niente) compensato da una molla da camion.
Infatti si sente subito: il motore corto è come avere un fucile già con le cuscinettate su.
4) il lamierino superiore... Dov'è il problema? Gli ak tengono lo spessoramento degli ingranaggi benissimo.
Terza gen for ever...!