io ho sempre con me un victorinox, non si sa mai, o per togliere qualche piccolo ostacolo, se ti fai male puoi tagliare i vestiti, oppure per sistemare al volo lo schioppo viene sempre utile...
ciao ciao
feldy
Visualizzazione stampabile
io ho sempre con me un victorinox, non si sa mai, o per togliere qualche piccolo ostacolo, se ti fai male puoi tagliare i vestiti, oppure per sistemare al volo lo schioppo viene sempre utile...
ciao ciao
feldy
ciao kyro
per rispondere alla tua domanda ti dico, all'atto di un controllo su un soggetto in possesso di un arma bianca (non esistono dimenzioni o dita o altro rimangono lo stesso armi bianche) a norma di legge si procede per penale, ma, se il soggetto, presenta giustificate motivazioni per il porto della suddetta arma, l ufficiale o l agente di polizia giudiziaria può chiedere la provenienza del soggetto (nel senso: domanda; da dove stà arrivando sig. rossi? risposta: da un allenamento di soffair svoltosi in montagna. oppure dalla campagna di...) il porto è giustificato se all'atto del controllo la persona non sia nei pressi di: feste popolari, bar o club ed affini, istituti di credito (nel senso se vi trovano all'interno di uno di essi con un arma bianca sono solo cazzi vostri).
in poche parole se siete in mimetica con ancora la puzza di merda delle vacche che pascolavano nei pressi del terreno dove si ha giovato massimo massimo vi beccate un ammonimento vocale.
carabiniere fortunato francesco.
sono utilissimi i coltellini "svizzeri" e le pinze multiuso, ma i coltelli tipo caccia o addiritura le baionette (viste più volte sui campi) servono a poco se non a rischiare denunce, per quelli che li ritengono utili a "pulire" le postazioni attenti che se passano le guadie ecologiche rischiate da 200a1000€ di multa
io li ritengo molto utili...visto anke dove giochiamo noi...in zone davvero molto fitte...
come è la faccenda delle guardie ecologiche?
se nel mio terreno privato taglio i rovi ed estirpo le erbacce che possono dirmi?
non ho mica l'intenzione di abbattere alberi e quan'altro...
tornando al dicorso coltello, mi capita di fare escursionismo anche al di fuori del soft-air e ripensando alle esperienze passate ho trovato insostituibile il multiuso... il lama fissa se ne sta in una tasca della zaino se proprio dovesse servire...
nelle occasioni in cui si sta via qualche giorno con le tende credo che come diceva qualcuno fa comodo portarsi gli attrezzi specifici (vanghetta,seghetto,ascia,martello) divisi tra tutti... e il coltellino come dotazione personale...
assolutamente no... io per pulirmi la zona giro per il campo con un trattorino taglia erba che all'occorreza può essere usato come blindato.
altrimenti ho adattato la serpa per trasportare la spada laser di mio nonno pasquale skywaleker
:crazy::lol:
e quindi noi che siamo giocatori cosa ce ne facciamo? :ops:
https://www.lalama.eu/images/large/c...achete_lrg.jpg
questo sarebbe utile per i rovi.. ma portarlo in giro.. e un po ingombrante
grande.
come si diceva su totem:" perchè tanto dolore?" basta uno svizzero o un leatherman, anche cinesato, per noi softgunner.
più volte si sono presentati al nostro club soggetti con coltellacci e repliche di baionette, monofilo, che abbiamo gentilmente allontanato sbolognandoli ad altri gruppi.
ai tornei talvolta capita di farsi consegnare in direzione gara attrezzi che neanche dario argento vorrebbe nei suoi film.
breve ot:
la più forte? nel '96, quando il sa iniziava a "regolarizzarsi" ma ancora dovevamo camminare sulle uova, ad una notturna si presenta un ragazzo che stavamo provando: a fine serata in pieno silenzio, notte fonda sulle alture di genova mentre ci svestivamo dei tattici e riponevamo le asg mi ha fatto cagare addosso perchè ha tirato fuori dalla holster vega cosciale una 92f, ha scarrellato ed ha sparato in aria tipo festa libanese una serie di colpi che nel silenzio della notte sembravano "bang" supersonici... 'sto demente girava con una pistola, a salve, in fondina.
in un nanosecondo eravamo in macchina in fuga, sembravamo un convoglio di formula uno in corsa giù per le stradine tortuose di collina.:runsaway:
inutile dire che buffalo bill non ha mai più giocato con il nostro gruppo essendo stato dichiarato inadatto.
io ho sempre con me un mutiuso di dignitosa fattura con pinza. nel gibernaggio tengo sempre un opinel che può essere utile per mille cose.
nel caso di venti di 24h in cui facciamo la contro ed abbiamo campobase, tengo nella tenda un coltello di dimensioni maggiori che, fino ad ora, mi è servito solo per tagliare il pane.
coltellino svizzero e basta.